trattare le muffe sui muri

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 26, 2010 6:26 pm

Ciao trousse,
certo che puoi usare la gentile per la muffa ma la sua concentrazione è al limite dell'efficacità quindi sarebbe meglio usarene, per rapidità, una più concentrata. Ma se hai pazienza anche la delicata fa il suo lavoro, solo devi attendere qualche tempo.

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da trousse » sab nov 27, 2010 12:00 am

Grazie Fabrizio... Ma per "più concentrata" non intendi la candeggina classica, vero ? :oops:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da Fabrizio Zago » sab nov 27, 2010 11:28 am

No! Intendo una candeggia basata su acqua ossigenata che invece che a 7 volumi (come la delicata commerciale) sia a 12 - 15.

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da trousse » sab nov 27, 2010 11:48 am

Grazie ancora, sei troppo gentile... Quindi presumo che è una cosa che no si trova al supermercato.
Comunque nell'attesa provo con la gentile che ho e vediamo come va...

*federica*
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:52 pm

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da *federica* » lun feb 21, 2011 5:41 pm

riprendo questo argomento!
Ho trovato in farmacia l acqua ossigenata a 24 volumi... per togliere la muffa va piu che bene vero? ho capito bene? :D

Avatar utente
manu2011
Messaggi: 52
Iscritto il: lun feb 21, 2011 9:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da manu2011 » lun feb 21, 2011 9:36 pm

ciao a tutti! mi sono appena iscritta anche se è da qualche mese che vi seguo. i miei complimenti per il sito, per la gentilezza, per la disponibilità a condividere tutto il vostro sapere, io avevo pensato di nn iscrivermi perchè non avrei saputo cosa condividere con voi visto la mia ignoranza in materia :oops:, ma a proposito di muffe volevo raccontare la mia esperienza: deve pulire tutti gli anni la muffa nel bagno, fino all'anno scorso lo facevo con la candeggina classica. Ora grazie a quello che ho appreso in questo sito a casa mia non esiste + questo prodotto e quest'anno ho pulito i muri con, sentite sentite, il dexal più bianco comprato all'eurospin! ho pensato che anke questo come l'acqua ossig. sviluppa ossigeno, ha funzionato! e niente puzza! scusate se mi sono dilungata grazie ancora a tutti

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da trousse » lun feb 21, 2011 10:18 pm

Grazie dell'informazione. E come l'hai usato? Perché il Dexal ce l'ho anch'io mentre l'acqua ossigenata ancora non l'ho trovata

Avatar utente
manu2011
Messaggi: 52
Iscritto il: lun feb 21, 2011 9:19 pm
Controllo antispam: cinque

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da manu2011 » lun feb 21, 2011 10:23 pm

trousse ha scritto:Grazie dell'informazione. E come l'hai usato? Perché il Dexal ce l'ho anch'io mentre l'acqua ossigenata ancora non l'ho trovata
3 misurini (quello incluso nella confezione) in un litro di acqua calda mescolato ben bene, l'ho passato con una spugna.

ciao manuela

*federica*
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:52 pm

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da *federica* » lun feb 21, 2011 10:30 pm

trousse ha scritto: l'acqua ossigenata ancora non l'ho trovata
trosse provato in farmacia? io oggi ho fatto ben 2 gg dalla farmacista..la prima volta mi ha dato quella a 24 volumi (100ml a 2 euro!!!)..poi la seconda volta ci son tornata x prenderne altra dato che era poca e mi a detto che ha anche quella a 130 volumi(6 euro per un litro!!)e conta che tutto cio nella farmacia di campagna piu scrausa che esista!!


Bella Manu come pensata!! la terro a mente! :wink:

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da trousse » lun feb 21, 2011 10:41 pm

Io ho chiesto in un ferramenta e niente. Mi ci aveva mandato una farmacia che non l'aveva :roll:

Avatar utente
toto48
Messaggi: 277
Iscritto il: lun set 15, 2008 5:16 pm

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da toto48 » mar feb 22, 2011 11:02 am

*federica* ha scritto:
trousse ha scritto: l'acqua ossigenata ancora non l'ho trovata
trosse provato in farmacia? io oggi ho fatto ben 2 gg dalla farmacista..la prima volta mi ha dato quella a 24 volumi (100ml a 2 euro!!!)..poi la seconda volta ci son tornata x prenderne altra dato che era poca e mi a detto che ha anche quella a 130 volumi(6 euro per un litro!!)e conta che tutto cio nella farmacia di campagna piu scrausa che esista!!


Bella Manu come pensata!! la terro a mente! :wink:
(Acqua ossigenata 130 volumi 6 euro per un litro!!!!!) è pazzesco, prova a cercare nella tua zona un rivenditore di prodotti chimici, sicuramente risparmierai tanto!!! io l'ho acquistata a circa 1,20 al litro un fusto da 30 litri, l'anno scorso, con la funzione cerca trovera tutti gli argomenti in merito ai dosaggi iniziando dal tipo delicata, e per questa concentrazione con un fusto ne ricavi 150 litri di delicata.
toto48

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da trousse » mar feb 22, 2011 1:26 pm

Ecco i miei aggiornamenti sulla situazione muffa a casa mia: mio marito ha provato con la candeggina delicata del Lidl e non è servita a molto. Allora ha preso in ferramenta un prodotto la cui composizione è questa: sodio ipoclorito soluzione (CI2 <10%), fosfonati, sodio idrossido, profumo.
Premesso che pur non essendo un'esperta penso che sia un prodotto inquinante, ha un odore fortissimo :shock: e sta rischiando di sterminare la famiglia (due bambini compresi).
Anche lasciando le finestre aperte per una giornata intera la puzza non se ne va :shock:
La muffa comunque con questo prodotto era andata via, ma dopo una quindicina di giorni è già tornata :cry: :cry: :cry:
Ora lui vorrebbe usare ancora questa porcheria, ma io mi sto opponendo.
Sono riuscita a trovare la candeggina a 130° da un venditore ebay (in giro proprio nulla) e volevo sapere se potevo prendere quella ed usarla pura oppure se va diluita. Altrimenti se la devo diluire forse mi conviene prendere quella a 36° che ho visto in vendita in una farmacia online?
Nel caso quale delle due poi mi potrebbe tornare utile pure per il bucato? Così non compro una cosa solo per i muri, ma la uso anche per altre cose.
Grazie a Fabrizio e a chiunque mi possa dare una mano

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da elsatar » mar feb 22, 2011 2:09 pm

Beh, entrambe le dovrai diluire, a questo punto io prenderei quella a 130, almeno durerà più a lungo ;)

Ciao Elsatar

Avatar utente
mammavale
Messaggi: 239
Iscritto il: dom dic 28, 2008 5:47 pm

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da mammavale » mar feb 22, 2011 2:23 pm

Ciao a tutti,
attenzione con l'acqua ossigenata a 130 volumi: è molto molto pericolosa.......vi brucia subito le mani!!!
Io sono una restauratrice e compro l'acqua ossigenata a 130 volumi in un negozio di Milano che vende prodotti per il restauro, cercate su google bresciani srl.
Per chi non abita a Milano, cercate su google rivenditori di prodotti per il restauro: l'acqua ossigenata ce l'hanno tutti.

CIao ciao
Mammavale

*federica*
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 14, 2008 12:52 pm

Re: trattare le muffe sui muri

Messaggio da *federica* » mar feb 22, 2011 3:18 pm

toto :cry: uff pensavo di aver fatto un affarone :x
Pazienza ..ormai l ho ordinata e non posso non andarla a ritirare!! anche perche la muffa la devo togliere il prima possibile!!

Rispondi