fondotinta minerale e nanoparticelle

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
luonnotar
Controllo antispam: cinque

fondotinta minerale e nanoparticelle

Messaggio da luonnotar » ven dic 10, 2010 8:08 pm

ciao,Fabrizio. :)
rieccomi con un nuovo quesito...
mi sta per finire il fondotinta e stavolta vorrei acquistarne uno ecobio...qui ho sentito parlare,anche bene,di quelli minerali ma nn mi è chiara la questione delle nanoparticelle...cioè al momento possiamo fidarci?lessi tempo fa un tuo articolo e mi sembro' di capire che la faccenda è ancora controversa...ad esempio l'azienda presso cui farei questo acquisto dichiara che nn ci sono nanoparticelle nei loro prodotti ...ma sara' vero? :?
in definitiva ti chiedo un consiglio(d'acquisto):lo compro?
o meglio orientarmi su un fondotinta/crema colorata certificato bio ?grazie!

Fabrizio Zago

Re: fondotinta minerale e nanoparticelle

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 11, 2010 8:02 pm

Ciao luonnotar,
molto difficile rispondere alla tua domanda. Io, normalmente, mi fido delle persone e delle ditte (spesso sbaglio, anche questo è vero) e quindi se mi viene garantito che quel trucco non contiene particlle nano, tendenzialmente ci credo. In alternativa dovremo atrezzarci tutti con dei laboratori super specializzati ad ogni acquisto.
E mi sembra difficilino, o no?

luonnotar

Messaggio da luonnotar » mar dic 14, 2010 3:03 pm

intanto che decido se fidarmi e di chi sul viso nn sto' mettendo proprio nulla...e la pelle ringrazia 8) ...ma nn mi sento tanto a posto... cmq mi tocca prima finire il mio vecchio fondo:odio gli sprechi! :mrgreen:

luonnotar

Messaggio da luonnotar » mar dic 14, 2010 5:43 pm

dimenticavo,Fabrizio...
va bene la formulazione di questo fondotinta:Mica, Zinc Oxide, Amethyst Powder, Citrine, Tourmaline, Aquamarine Powder [may contain: CI77891, CI77491, CI77492, CI77499, CI77007, CI77742, CI77163, CI77510, CI77288, CI77289].
la marca è isadora,venduta in farmacia.
grazie. :)

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 14, 2010 9:36 pm

Buona, buona.

Rispondi