Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
Maia78
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da Maia78 » mer dic 08, 2010 12:41 pm
Ciao a tutti.
sono qua per chiedere un aiuto
appartengo a un gas appena formato.
volevo qualche indicazione per ciò che riguarda l'acquisto sia di detersivi sia di prodotti per l'giene , ho cercato parecchio in rete ma non essendo un esperta non vorrei incappare in ditte "ecofurbe"
mi date una mano?
grazie a tutti!!!
-
saralla
Messaggio
da saralla » mer dic 08, 2010 12:45 pm
CIAO,
noi col gas, dopo varie spewrimentazioni, ci siamo attestati su officina naturae
http://www.officinanaturae.com/chi.php a prova di biodizionario e assolutamente ineccepili sotto tutti i punti di vista (eco-bio, solidali, listino per i gas - anzi nascono proprio da un gas) unico neo...non proprio eco-nomici...ma sono molto concentrati e durano a lungo. anche i prodotti per il corpo non sono male.
ciao sara
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mer dic 08, 2010 1:49 pm
Ciao Maia78,
quello che ti propongo io è di rendermi assolutamente disponibile a guardare, con te, i dati tecnici dei prodotti che ti vengono offerti ed anche, sempre assieme, fare dei test di lavaggio per vedere quanto lavano.
Da che parte del Mondo sei tu? (te lo chiedo per sapere se sei a tiro o lontanissima).
-
Maia78
Messaggio
da Maia78 » mer dic 08, 2010 2:38 pm
Ciao Fabrizio!
grazie per avermi risposto!
io sono di Alessandria.
avevo visto girovagando in rete, che molti gas si riforniscono,oltre che da officinae nature , da hierba buena.
a quanto ho capito ,non ha certificazione ecolabel però..però posso sbagliarmi
qua è il detersivo per bucato:
http://www.hierbabuena.it/pages/prodotti/detersivi.php
la priorità del nostro gas è di rifornirci da produttori con certificazione, che diano molta importanza agli imballaggi,al km0, al rapporto con i proprio dipendenti, preferiamo produttori italiani,ecc....
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mer dic 08, 2010 10:53 pm
Ciao Maia78,
quando dici "la priorità del nostro gas è di rifornirci da produttori con certificazione, che diano molta importanza agli imballaggi,al km0, al rapporto con i proprio dipendenti, preferiamo produttori italiani,ecc...." miviene da sorridere e penso che siete un "vero" GAS !
Detto questo sono andato nel sito che hai segnalato e con stupore ho visto le inutili noci. Ho fatto molti test su queste noci e alcuni test li hanno fatti propri gli appartenenti al GAS di Pordenone. Puoi vedere i risultati delle prove pratiche mettendoti in contatto con loro.
I iei risultati (confermati anche dal GAS di PN) confermano che queste noci non lavano e che le saponine che liberano sono tossiche per gli organismi acquatici. Una ditta come quella che hai citato dovrebbe sapere come stanno le cose oppure avrebbe dovuto testare le noci prima di metterle in vendita. O non lo hanno fatto (grave) oppure pur sapendolo le vendono lo stesso (gravissimo).
Insisto affinché tu ed il tuo GAS facciate dei test di lavaggio prima di fare delle scelte definitive.
(fateli dove volete ma fateli che un prodotto che non lava o lava poco inquina per niente).
-
Maia78
Messaggio
da Maia78 » gio dic 09, 2010 12:13 am
Grazie Fabrizio!!
sai sono per la prima volta referente del gruppo e ci tengo a fare la scelta giusta per cui ho pensato subito a te per chiedere consiglio , ti seguo da molti anni
prossima riunione dirò la cosa delle noci ,che ad essere sincera non la sapevo proprio!!! vedi ho fatto strabene a chiedere!
ti mando un abbraccio
-
Maia78
Messaggio
da Maia78 » gio dic 09, 2010 7:35 pm
mi potresti dare un tuo parere sulla Tea natura?
purtroppo non trovo gli ingredienti nel sito..magari tu già la conosci
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » gio dic 09, 2010 8:12 pm
Chi non mette le composizioni sul sito non mi piace molto. Cerca bene. Perché chi si muove in questo settore DEVE essere trasparente.