A dire il vero mi sembra una pura operazione di marketing… l’ennesima… ma immagino che ogni tanto i cosmetologi debbano lavorare in bilico tra marketing e realismo…
Rispetto alle super creme/bufale riempite fantascientificamente di polvere d’oro o di estratti miracolosi o essenze al caviale che altro non fanno che evocare qualche cosa di lussuoso e prezioso, introdurre nella crema ingredienti quali acido alfa lipoico, acido ialuronico, isoflavoni da soia, ceramidi, olio di argan,ecc.ecc. … sia un po' piu' benefico e scientifico!
Però… mi da un po’ sui nervi la corsa spasmodica alla ricerca perenne e affannosa del “prodotto miracoloso”, della panacea per ringiovanire all’istante, ben sapendo che la cosa è pressoché impossibile…
Ad ogni modo allego l’INCI di una crema della linea Staminology (ne ho presa una a caso) sperando di ricevere, come sempre, i vostri preziosi e illuminanti consigli.
Grazie. Cari saluti.
NEW SKIN FILLER DAY CREAM
aqua (water), caprylic/capric triglyceride, coco-caprylate/caprate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, ceteareth-20, argania spinosa oil (argania spinosa kernel oil), butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea butter)), c12-15 alkyl benzoate, ethylhexyl methoxycinnamate, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, dimethicone, lecithin, tocopheryl acetate, buddleja davidii meristem cell culture, sodium ascorbyl phosphate, sodium hyaluronate, malus domestica fruit cell culture extract, oryzanol, ceramide 3, tocopherol, ascorbyl palmitate, soy isoflavones,superoxide dismutase, hexanoyl dipeptide-3 norleucine acetate, lactoperoxidase, phospholipids, phenoxyethanol, cetyl palmitate, imidazolidinyl urea, hexyldecanol, ceteareth-12, carbomer, alcohol, parfum (fragrance), polysorbate 80, lonicera caprifolium extract (lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract), tetrasodium edta, cyclodextrin, lonicera japonica extract (lonicera japonica (honeysuckle) flower extract), sodium hydroxide, xanthan gum, hexyl cinnamal, linalool, benzyl salicylate, citric acid