Allergia agli acari della polvere

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
farfy
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 20, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Allergia agli acari della polvere

Messaggio da farfy » sab nov 20, 2010 5:36 pm

Ciao a tutti. Siccome mio figlio è allergico agli acari della polvere ho voluto provare a lavare il cuscino in lavatrice e ho messo oltre al normale detersivo anche l'Ace Gentile. Ma secondo voi l'Ace distrugge gli acari?

farfy
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 20, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da farfy » mar nov 23, 2010 1:41 pm

Forse ho detto una grande cavolata..
Mi piacerebbe che ci fosse Fabrizio a rispondermi.

morganarossa
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ott 05, 2010 1:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Genova

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da morganarossa » mer nov 24, 2010 5:02 pm

Ciao!

Non sono Fabrizio, con grande invidia dei miei neuroni :lol: , e sono pure nuova...

MA ti posso dire che ho letto che gli acari formano una bolla con cui si proteggono dal lavaggio.. quindi l'unico modo per eliminarli è o lavare in acqua bollente o mettere federe o vestiti che sia in freezer per alcune ore...

Anche io sono allergica alla polvere.. da più di 10 anni.. sono migliorata molto con l'utilizzo l'hanno scorso del ribes nigrum in macerato glicerico.. è un cortison like vegetale che agisce sulle surrenali calmando la risposta immunitaria disordinata del soggetto allergico. ho fatto un ciclo di 3 mesi a febbraio 2010 e ancora ho i benefici.. l'allergia è regredita agli starnuti e al bruciorino di gola breve e saltuario.. prima erano bronchiti allergiche a tutto spiano.. con febbre alta. la dose che ho seguito è di 50 gocce 2 volte al giorno lontano dai pasti, in un goccio di acqua, per 2 mesi.. e 1 volta al giorno (mattina) per 1 mese. ho preso il ribes del giardino dei giusti, da agricoltura biologica. non so se per un bambino sia opportuno.. ma piuttosto che usare il cortisone...

morganarossa
Messaggi: 23
Iscritto il: mar ott 05, 2010 1:40 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Genova

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da morganarossa » mer nov 24, 2010 5:03 pm

ho scritto Hanno scorso.. vabbè.. ci siamo capite :twisted:

farfy
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 20, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da farfy » mer nov 24, 2010 7:56 pm

grazie , sei stata gentilissima.
Infatti volevo ben prendere questo ribes nigrum, che dicono sia un buon antistaminico e appunto un cortisonico naturale.
MIo figlio ha già 13 anni , quindi non ci sono problemi.
Quindi a quanto pare questi acari sono assai resistenti.... :cry:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 26, 2010 6:28 pm

Lavati ad alta temperatura non c'è acaro che possa sopravvivere!
Sul tema degli stimolatori invece non mi addentro perchè è un argomento OT rispetto a questo forum.

farfy
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 20, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da farfy » ven nov 26, 2010 6:53 pm

No, non chiedevo per l'integratore. A me interessava sapere se con l'Ace Gentile si potevano debellare gli acari anche a 40 ° (ho voluto lavare un cuscino - che chiaramente non potevo lavarlo a 60° ) .
Chiedevo se per caso l'ace gentile poteva essere una soluzione.

farfy
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 20, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da farfy » sab nov 27, 2010 9:22 am

Fabrizio....E l'asciugatrice ? Visto che va ad alta temperatura, aiuta?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 27, 2010 11:31 am

I 40°C non mi sembrano sufficienti mentre l'asciugatrice assolutamente sì, li stermina.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da Riky » sab nov 27, 2010 6:20 pm

:lol: :lol: :lol: (scusa rido come una pazza adesso, chissà se in un sito vegan è consentito parlare di sterminio di piccoli deliziosi artropodi...)

farfy
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 20, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da farfy » sab nov 27, 2010 9:30 pm

deliziosi artropodi??
Beh..se un bambino ne è allergico e soffre di attacchi di asma...non c'è mica tanto da ridere.

PER FABRIZIO: Un grazie di cuore per la sua gentilezza e disponibilità.

Avatar utente
Riky
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da Riky » sab nov 27, 2010 10:00 pm

Era ironico e mi sembrava evidente, come e' chiaro che il mio intervento e' slegato dalla tua richiesta.
Aggiungo invece, visto che si parla di un ragazzino a topico, con asma, che le crisi peggiorano anche sotto stress, quando c'e tensione, ansia a scuola o in famiglia o con gli amici - oltre che per eventuale presenza di polveri nel cuuscino, polveri che possono essere bloccate da federe apposite

farfy
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 20, 2010 2:04 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia agli acari della polvere

Messaggio da farfy » sab nov 27, 2010 10:27 pm

Riky ha scritto:Era ironico e mi sembrava evidente, come e' chiaro che il mio intervento e' slegato dalla tua richiesta.
Ok . Allora chiedo scusa perchè non lo avevo capito. :)
Riky ha scritto:Aggiungo invece, visto che si parla di un ragazzino a topico, con asma, che le crisi peggiorano anche sotto stress, quando c'e tensione, ansia a scuola o in famiglia o con gli amici - oltre che per eventuale presenza di polveri nel cuuscino, polveri che possono essere bloccate da federe apposite
Fatto anche questo : ho foderato il materasso e il cuscino con gli appositi copriantiacaro.
Ma comunque ho voluto lavare lo stesso il cuscino ( credendo ingenuamente che con la candeggina gentile avrei "sterminato" :D questi maledetti...) , ma ho avuto la bella notizia da Fabrizio che comunque già con l'asciugatrice ho fatto un pò di pulizia.
Grazie

Rispondi