Shampoo miracoloso capelli grassi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

anaiviv
Messaggi: 144
Iscritto il: mar dic 06, 2011 12:56 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da anaiviv » lun gen 16, 2012 12:57 pm

Grazie! Serve? Perchè avevo un odore molto sgradevole, ho sciacquato con aceto, ma non ha sortito grandi effetti.

sweetie
Messaggi: 273
Iscritto il: dom ott 23, 2011 2:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da sweetie » mer gen 18, 2012 10:56 am

sì migliora. basta tu scelga un olio ess al quale non sei allergica sennò va a finire che ti gratti tutto il dì

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Uilla » mer lug 04, 2012 7:53 pm

Ciao, mi aggiungo per chiedere a Fabrizio come mai ha scritto:
"Il consiglio, come è detto, è per chi ha i capelli grassi e la cute molto irritata.
Per chi ha capelli normali e tendenti al secco, ovviamente no!"
Volevi intendere che chi ha capelli normali o secchi farebbe meglio ad evitare il detergente intimo? Potresti spiegarmi per quale motivo?
Ti ringrazio!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 04, 2012 9:04 pm

Perché non c'è bisogno di "raffreddare" il cuoi capelluto come chi ha i capelli grassi. Per loro serve un trattamento delicatissimo, per chi ha i capelli normali o tendenti al seccco è ovvio che questa precauzione non serve.
Ciao
Fabrizio

florianna
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mag 17, 2012 1:50 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da florianna » gio lug 05, 2012 10:53 am

Ciao a tutti,volevo chiedervi una cosa che mi preme molto,Avevo già chiesto al dott.Fabrizio informazioni in merito al lavaggio dei capelli e devo dire che mi sono serviti molto,solo che ora con il caldo che ce,io sudo in una maniera indecorosa in testa e quindi il lavaggio si rende necessario.Ce qualche alternativa al lavaggio quotidiano?i capelli soffrono se la cute e "sporca" di sudore?grazie a chiunque risponderà

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Uilla » gio lug 05, 2012 12:22 pm

Non ho ancora ben capito una cosa... il detergente intimo è perfetto per i capelli grassi ma va bene anche per gli altri o per i capelli normali e secchi è da evitare?
Riguardo il lavaggio, forse sarà un consiglio sciocco, ma nel caso di sudore non è sufficiente sciacquare con acqua la cute?

Avatar utente
Anurca
Messaggi: 42
Iscritto il: dom mar 11, 2012 6:44 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Anurca » gio lug 05, 2012 6:16 pm

Meraviglioso parlate di capelli.....io però ho il problema contrario, dermatite seborroica con cute molto secca.
Non so se faccio bene, mi massaggio di olio di jojoba e poi con una pettinina per pidocchi cerco di sollevare la forfora secca. Si stacca ma mi fa un male!!! poi ho la cute dolorante e rossa,alla fine faccio uno shampoo a base di ictiolo. Non c'è uno shampoo con una buona dose di olio ma che non unga???? lo so chiedo troppo!!!
Anurca

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da arunka » gio lug 05, 2012 9:42 pm

Ciao,
credo che gli impacchi con olio di jojoba vadano bene. L'olio però mettilo sempre sulla cute bagnata e invece di grattare via tutto con il pettine (che poi ti irriti e le croste si riformano) massaggia bene con i polpastrelli. Non sono certa che grattare faccia bene.
Dopodichè io prediligerei uno shampoo delicato. Che ingredienti ha il tuo? l'ittiolo è un medicamento ma il resto dell'inci?
Inoltre se di jojoba ne metti il giusto (quanto lo capirai provando) i capelli non si ungono eccessivamente e lo shampoo porta via l'eccesso lasciando i capelli molto morbidi.
L'altro consiglio che ti posso dare è di fare uno shampoo solo, usarne poco e massaggiare massaggiare massaggiare.. mai grattare ;)

Avatar utente
francy71
Messaggi: 702
Iscritto il: sab ago 30, 2008 12:57 pm
Controllo antispam: cinque
Località: provincia di Vicenza

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da francy71 » gio lug 05, 2012 11:52 pm

avete mai pensato che, almeno in parte, possa dipendere anche dall'alimentazione?
parla una con capelli e pelle grassi, ho notato che quando mangio più sano (sono vegana, ma principalmente golosa per cui sgarro facilmente :mrgreen: ) pelle e capelli tendono ad essere meno grassi.

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da arunka » ven lug 06, 2012 7:27 am

francy71 ha scritto:avete mai pensato che, almeno in parte, possa dipendere anche dall'alimentazione?
Si ci ho pensato. Ma anche io sono golosa, quindi..

Avatar utente
Anurca
Messaggi: 42
Iscritto il: dom mar 11, 2012 6:44 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Anurca » ven lug 06, 2012 12:56 pm

Grazie Arunka del consiglio,proverò con la cute bagnata massaggerò tanto. Lo shampoo che uso è stato consigliato dalla nostra mitica Riki.
Per quanto riguarda l'alimentazione francy71 penso di mangiare abbastanza bene,anch'io come voi sono golosa, mi concedo qualche dolce ogni tanto (forse spesso?????)ma va bene così. :lol:

Avatar utente
Soshianna
Messaggi: 8
Iscritto il: ven giu 03, 2011 7:17 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Soshianna » mar lug 10, 2012 1:28 pm

Ciao.
Io ho risolto lavando i capelli con la seguente composizione:
1 cucchiaino di schampoo buono con 2 cucchiaini di bicarbonato. Mescolo bene, metto in testa e faccio effetto scrub
(ogni tanto risciacquo con acqua e un po' di aceto di mele per ripristinare il pH).
Non so perchè ma funziona benissimo.
Sbaglio?

Avatar utente
Anurca
Messaggi: 42
Iscritto il: dom mar 11, 2012 6:44 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Shampoo miracoloso capelli grassi

Messaggio da Anurca » mar lug 10, 2012 5:39 pm

Ciao Soshianna,
grazie del consiglio, sicuramente proverò a giorni perchè devo lavare i capelli.Speriamo di risolvere anch'io la situazione perchè non ne posso più!!!!

Rispondi