inci fondotinta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

inci fondotinta

Messaggio da marylunaz » sab gen 29, 2005 7:31 pm

Filtered water, sunflower oil, vegetable glycerin, coconut oil, stearic acid (vegetable fat), beeswax, orange wax, tocopheryl acetate & tocopherol (vitamin E), sodium borate (natural borax), xanthan gum (natural thickener), sucrose stearate (sugar emulsifier), glucose & glucose oxidase & lactoperoxidase (sugar & natural enzymes), rosemary extract, fragrance. May contain: iron oxide, titanium dioxide, mica (earth pigments).

che ne pensate? approviamo?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 30, 2005 11:59 pm

Si Si cara marylunaz,
proviamo che va bene.
Ciao
Fabrizio

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » lun gen 31, 2005 10:36 am

sucrose stearate ?
orange wax ?

E questi qui da dove sbucano ... ed eventualmente perchè preferirli ad altri prodotti di simile funzione?

silvia76
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 05, 2004 1:14 pm

inci fondotinta

Messaggio da silvia76 » lun gen 31, 2005 12:57 pm

di che marca è?e costo?

Porto Pietro
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am
Località: Cusago

Re: inci fondotinta

Messaggio da Porto Pietro » lun gen 31, 2005 2:22 pm

marylunaz ha scritto:Filtered water, sunflower oil, vegetable glycerin, coconut oil, stearic acid (vegetable fat), beeswax, orange wax, tocopheryl acetate & tocopherol (vitamin E), sodium borate (natural borax), xanthan gum (natural thickener), sucrose stearate (sugar emulsifier), glucose &glucose oxidase & lactoperoxidase (sugar & natural enzymes), rosemary extract, fragrance. May contain: iron oxide, titanium dioxide, mica (earth pigments).

che ne pensate? approviamo?
Ciao Marylunaz
se posso darti anche il mio parere ti riporto quanto avevo già scritto sul sul sistema conservante usato in questa formula che per tua conoscenza si basa su glucose, glucose oxidase e lactperossidase definiti sugar e natural enzymes. Saluti

"Tempo fa mi era stato chiesto il meccanismo d’azione attraverso il quale “ glucose oxidase e lactoperoxidase”, enzimi contenuti naturalmente nel latte , nella saliva e nel liquido lacrimale , agisserro nel mantenere sterile un prodotto cosmetico dall’attacco dei germi inquinanti . Mi ero documentato e avevo scoperto che il meccanismo d’azione era in realtà piuttosto complicato da un punto di vista biochimico ma quello che mi era saltato maggiormente all’occhio era che per funzionare come conservanti questi enzimi avevano bisogno di ioni ioduri e tiocianati ( cianuro per intenderci) per poter svolgere la loro funzione conservativa .
Il meccanismo d’azione può essere così riassunto: D-Glucose e Glucose oxidase
Quando esposto all’aria , l’enzima Glucosio ossidasi reagisce con l’ossigeno e il glucosio per formare acqua ossigenata.
Lactoperoxidase, Sodium thiocyanate e/o Potassium iodide
L’enzima lattoperossidasi reagisce a sua volta con l’acqua ossigenata e con il tiocianato e/ o ioduri per formare anioni che aggrediscono e uccidono batteri, funghi e lieviti .
Domando: perchè non vengono citati nell’INCI anche il Sodium Thiocyanate e/o Potassium iodure come si dovrebbe visto che sono presenti per far funzionare il sistema enzimatico?
Semplice: non sarebbero ammessi

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Re: inci fondotinta

Messaggio da akemichan » mer feb 02, 2005 3:23 pm

A quando un make-up by fitocose? dobbiamo rassegnarci a comprare per sempre prodotti stranieri?

alaska17
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 11, 2004 10:03 pm
Località: roma

Messaggio da alaska17 » gio feb 03, 2005 12:27 am

Dove si trovano questi prodotti Fitocose?

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » gio feb 03, 2005 3:03 am


marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » gio feb 03, 2005 11:14 am

il fondotinta qui sopra è della burt's bees costa sui 12 dollari se non erro...però non ho capito se è ok o no...

Esk
Messaggi: 344
Iscritto il: lun gen 31, 2005 1:49 pm
Località: Milano e hinterland

Messaggio da Esk » gio feb 03, 2005 1:54 pm

Ciao Marylunaz,

per caso hai trovato il modo di procurarti i prodotti burt's bees senza diventare poveri su hqhair.com o siti analoghi? Sai se qualcuno ha iniziato l'importazione in Italia?
Mi interessano molto. Grazie!

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » gio feb 03, 2005 3:35 pm

putroppo in italia niente!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

x pietro

Messaggio da PeggyGordon » gio feb 03, 2005 4:01 pm

è vero pietro carissimo, quando ce li farai i trucchini per le nostre belle faccine fatate?
dai dai ti preghiamo tutte in coro...VOGLIAMO IL MAKE UP FITOCOSE! non per lecchinaggio, ma per ora Pietro mi sembra la persona di cui fidarsi di più riguardo ai prodotti...ha una preparazione super e mi sembra anche parecchio onesto!
Pietro nn mi mangiare se ti ho fatto pubblicità, sono una fatina buona io...
hugs & kisses
peggy

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio feb 03, 2005 4:48 pm

Pietro non ti mangerà, lui sorvola signorilmente. Il peggio che può capitare è il fenomeno periodico, di gente che viene qui, sleggiucchia, e decide che questo forum è fatto solo per fare "pubblicità a certe marche semisconosciute". Testuali parole. :o)
Non parlerei di trollaggio, diciamo...polemica fine a se stessa? Internet è grembo fecondo per questo genere di personaggi! :-)

Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 03, 2005 5:08 pm

Salute Valeria,

"Internet è grembo fecondo per questo genere di personaggi!"

Accidenti, molto ben espresso... ma perchè a me sarebbe venuta più fuori dal mio unico neurone: le madri degli straniti obnubilati son sempre a dare... ubi major...

Viva Porto Pietro... magari ci scappa l'obolo per davvero...;-)

Ciao.

valeria
Messaggi: 880
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:21 pm

Messaggio da valeria » gio feb 03, 2005 5:14 pm

Ti sarebbe venuto fuori così perché sei un uomo! :-) Quindi vedi la cosa dall'altro punto di vista...
Ops, siamo andati o.t.

Rispondi