DISTRICARE CAPELLI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

DISTRICARE CAPELLI

Messaggio da qamar » mar nov 09, 2010 8:01 pm

Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto per un problema che affligge i miei capelli da quasi due anni, da quando cioè uso shampoo eco-bio: I NODI.
Premetto che ho cambiato diversi shampoo, adesso da circa un anno uso quelli di Fitocose.
Il problema si pone dopo averli lavati: aggrovigliatissimi...eppure ho i capelli lisci. Diluisco bene lo shampoo in mezzo bicchiere d'acqua, massaggio, lascio agire 3 min e sciacquo. dopo applico il balsamo triticum sempre di fitocose, lascio agire qlch mi e sciacquo bene. Nonostante questo si formano dei veri e propri grovigli e nel pettinarli ne spezzo davvero tanti. Sto pensando infatti di tagliarli perché a causa di qst problema non sono più belli come prima. Una volta pettinati e asciugati non si annodano più.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DISTRICARE CAPELLI

Messaggio da davita » mar nov 09, 2010 9:53 pm

Perchè non provi a cambiare balsamo o ad usare uno shampoo maggiormente condizionante. Io personalmente mi trovo bene con gli shampoo Tea natura e con lo stesso balsamo. Però se vuoi districare molto, so che nel forum di Lola alcune usano l'ammorbidente (quello per i panni) dell'almacabio, magari aggiungendoci qualche olietto se vuoi anche nutrirli. Oppure puoi far un impacco pre shampoo con qualche olio (macadamia, cocco, ecc.).

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DISTRICARE CAPELLI

Messaggio da qamar » mer nov 10, 2010 10:07 am

Grazie...
Non ho mai provato Tea Natura...com'è l'inci?
Non posso esagerare con oli o formulazioni troppo ricche perché ho i capelli moooolto sottili e il giorno dopo dovrei già lavarli.
Anche adesso comunque, utilizzando shampoo e balsamo al germe di grano sono costretta a lavarli ogni due giorni perché si appesantiscono...non so davvero cosa fare, quando usavo gli shampoo convenzionali spesso nn usavo nemmeno il balsamo e si pettinavano benissmo anche da bagnati!
:shock:

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: DISTRICARE CAPELLI

Messaggio da Laura12 » mer nov 10, 2010 12:08 pm

qamar ha scritto:, quando usavo gli shampoo convenzionali spesso nn usavo nemmeno il balsamo e si pettinavano benissmo anche da bagnati!
Perchè di solito questi shampoo sono già molto ricchi in condizionanti.
Prova a mettere il Triticum come impacco pre-shampoo da tenere su per almeno mezzora e abbinaci uno shampoo eco-bio che abbia condizionanti.

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DISTRICARE CAPELLI

Messaggio da qamar » gio nov 11, 2010 12:43 pm

Già provato ad usare il triticum come impacco, ma pur sciacquando per circa 10 min i capelli mi restano troppo appesantiti! E sono da rilavare il giorno dopo...
Proverò un altro shampoo eco-bio con più condizionante: qualcuno ha qlch suggerimento???
Grazie :wink:

davita
Messaggi: 72
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DISTRICARE CAPELLI

Messaggio da davita » ven nov 12, 2010 8:34 pm

L'inci degli shampoo Tea natura sono completamente eco bio. Oppure io trovo molto buoni anche gli shampoo biokap, anche quello per capelli grassi.

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: DISTRICARE CAPELLI

Messaggio da qamar » ven nov 12, 2010 10:48 pm

Grazie...domani andrò in farmacia a chiedere...
Potreste dirmi com'è indicato in etichetta il condizionante?
Grazie

Rispondi