ionator - che ne pensate?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

MONICA.72
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 17, 2011 1:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da MONICA.72 » gio gen 20, 2011 3:44 pm

E' vero nn ho letto tutti gli argomenti, in tutta onestà se avessi pensato che il mio intervento su questo forum fosse finito così nn mi sarei mai iscritta, è la prima volta che mi iscrivo a un forum, non sapevo che funzionasse così.

geporzio
Messaggi: 101
Iscritto il: dom gen 16, 2011 12:55 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da geporzio » gio gen 20, 2011 9:39 pm

andrea09 ha scritto:
geporzio ha scritto:
andrea09 ha scritto:
geporzio ha scritto:
MONICA.72 ha scritto:ho il nome della ditta dove l'ho acquistato io
Sai se organizzano delle dimostrazioni?
Esistono dei documenti, rilasciati da enti europei, che certificano quanto dichiarato dal costruttore?

Se per assurdo dovesse funzionare, tutto fa tranne che contribuire alla mancanza di acqua potabile.
x geporzio: mi spiace dirlo, ma mi pare che tu non abbia nemmeno letto quello che ho scritto :shock: ... le mancanze/carenze di acqua potabile non sono causate dal vs dispositivo (ma da eventi, naturali o meno, quali terremoti, inondazioni, inquinamenti fraudolenti, ecc ...) ... in compenso ogni qualvolta si verificano tali eventi appaiono questi "personaggi" che speculano :twisted: con i loro sedicenti dispositivi x "migliorare"/depurare in vari modi l'acqua ... rileggi sopra che è meglio ...
vedo che Monica72 si è portata un aiutante/collega (geporzio appunto ...), debitamente ed appositamente appena iscritto al forum (o forse è lei/lui stessa con più nicks .... è una tattica comune di questi "promotori" nei forum ...), x perorare la causa dei venditori di ionator (cioè voi ...) ... ma fatemi il piacere ... è inutile che organizziate ad hoc finti discorsi fra di voi :lol: :lol: ... la gente non è tutta ingenua e disinformata come voi imbonitori pensate ... a buon intenditor poche parole ... :mrgreen:
Anche a me spiace dirlo, ma nemmeno tu hai letto quello che ho scritto, o al limite mi sono spiegato male.
Se leggi bene ho messo in dubbio sia l'efficacia del dispositivo, paragonandolo addirittura al tucker, sia il metodo di vindita, da parte di agenti improvvisati e di aziende non del settore. Sempre se avessi letto meglio, avresti visto che ho chiesto se esistono delle prove fatte da enti europei e ho chiesto inoltre se fanno delle demo per verificare se quanto detto corrisponde a verità.

NON PENSO CHE IL DISPOSITIVO FUNZIONI, anche se mi piacerebbe il contrario.


Mi sono isritto da poco, perchè, come ho gia scritto in un altro post, da poco sono diventato papà e sto cercando di passare ai detersivi ecocompatibili.

Saluti

Gennaro Porzio.
sì sì, ho visto che hai messo in dubbio la bontà del prodotto ... ma sai, talora è anche una raffinata tecnica dei "promotori" più smaliziati ... magari con una "sponda" ... :wink:
Ciao,
Andrea

Non ti nascondo che ma mi sarebbe piaciuto provarlo, ma ho gia speso 600€ per un vaporone, che non uso perchè troppo ingombrante e macchinoso e un altro centinaio di euro per un vaporettino, che dopo nemmeno un mese si è guastato (adesso è in assistenza), quindi, almeno per il momento sto andando di detersivo igienizzane ON.
Ciao Gennaro.

P.S. io non ho messo in dubbio la bontà del prodotto, ma l'ho paragonato a una delle più grosse tuffe/fregature ecologiche degli ultimi tempi (non so se ricordi il catalizzatore da montare sulle caldaie per risparmiare il 50 % di combustibile).

MONICA.72
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 17, 2011 1:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da MONICA.72 » ven gen 21, 2011 10:46 am

Dal mio punto di vista mi sembra un paragone esagerato, usandolo tutti i giorni, me ne sarei accorta, ripeto che lo sporco di casa da qualche mese lo tolgo solo con questo spruzzatore , ed è per questo che mi risulta difficile credere che sia una truffa, non penso che tra qualche mese appariranno 5 centimetri di grasso e sporco che ora non vedo, non so come spiegarmi . Fino a qualche giorno fa ero orgogliosa di usarlo perchè oltre a non avere piu' contatto con prodotti chimici, pensavo di contribuire alla difesa dell'ambiente, e lo consigliavo agli amici, adesso mi avete fatto venire un sacco di dubbi ai quali però faccio fatica a credere, perchè lo uso e le superfici diventano pulite perchè dubitare, discorso contorto, ma è difficile spiegarlo, provate a mettervi nei mie panni, io test di laboratorio non ne ho fatti, non ho nemmeno i soldi per farli, ma mi sembra sufficiente il test che gli faccio ogni giorno usandolo. Bho non so piu' cosa pensare.

paciuga65
Messaggi: 105
Iscritto il: sab mag 16, 2009 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo
Contatta:

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da paciuga65 » mar feb 08, 2011 11:52 am

L'acqua, pura e semplice come esce dal rubinetto, lava ed abbatte buona parte dei germi.
Se poi la riscaldi un po', ottimizzi i risultati.
Prova a mettere dei panni in lavatrice con sola acqua, a 50°C, senza detersivo e vedrai che sono "quasi" puliti.

