Unghie perfette

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

guglielmabas
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 14, 2010 9:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: Unghie perfette

Messaggio da guglielmabas » ven nov 26, 2010 3:48 pm

scusa, ma rigate, in che senso?
cioè, sono righe intese come linee di colore lievemente diverso da uello dell'unghia oppure sono delle specie di "spigoli", cioè come se l'unghia al posto di crescere dritta crescesse a segmenti disposti a semicerchio?

Riguardo alle vitamine sbagli a non crederci, le unghie sono comunque fatte di "materia corporea", e come tutto l'organismo hanno bisogno di apporto nutritivo per crescere sane.
io tempo fa avevo usato degli integratori al miglio per rafforzarei capelli dopo averli devastati con le tinte sbagliate e avevo riscontrato degli effetti positivi, non massicci, ma positivi.

l'aspetto estetico è comunque specchio della salute interiore, magari hai delle lievi carenze che non ti danno problemi di salute ma si rivelano sotto forma di striature...

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Unghie perfette

Messaggio da mariannina » sab nov 27, 2010 4:11 pm

guglielmabas ha scritto: l'aspetto estetico è comunque specchio della salute interiore, magari hai delle lievi carenze che non ti danno problemi di salute ma si rivelano sotto forma di striature...
Ecco!

GemmaM
Messaggi: 241
Iscritto il: lun ott 11, 2010 10:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Unghie perfette

Messaggio da GemmaM » sab nov 27, 2010 4:26 pm

Ciao,

alcune unghie sono rigate nel senso longitudinale: ho delle striature che vanno su dritte dalla base dell'unghia fino all'estremità. Quando il dermatologo mi ha consigliato le vitamine, mi ha detto anche che è un processo naturale di invecchiamento (scusate, avrei dovuto specificarlo prima... :mrgreen: ), e che potevo provare con le vitamine, ma insomma, ho dovuto insistere per farmi dire qualcosa, quindi non mi ha molto incoraggiato :-)

Poi ho visto questo post e ne ho approfittato per chiedere, non si sa mai :D

Grazie,
Gemma

mariannina
Messaggi: 488
Iscritto il: ven set 03, 2010 12:19 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Provincia Salernitana

Re: Unghie perfette

Messaggio da mariannina » sab nov 27, 2010 4:43 pm

Io a 7anni già avevo le unghie striate!

guglielmabas
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 14, 2010 9:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: Unghie perfette

Messaggio da guglielmabas » lun nov 29, 2010 5:54 pm

bhe, le vitamine non ti faranno male di certo, poi con una bella lucidatura di certo le striature si noteranno meno!!!!

blondie252
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 01, 2011 10:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Unghie perfette

Messaggio da blondie252 » gio feb 03, 2011 12:16 pm

Ritiro su questo post senza crearne inutilmente un'altro; il mio problema sono le cuticole, soprattutto quelle ai lati dell'unghia che sono spesse e a volte si sollevano (anche se io non metto mai le mani in bocca e non le tocco). Tempo fa lessi che la glicerina aveva degli effetti sulle cuticole più dure; è vero o è meglio l'olio?
Basterebbe poi una semplice crema alla glicerina allo scopo?

guglielmabas
Messaggi: 31
Iscritto il: mar set 14, 2010 9:52 am
Controllo antispam: cinque

Re: Unghie perfette

Messaggio da guglielmabas » sab feb 05, 2011 9:31 am

le cuticole se sono molto dure e si alzano non vanno solo ammorbidite ma anche eliminate perchè sono srati di pelle e cellule morte.
per lo scopo dovresti imparare a fare la manicure per bene, coi bastoncini di arancio ed il tagliacuticole.

per capire come si fa rivolgiti ad una brava estetista per le prime volte, così vedi il risultato ben fatto, poi leggi dei tutorial al riguardo e prova più e più volte.
le creme e gli oli aiutano, ma non risolvono del tutto il problema.

blondie252
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 01, 2011 10:31 am
Controllo antispam: cinque

Re: Unghie perfette

Messaggio da blondie252 » dom feb 06, 2011 10:44 am

Già faccio una buona manicure con bastoncini di legno d'arancio e, quando proprio non posso farne a meno, il tagliacuticole. Mi chiedevo se però la glicerina fosse meglio dell'olio nella fase di prevenzione.

CINDY
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 07, 2011 4:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Unghie perfette

Messaggio da CINDY » lun feb 07, 2011 5:46 pm

Salve a tutti,
anch io ho le unghie fragili e che si sfaldano .
C è quacuno che mi da qualche consiglio x rinforzarle un pò?
Grazie

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: Unghie perfette

Messaggio da Svirtry » mar feb 08, 2011 3:15 pm

riguardo alla prevenzione per quanto riguarda le cuticole (e anche le ragadi), nel mio caso ho notato che se uso guanti di gomma o di lattice felpati o fioccati in cotone il problema aumenta a dismisura! non so a cosa è dovuto questo fenomeno, ma riesco a usare solo guanti che siano internamente lisci: senza fioccature, felpature e borotalco.

capita anche a voi?

gold69
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 02, 2011 7:15 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Unghie perfette

Messaggio da gold69 » mer feb 09, 2011 2:04 pm

Riky ha scritto:Sai quale è il lato positivo della "tossicità" degli smalti? Che fanno orrore persino ai funghi delle unghie, per cui rallentano e di molto l'incedere delle onicomicosi (=fungo dell'unghia)!
ho saputo che i smalti non devono contenere formaldeide(e "derivati"o non so che sono;quaternium15,urea imidazoline e diazolidimyl urea) e toulene.questo vale anche per gli altri cosmetici.ho guardato dr.oz, quando ha detto che le unghie finte provocano questa malatia.non so neanche io tanto,ma spero che ti ero utile. :)

paciuga65
Messaggi: 105
Iscritto il: sab mag 16, 2009 8:16 am
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo
Contatta:

Re: Unghie perfette

Messaggio da paciuga65 » ven feb 11, 2011 10:14 am

Un medico omeopata, amico di mio marito, mi ha suggerito di assumere compresse di equiseto a vita per prevenire l'osteoporosi da menopausa, ma ha anche detto che l'equiseto è ottimo per rinforzare unghie e capelli (cicli di tre/quattro settimane, due/tre volte all'anno).

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Unghie perfette

Messaggio da Akira » mer ago 28, 2013 9:38 am

Ciao, chiedo agli esperti se conoscono un rimedio naturale contro i funghi delle unghie dei piedi e della pelle. Quelli che si prendono in piscina.

Rispondi