argento colloidale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
strega71
Messaggi: 87
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:38 pm
Controllo antispam: cinque

argento colloidale

Messaggio da strega71 » lun nov 01, 2010 2:25 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di sapere da Fabrizio, cosa ne pensa dell'utilizzo dell'argento colloidale per infezioni, bronchiti, ecc... In erboristeria me lo hanno consigliato, dicendo che è in disuso da diversi anni ma che ha proprietà eccellenti per ogni tipo di infezione. Mi sai dare una conferma?? Grazie mille. :?:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: argento colloidale

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 01, 2010 3:54 pm

Sì, è orami e da alcuni anni, assodato che l'argento colloidale ha proprietà antisettiche. Ma sicocme questo argomento non è consono al forum, sarebbe opportuno che tu ricevessi risposta anche da medici che passano di qua.

strega71
Messaggi: 87
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:38 pm
Controllo antispam: cinque

Re: argento colloidale

Messaggio da strega71 » lun nov 01, 2010 9:09 pm

scusa Fabrizio, cosa significa che l'argomento non è consono al forum?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: argento colloidale

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 01, 2010 9:49 pm

"infezioni, bronchiti, ecc..."
sono temi medici che nulla hanno a che vedere con la cosmesi o con la detergenza.

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: argento colloidale

Messaggio da rita67 » mar gen 19, 2016 5:59 pm

Ciao, vorrei chiedere il vostro aiuto per valutare se posso considerare come buono l'acquisto di questo detergente intimo che contiene argento colloidale nella sua formulazione, vi posto l'INCI:

aqua, sodium myreth sulfate, cocamidopropyl betaine, maris sal, propolis extract, citrus limon peel oil, lecithin, lactic acid, citrus aurantium dulcis peel oil, citrus aurantium bergamia peel oil, glycerin, citrus grandis seed extract, colloidal silver, d-limonene*, linalool*, citral*, geraniol*, citronellol*

*Sostanze allergeniche dir. 2003/15/Ce non utilizzate nella formulazione in quanto tali, ma naturalmente presenti negli oli essenziali impiegati nella formulazione.
pH. 3,64 - consigliato anche in Menopausa

Il prodotto è in formato 200 ml e considerando la minima quantità d'uso potrebbe durare diversi mesi.
Mi sto avviando verso la menopausa senza particolari disagi ma inizio ad accusare una certa secchezza e mi chiedevo se un ph così basso potrebbe darmi o meno un beneficio in tal senso ed essere, contemporaneamente, efficace contro irritazioni e/o micosi.
Vorrei evitare, se possibile, di prendere una cantonata :)

sergia
Messaggi: 90
Iscritto il: mer giu 18, 2014 10:19 am
Controllo antispam: diciotto

Re: argento colloidale

Messaggio da sergia » mer gen 20, 2016 4:55 pm

Ciao, ti rispondo come rispose a me Fabrizio tempo fa: in menopausa il pH di un detergente intimo deve essere compreso tra 5 e 7.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: argento colloidale

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 20, 2016 5:27 pm

Eh già, non è cambiato nulla. Le cose sono rimaste le stesse, anche il pH.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: argento colloidale

Messaggio da rita67 » mer gen 20, 2016 6:16 pm

Bene...bocciato su tutti i fronti e ci metto una croce sopra, grazie per le vostre risposte :)

Rispondi