Per Fabrizio: materie prime biologiche

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
destrutturato
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 08, 2010 3:42 pm
Controllo antispam: cinque

Per Fabrizio: materie prime biologiche

Messaggio da destrutturato » mar set 07, 2010 10:01 am

Ciao Fabrizio,
questa la mia domanda alla quale tengo molto.
Un laboratorio di cosmesi mi scrive:
"forniamo formulazioni vegetali con principi attivi di ottima qualità ed in linea con il biodizionario ma non sempre utilizziamo materie prime di origine biologica (per esempio, usiamo l'olio di mandorle dolci con spremitura a freddo, ma non biologico , mentre olio di rosa mosqueta e di argan sono anche biologici)".
Se il prodotto è in linea con il biodizionario e contiene qualche elemento non di origine biologica, va bene lo stesso oppure no?
Grazie mille.
Destrutturato

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Per Fabrizio: materie prime biologiche

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 08, 2010 5:15 pm

Direi di sì. Cioè ci sono oli (l'esempio del mandorle dolci) che costano X se "normali" ed X moltiplicato per 4 se con il certificato di biologicità. Capisco che ad un produttore girino ....
Quello che serve è che comunque questo olio naturale ma non biologico sia stato controllato e che non sia zeppo di pesticidi o altri veleni vari. Ma questo il biodizionario non lo può sapere.
A proposito di biodizionario e della frase: "in linea con il biodizionario" magari mi faccio pagare delle royalties. Mica si può usare così a sbaffo, o no?

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: Per Fabrizio: materie prime biologiche

Messaggio da cybermarzia » lun set 13, 2010 1:11 pm

potrei sapere il nome del laboratorio? così da sapere quali podotti sono a prova di biodiz senza tutte le volte impazzire con quei nomi indecifrabili :D
grazie

Rispondi