Prodotti per neonati

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mochina
Messaggi: 1
Iscritto il: ven set 17, 2010 7:31 pm
Controllo antispam: cinque

Prodotti per neonati

Messaggio da mochina » ven set 17, 2010 7:39 pm

Salve a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e sono rimasta allibita soprattutto delle informazioni riguardanti i prodotti di cosmesi...
Il Biodizionario...grandioso!
Ho visto che molti prodotti che uso sono da doppio bollino rosso!
Avrei da chiedervi un consiglio...sono una neo mamma e ho notato che alcuni prodotti che ho acquistato per la mia bimba contengono sostanze nocive (perfino i preparati che ho acquistato fatti in farmacia!).
Siccome sono alle prese con poppate, sonno arretrato, ecc. ecc. non è che potete indirizzarmi su marche di prodotti per bimbi assodate così da non dover controllare tutti gli ingrendienti uno per uno ora, nella fase post partum? :-)
Grazie infinite!

Avatar utente
l*lli
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 15, 2008 11:09 am
Località: Cervia

Re: Prodotti per neonati

Messaggio da l*lli » ven set 17, 2010 9:13 pm

il m io bimbotto ha 4 mesi e mezzo :D
per lui uso amido di riso per il bagnetto relax della sera,
bagnoschiuma per il sederotto sporco e pannolini della schlecker
pasta all'acqua marco viti per le irritazioni(farmacia)
(da saicosatispalmi: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4378 * http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=12091)

matedena
Messaggi: 356
Iscritto il: mar ago 29, 2006 9:39 am

Re: Prodotti per neonati

Messaggio da matedena » sab set 18, 2010 7:44 am

http://biodetersivi.altervista.org/alle ... bimbao.pdf
Ci sono i prodotti già sperimentati e altri consigli.

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

Re: Prodotti per neonati

Messaggio da ekina » sab set 18, 2010 9:06 am

io userò anche olio di germe di grano estratto a freddo, ma non bio, della aboca ad uso alimentare per fare massaggi, amido di riso per bagnetto, olio vea per le irritazioni (è solo vit E sintetica, in farmacia) salviettine natura wipe, e basta
c'è chi mi ha detto che forse l'amido secca la pelle.. proverò..
ho una saponetta all'olio di oliva e latte d'asina per lavare, ma la saponetta non è cosi igienica per i genitali. dovrò provvedere con qualche altro detergente intimo, magari quello di oficina naturae.. quello dei grandi è un pò forte, ma totalmente bio. magari c'è n'è uno pure per i bimbi

cat1966
Messaggi: 156
Iscritto il: gio mag 08, 2008 1:22 pm

Re: Prodotti per neonati

Messaggio da cat1966 » mar set 21, 2010 1:05 pm

per le mie due bimbe uso prodotti della Weleda.
Da quello che ho letto qui, e se non ho capito male, le saponette sono troppo acide ed è meglio non usarle sulla pelle dei bimbi...

alimarcus
Messaggi: 37
Iscritto il: mar feb 02, 2010 6:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Riserva Naturale "Valli del Mincio", Mantova
Contatta:

Re: Prodotti per neonati

Messaggio da alimarcus » mer set 22, 2010 10:12 am

Bene Weleda, ma noi per le prime settimane abbiamo usato la semplice acqua di rubinetto con un po' di bicarbonato. Poi siamo passati al "Detergente delicato senza profumo Natù" di Officina Naturae, diluito ulteriormente.
Abbiamo seguito le indicazioni riportate sul già citato manuale "La cura del bebè" di Mondo Nuovo".

Ora il nostro bimbo ha 14 mesi e - come si può leggere in un altro post - siamo riusciti a far usare il Natù anche al nido che ha da poco iniziato, in sostituzione del detergente ufficiale.

Ciao, Marco M.

Avatar utente
aliari
Messaggi: 242
Iscritto il: lun mar 23, 2009 7:42 pm

Re: Prodotti per neonati

Messaggio da aliari » mer set 22, 2010 1:34 pm

Io invece vorrei segnalare i prodotti Bio Bio Baby della ditta Pilogen, in vendita da Auchan e Carrefour, che nei supermercati Auchan dal 27 settembre saranno scontati del 25%
In alternativa i prodotti Cien BABY - ma solo CIEN BABY - in offerte limitate e periodiche al Lidl. Confezioni da mezzo litro color azzurro, i bagnoschiuma, poi ci sono anche varie creme di tutti i tipi sempre 'cien baby' color azzurro.
Però questi prodotti li ho usati DILUITI solo per la testa, per il corpo mia figlia l'ho lavata con acqua e amido di mais almeno fino a sei mesi, se non oltre.
Baci baci! :P
Arianna

Rispondi