Io spolvero con panni in microfibra umidi
spolvero i pavimenti con lo spazzolone a secco sempre in microfibra
li lavo con il mocio in microfibra e dell'acqua, un cucchiaio d'alcool rosa ed un cucchiaio d'aceto
pulisco i vetri quasi sempre con solo panno in microfibra umido
detergo ogni giorno i sanitari con "simil-cif" cioè bicarbonato e detersivo piatti home made, una volta la settimana con acqua ossigenata e carbonato di sodio, di tanto in tanto con la vaporella
... sempre con panni in microfibra (ovviamente diversi, uno per ogni uso!!!), panni che pulisco subito con acqua calda e sapone home made, utilizzando pochissimi detergenti ecologici, senza uso o con pochissimo uso di corrente elettrica (acqua calda da caldaia a gas)

Monica, mi voglio mettere nei tuoi panni ... in microfibra! (e senza acqua ionizzata :wink: )

MONICA.72
Messaggi: 42
Iscritto il: lun gen 17, 2011 1:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da MONICA.72 » mar feb 08, 2011 2:20 pm

Ciao Paciuga, sei molto brava .
Da quando ho ionator "lo metto alla prova" , a volte mi viene il dubbio che lo stesso sporco si sarebbe pulito con la sola acqua, su certi sporchi provo a pulire una parte con acqua e un aparte con lo spruzzatore, ma la differenza si nota, la parte pulita con lo spruzzatore rimane più sgrassata, più luciada ti giuro che la differenza c'è.
In ogni caso credo che sia il mio metodo di pulizia che il tuo siano 100% naturali, ed è questo che conta .

gianenrico
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da gianenrico » mar mag 10, 2011 2:29 pm

Salve, innanzitutto saluto tutti i partecipanti alla discussione. Per quanto riguarda le mia esperienza trovo che lo Ionator sia molto pratico e funzionante. Mi trovo spesso a pulire i vetri di casa, ho notato che tra prodotti tipo vetril e lo Ionator , quest'ultimo pulisce in modo perfetto la superficie. Anche l'acciaio dopo la pulizia con lo ionator è perfetto ( non risulta lucido come i prodotti oleosi per l'acciaio ma viene proprio pulito, tanto che se ci si passa sopra con un dito fa attrito). Sono soddisfatto del prodotto.

Avatar utente
simon80
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 30, 2011 2:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da simon80 » lun mag 30, 2011 2:48 pm

Ciao a tutti..ho letto con molto interesse la discussione in quanto molto incuriosito da questo prodotto e dato che molti li richiedono riporto due files (un test effettuato e una certificazione) che possono dare altri spunti alla chiacchierata

http://www.gruppozernike.it/documents/b ... ATORIO.pdf
http://www.gruppozernike.it/documents/b ... ficate.pdf

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 30, 2011 7:57 pm

E bravo il nostro rappresentante di ionator.
E adesso? Speri veramente che ci precipitiamo tutti a comperare lo ionator? Le domande di questa lunga discussione non sono certo risolte dai documenti che hai linkato.

Avatar utente
simon80
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 30, 2011 2:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da simon80 » lun mag 30, 2011 9:50 pm

Fabrizio Zago ha scritto:E bravo il nostro rappresentante di ionator.
E adesso? Speri veramente che ci precipitiamo tutti a comperare lo ionator? Le domande di questa lunga discussione non sono certo risolte dai documenti che hai linkato.
Che dire.......in questi giorni mi avevano parlato dello ionator...mi aveva incuriosito e mi sono messo a fare ricerche sul web, tra i risultati era uscita anche questa discussione che pensavo costruttiva.
Non sono rappresentante di nulla...volevo riportare quello pensavo potesse essere un contributo, ma confermo sulla mia pelle che ogni cosa che si dice qua viene criticata...
Buon proseguimento a tutti!

gianenrico
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da gianenrico » mar mag 31, 2011 7:58 am

Mi trovo d'accordo con te!! Si parla di informare! Come dicevo l'altro giorno Io ho acquistato due Ionator Exp da borz.(uno per la moglie e uno per l'azienda dove lavoro) ho avuto occasione di pulire i vetri che danno sul mio terrazzo(una parte l ho pulita con uno spruzzino tipo vetril e l'altra con lo ionator ) e il risultato si vede chiaro e tondo! :idea: Lo Ionator pulisce alla grande!! avete mai provato con gli occhiali? perfetti!! dopo se si pretende di pulire delle croste di arrosto di una settimana fa ti dico anch io che non ce la fa - però lo sporco, quello di giornata vai sicuro!

