Shampoo miracoloso capelli grassi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

annalisadg
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 21, 2005 9:43 am
Località: torino

Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da annalisadg » ven nov 26, 2010 10:05 am

me ne suggerite uno che funzioni davvero? Ho provato di tutto, sto prendendo anche la biotina che pare riduca il sebo, ma ho i capelli grassissimi il giorno dopo averli lavati....
Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 26, 2010 6:09 pm

Lavali meno frequntemente ed usa, al posto dello shampoo un detergente intimo.

Avatar utente
star
Messaggi: 55
Iscritto il: gio mar 19, 2009 10:21 pm

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da star » dom nov 28, 2010 10:46 pm

qual'è il motivo per cui un detergente intimo dovrebbe funzionare meglio dello shampoo nel ridurre il sebo?

annalisadg
Messaggi: 31
Iscritto il: mar giu 21, 2005 9:43 am
Località: torino

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da annalisadg » lun nov 29, 2010 10:32 am

Detergente intimo? Ma uno qualsiasi?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Laura12 » lun nov 29, 2010 11:23 am

star ha scritto:qual'è il motivo per cui un detergente intimo dovrebbe funzionare meglio dello shampoo nel ridurre il sebo?
Se lo si sceglie eco-bio la quota tensioattiva dovrebbe essere più delicata e il ph acido più fisiologico con cute e fusto del capello, il che si traduce in un impatto di lavaggio più dolce che potrebbe riequilibrare e/o evitare l'effetto rebound, cioè la maggior produzione di sebo dopo sgrassamenti con shampoo più aggressivi.

Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Micol* » lun nov 29, 2010 12:25 pm

annalisadg ha scritto:Detergente intimo? Ma uno qualsiasi?
Io sto usando già da un po' di tempo il neutremed e devo dire che mi trovo bene.Anch'io tendo ad avere i capelli che si ungono, soprattutto in alcuni momenti, in fretta e conil detergente intimo sto tenendo la situazione sotto controllo.

Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Micol* » lun nov 29, 2010 12:26 pm

Laura12 ha scritto:
star ha scritto:qual'è il motivo per cui un detergente intimo dovrebbe funzionare meglio dello shampoo nel ridurre il sebo?
Se lo si sceglie eco-bio la quota tensioattiva dovrebbe essere più delicata e il ph acido più fisiologico con cute e fusto del capello, il che si traduce in un impatto di lavaggio più dolce che potrebbe riequilibrare e/o evitare l'effetto rebound, cioè la maggior produzione di sebo dopo sgrassamenti con shampoo più aggressivi.
Ciao Lura12 ti volevo chiedere se il ph 5.5 va bene o si può scegliere anche un ph più basso.Grazie :D

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Laura12 » lun nov 29, 2010 1:55 pm

Micol* ha scritto:[Ciao Lura12 ti volevo chiedere se il ph 5.5 va bene
Io penso che attestarsi su questo ph vada bene :)

Micol*
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ago 10, 2010 6:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Micol* » lun nov 29, 2010 2:45 pm

Laura12 ha scritto:
Micol* ha scritto:[Ciao Lura12 ti volevo chiedere se il ph 5.5 va bene
Io penso che attestarsi su questo ph vada bene :)
Grazie Laura12!!!!!!

Avatar utente
-anonimo
Messaggi: 88
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da -anonimo » mar lug 05, 2011 12:41 am

Fabrizio Zago ha scritto:Lavali meno frequntemente ed usa, al posto dello shampoo un detergente intimo.
Ma usare il detergente intimo al posto dello shampoo è un consiglio che va bene per chiunque o solo per chi ha la cute grassa? Io a casa ne ho uno a PH 4.5 e ho capelli normali più verso il secco...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 05, 2011 8:22 pm

Il consiglio, come è detto, è per chi ha i capelli grassi e la cute molto irritata.
Per chi ha capelli normali e tendenti al secco, ovviamente no!

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da aliari » ven lug 29, 2011 8:14 pm

Volevo dare una recensione d'uso e dirvi che sto usando con successo il detergente intimo come shampoo.
Invece che al quarto li lavo al quinto giorno, si ingrassano decisamente meno, ma sono ancora all'inizio e conto di migliorare ancora di un giorno con la costanza d'uso e i lavaggi più diradati.
Ciao a tutti e grazie a Fabrizio per il consiglio!! :D
Una sempre più soddisfatta Arianna

Lira
Messaggi: 21
Iscritto il: mer lug 06, 2011 1:14 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Lira » dom lug 31, 2011 9:14 pm

Al quinto giorno?! beata te aliari! Direi che i tuoi non sono neanche considerabili capelli grassi...

Io devo lavarli un giorno si e uno no, perchè se li lavo la sera, la sera dopo sono già da rilavare ma non posso lavarli tutti i giorni perchè diventerei calva! Ho provato a usare il detrergente intimo per un paio di settimane ma non ho riscontrato risultati soddisfacenti.. ma nemmeno un peggioramento, come a volte accade quando cerco nuovi prodotti..

mi hanno consigliato di provare a fare sciacqui di aceto bianco e impacchi con il bicarbonato.. cosa ne pensate?

:roll:

Avatar utente
-anonimo
Messaggi: 88
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da -anonimo » lun ago 01, 2011 12:54 am

@Lira hai già provato ad usare le terre lavanti, tipo il caolino o il ghassoul? Potrebbero fare al caso tuo!
PS: quanto shampoo usi quando li lavi? Non è che ne usi troppo e li hai "viziati" appesantendoli? Hai provato ad usare una PICCOLA dose di shampoo quando lavi i capelli (un cucchiaio raso, per intenderci), possibilmente diluita in un po' d'acqua, per vedere che effetto ti fa? Oppure, anzichè stressare il tuo cuoio capelluto con tentativi vari, prova a seguire un regime alimentare più sano, potrebbe dipendere anche da quello...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ago 01, 2011 2:31 pm

"sciacqui di aceto bianco e impacchi con il bicarbonato" e a cosa servirebbero? O meglio come si dovrebbe usare questa tecnica? Al posto dello shampoo? A mio avviso non servono assolutamente a nulla.
Ciao
Fabrizio

Rispondi