green energy phyto spa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
erika81
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 02, 2009 3:45 pm
Controllo antispam: cinque

green energy phyto spa

Messaggio da erika81 » lun ott 04, 2010 7:04 pm

ciao tutti! :lol:
oggi ho comprato sapone liquido per la doccia di marca green energy phyto spa. per me sembra buono-tutto naturale:cosa ne pensate(l'inci è sotto)? costa 2 euro 30 cent per 250 ml made in italy (milan more exactly!).

aqueous orgnic extracts of rosmarinus officinalis(rosemary)
urtica dioica(nettle)
caprylyl/capryl glucoside(sugar based surfactant)
coco-betaine(coconut and palm based surfactant)
vegetal glicerine(plant based)

citrus dulcis/citrus aurantium dulcis(orange)oil
organic extra virgin olive oil
sodium myreth sulphate(coconut based surfactant)
prunus amygdalus dulcis(sweet almond)oil
aesculus hippocastanum(horse chesnut extract)

simmondsia chinensis(cold pressed certified organic jojoba oil)
butyrospermum parkii(shea butler) fruit(butyrospermum parkii)
vegetal glyceryn
vegetal glycol distearate
hamamelis virginiana(witch hazel extract)

caprylic/capric triglyceride
cetearyl alcohol(plant wax)
100% aromatic organic fragrance(a blend of naturals cocktail herbal and floral essentials oils)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: green energy phyto spa

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 04, 2010 8:30 pm

Molto bene, ma siccome sono un rompi, dico che ci sono tanti estratti vegetali che potrebbero far insorgere delle reazioni avverse.

Avatar utente
erika81
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 02, 2009 3:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: green energy phyto spa

Messaggio da erika81 » mar ott 19, 2010 12:38 am

Fabrizio Zago ha scritto:Molto bene, ma siccome sono un rompi, dico che ci sono tanti estratti vegetali che potrebbero far insorgere delle reazioni avverse.
ah sì? :shock:
sono nuova in questo campo, non ho mai studiato abbastanza profonda questa cosa :mrgreen: mi potete dare un esempio e un pò i spiegazione? grazie.

karina

Re: green energy phyto spa

Messaggio da karina » mar ott 19, 2010 10:10 am

sbaglio, o non vedo conservanti? Sta storia dei conservanti non l'ho ancora capita...

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: green energy phyto spa

Messaggio da adriano » mar ott 19, 2010 12:04 pm

hai ragione conservanti in apparenza non se ne vedono ...potrebbe essere che sia conservato sfruttando una alta percentuale di glicerina e in sinergia con l'olio essenziale d'arancio, i batteri hanno bisogno di acqua e se l'acqua è poca la glicerina potrebbe non renderla disponibile per una eventuale crescita batterica.
Pensando male hanno usato componenti conservati e che non sono dichiarati .
Sul prezzo direi in linea con i prezzi di questi prodotti ma facendo un calcolo in vecchie lire costa 18400 lire/kg .
adriano

karina

Re: green energy phyto spa

Messaggio da karina » mar ott 19, 2010 2:55 pm

grazie mille adriano,
adesso ho capito!

Avatar utente
erika81
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 02, 2009 3:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: green energy phyto spa

Messaggio da erika81 » mar ott 19, 2010 5:59 pm

adriano ha scritto:hai ragione conservanti in apparenza non se ne vedono ...potrebbe essere che sia conservato sfruttando una alta percentuale di glicerina e in sinergia con l'olio essenziale d'arancio, i batteri hanno bisogno di acqua e se l'acqua è poca la glicerina potrebbe non renderla disponibile per una eventuale crescita batterica.
Pensando male hanno usato componenti conservati e che non sono dichiarati .
Sul prezzo direi in linea con i prezzi di questi prodotti ma facendo un calcolo in vecchie lire costa 18400 lire/kg .
adriano
boh! ho già controllato 5 volte l'inci prima di pubblicare questo messaggio :shock:
a proposito, l'azienda (quello che ho visto) ha fatto i cosmetici normali (non mi ricordo il nome dlla marca ma mi ricordo che ci sono l'inci non naturali) e cosmetici naturali(il nome della marca è green energy phyto spa).

Rispondi