Questa è la mia esperienza!

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da elsatar » mar mag 31, 2011 10:44 am

Ma perchè continuate a portare alla ribalta questa discussione che vi nuoce soltanto?
E' ovvio che siete coinvolti in qualche modo da questo fantomatico arnese, non site utenti del forum, scrivete solo dello ionator, ma chi volete prendere ingiro?
Le persone poi che leggeranno la discussione potranno rendersi conto dell'indispensabilità del vostro magico attrezzo; gli unici pareri positivi vengono da persone che si sono iscritte al forum solo per decantare lo ionator, non capisco perchè siate così masochisti.
Scrivo queste considerazioni solo per gli utenti pigri che non avendo voglia di leggere tutta la discussione, possano essere ingannati sul suo contenuto da questi ultimi interessati commenti. Leggete, leggete e vi farete un'idea...
A gianenrico, Monica.72, simon80 (è anche possibile siano la stessa persona), dico solo di lasciar perdere il mestiere di infiltrato, non fa per voi, lo fate molto male e ottenete solo l'effetto opposto, se anche qualcuno aveva intenzione di provarlo, dopo la lettura di questa discussione ha cambiato idea.
La massima "che se ne parli male, purchè se ne parli" nel commercio non vale, forse non ve l'hanno detto?

Elsatar

P.S. scrivo in questa discussione solo quando è in cima alla pagina e non corro così il rischio di "portarla su"

ristorantelascure
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 22, 2011 2:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da ristorantelascure » mer giu 22, 2011 2:31 pm

capisco lo scetticismo, lo ero anch io . ma funziona

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 22, 2011 6:50 pm

Quello che certamente funziona è questo attacco virale che serve solo a denigrare il prodotto stesso. Ma perché non ve ne volete rendere conto?

renzo.toffolo
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ago 11, 2011 7:51 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da renzo.toffolo » gio ago 11, 2011 8:14 pm

Mi chiamo Renzo Toffolo. Sono farmacista a Porcia sito http://www.farmaciaigea.it
Ho fatto per circa dieci anni all'università di Bologna l'internato a tecnica farmaceutica,
analizzando le tecniche di dissoluzione e di modifica della disponibilità dei farmaci.
Non ho nessun rapporto con la ditta che produce lo Ionator, e sono capitato in questo post
perchè cercavo ulteriori informazioni sullo stesso, in quanto un mio amico che lo utilizza in
una cucina di un ristorante me ne ha parlato e circa mezz'ora fa me l'ha portato in laboratorio.
Premetto che ho utilizzato varie vaporelle e vari tipi di sanificatori per mantenere le migliori
condizioni igeniche e di pulizia del laboratorio galenico annesso alla farmacia in cui lavoro.
Circa 5 minuti fa ho fatto una prova comparativa fra la capacità di dissoluzione dello ionator
vs acqua su circa 3 grammi di un colorante insolubile in acqua (ho impiegato 3 giorni per
pulire il pavimento del laboratorio quando una tirocinante non proprio accorta ha fatto delle
capsule con la sostanza in questione).

La sostanza è stata praticamente istantaneamente emulsionata in acqua con mio grande stupore.
Non so se ha poteri battericidi o virucidi, non so se è il miglior prodotto di questa terra,
so solo che da quanto riferitomi è molto caro, non so se valga la spesa.
Fatto sta che nel piccolo esperimento da me fatto ha funzionato alla grande.

Come da premessa agisco alla luce del sole, ho dato il mio nome , l'indirizzo del sito della farmacia di famiglia,
fino a ieri non conoscevo neanche lo ionator, ma dopo aver letto i precedenti post per amor di giustizia non me la sono sentita di non rispondere.

Cordiali saluti a tutti i partecipanti del post.

ristorantelascure
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 22, 2011 2:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: ionator - che ne pensate?

Messaggio da ristorantelascure » gio ott 27, 2011 10:03 pm

Trovo che l'utente monica72 non sappia vendere molto bene, e nemmeno a far finta di non vendere.. se si indica una documentazione ben venga, ma questo modo di farsi un botta e risposta a forma di monologo danneggia te e anche il prodotto stesso. Per l'appunto ravviso un secondo rimprovero agli utenti : si e' parlato sempre di pulizia, ma mai di sanificazione..

Rispondi