detergente intimo saugella

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Federica36
Controllo antispam: cinque

detergente intimo saugella

Messaggio da Federica36 » gio dic 09, 2010 4:20 pm

che ne di te di questi due prodotti:
saugella verde - attiva

Aqua, Magnesium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Coeoamphoacetate, PEG-4 Rapeseedamide, Thymus vulgaris Extract, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Bisabolol, Disodium EDTA, CI. 19140, CI. 42051, Profumo, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Linalool.

saugella rosa
Aqua, Magnesium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Coeoamphoacetate, PEG-4 Rapeseedamide, Thymus vulgaris Extract, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Lactic Acid, Bisabolol, Disodium EDTA, CI. 19140, CI. 42051, Profumo, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Linalool.

Fabrizio Zago

Re: detergente intimo saugella

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 09, 2010 7:32 pm

Semplicemente non sono affatto formulati secondo le regole della cosmesi Eco Bio. Sono pieni di PEG, di Dietanolammine, di EDTA e di coloranti.
Insomma non ci siamo.

Federica36
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Federica36 » ven dic 10, 2010 9:25 am

invece questo dovrebbe essere valido:
detergente intimo argital:
Ingredienti: Aqua - Sodium Cocoyl Glutamate - Lauryl Glucoside - Lactic Acid – Melaleuca Viridiflora Oil*- Mentha Piperita Oil*- Lavandula Angustifolia Oil*- Styrax Benzoin Extract - Eugenia Caryophyllus Oil*- Solum Fullonum - Xanthan Gum - Alcohol .
*Componenti Degli Oli Essenziali Naturali: Limonene - Linalool - Eugenol.

grazie Fabrizio

mammavale

Messaggio da mammavale » ven dic 10, 2010 5:02 pm

Pensate che la Saugella era il detergente offerto dall'ospedale dove ho partorito e io, pensando che la scelta fosse stata fatta con cognizione di causa, ho continuato a usare quello una volta tornata a casa, nelle - disastrose - condizioni in cui mi trovavo nella fase post parto (non entro nei particolari!).
Ora che mi ritrovo (toh!) ancora incinta, mi sto seriamente domandando quale sia il detergente più adatto a quella fase...considerati i lavaggi frequenti e la...sensibilità della zona.
Consigli?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab dic 11, 2010 12:24 am

Quello proposto da Federica36 non sembra male.

Rispondi