il deodorante al bicarbonato funziona..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Alessandra73
Messaggi: 29
Iscritto il: dom lug 15, 2012 9:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Alessandra73 » gio lug 19, 2012 1:22 pm

Mi aggiungo alla lunga lista di chi sta provato il bicarbonato come deodorante...ovviamente non devo ripetere che funziona!
Ho però alcune domande sul metodo di conservazione, ho cercato nel forum di trovare la risposta ma senza successo.
Uso la soluzione satura con una goccia di olio di tea tree, in un contenitore spray di 50ml :
Meglio usare acqua demineralizzata oppure farla bollire? oppure non c'è nessuna differenza?
Io tengo il contenitore in bagno (ho letto che alcuni lo tengono in frigorifero) usandolo in due dura circa 20 gg, c'è il rischio che si sviluppino batteri nel contenitore? devo rifarlo più spesso anche se non l'ho finito? oppure anche in H2O vale il discorso della salinità del bicarbonato che non favorisce il proliferale dei batteri?
Grazie!

Avatar utente
Sara74
Messaggi: 45
Iscritto il: ven apr 13, 2012 1:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Sara74 » gio lug 19, 2012 1:40 pm

Io purtroppo devo dire che su di me non funziona per niente.
Dopo qualche ora dall'applicazione ero inavvicinabile!

Avatar utente
crisalide396
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 09, 2012 5:44 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Bari

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da crisalide396 » mar ago 07, 2012 8:15 pm

Il mio frullatore s'è rotto, può essere stata colpa del bicarbonato?

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da arunka » gio ago 09, 2012 11:24 pm

crisalide396 ha scritto:Il mio frullatore s'è rotto, può essere stata colpa del bicarbonato?
Difficile a dirsi.
Se si surriscaldava e tu lo usavi per minuti e minuti, è più colpa tua che del bicarbonato.
Se si è rotta la lama direi che non è colpa del bicarbonato.
Se è saltato un contatto elettrico, probabilmente hai tirato i fili.

Oppure era semplicemente vecchio o fallato e si è rotto.

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Uilla » mer ago 15, 2012 6:22 pm

Io l'ho provato un giorno di questi, in città ad agosto, devo dire che sul versante odore ha funzionato benissimo.
Il problema è che non è antitraspirante (io ho semplicemente preso un po' di bicarbonato dalla scatola e me lo sono passato sotto le ascelle), quindi NO odore ma SI' sudore e ascella pezzata... rimedio? L'amido?
Grazie!

Rosarialba
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 16, 2012 6:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Rosarialba » gio ago 16, 2012 7:20 pm

mi aggiungo alla lista di coloro che dicono: "Funziona!!!"...e funziona alla grande!!! Io uso la soluzione satura con acqua distillata e non il bicarbonato in polvere direttamente sull'ascella, solo in casi rari, l'effetto è prolungato e finalmente ho risolto il problema "cattivo odore"...e non è poco!!! Per quanto riguarda il fatto che non è antitraspirante direi che è una fortuna perchè "puzzare" non è bello ma eliminare tossine attraverso il sudore è salutare, vi consiglio di non usare mai prodotti antitraspiranti.
Aggiungo ancora che lo uso pure per i piedi e l'effetto è lo stesso...provate!!!

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Uilla » sab ago 18, 2012 10:03 am

Rosarialba hai ragione da vendere, però non è bello esteticamente avere l'alone di sudore sotto le ascelle...

Avatar utente
Kua
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 17, 2012 3:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Kua » sab ago 18, 2012 3:27 pm

Ciao a tutti, io ho provato la soluzione acquosa con qualche goccia di olio essenziale, il problema è che dopo poche applicazioni lo spruzzino si ottura e devo sostituirlo. Ho già provato un pò di contenitori diversi, ma non ho ancora trovato la soluzione. Ho anche provato a non mettere l'O.E., idem come sopra. Voi come avete risolto questo inconveniente?

Marcie
Messaggi: 6
Iscritto il: mer giu 15, 2011 10:05 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Marcie » sab ago 18, 2012 4:17 pm

Ciao Kua! Io lo macino : diventa una polvere impalpabile che non irrita la pelle se lo metti direttamente sotto le ascelle e che non ottura lo spruzzino se preferisci la soluzione satura. Io trovo l'applicazione in polvere più efficace, ma in viaggio porto sempre con me la soluzione satura e ti assicuro che lo spruzzino non mi si è mai otturato!

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da sissy81 » dom ago 19, 2012 12:57 pm

Uilla ha scritto:Rosarialba hai ragione da vendere, però non è bello esteticamente avere l'alone di sudore sotto le ascelle...
già...come ti capisco...

Avatar utente
Kua
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 17, 2012 3:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Kua » gio ago 23, 2012 8:09 pm

Marcie ha scritto:Ciao Kua! Io lo macino : diventa una polvere impalpabile che non irrita la pelle se lo metti direttamente sotto le ascelle e che non ottura lo spruzzino se preferisci la soluzione satura. Io trovo l'applicazione in polvere più efficace, ma in viaggio porto sempre con me la soluzione satura e ti assicuro che lo spruzzino non mi si è mai otturato!
Bella idea!! Provo... Grazie mille Marcie :)

Rosarialba
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 16, 2012 6:18 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Rosarialba » gio ago 23, 2012 8:39 pm

neanche il mio spruzzino si è mai otturato però perdo un attimo in più quando lo uso perchè lo tolgo dal contenitore col deodorante, lo lavo sotto l'acqua corrente e lo metto in un altro contenitore pulito con acqua semplice e faccio un paio di spruzzi per pulirlo completamente da eventuali ultimi residui di bicarbonato...solo qualche secondo da perdere e tutto è fatto!

Avatar utente
Kua
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 17, 2012 3:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Kua » sab ago 25, 2012 1:00 pm

Rosarialba ha scritto:neanche il mio spruzzino si è mai otturato però perdo un attimo in più quando lo uso perchè lo tolgo dal contenitore col deodorante, lo lavo sotto l'acqua corrente e lo metto in un altro contenitore pulito con acqua semplice e faccio un paio di spruzzi per pulirlo completamente da eventuali ultimi residui di bicarbonato...solo qualche secondo da perdere e tutto è fatto!
Grazie Rosarialba, mi sa che provo anche con questo consiglio :)

Avatar utente
selenina84
Messaggi: 75
Iscritto il: mer ago 01, 2012 12:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da selenina84 » mar ott 16, 2012 11:19 pm

Buona sera a tutti!
volevo farmi anche io il deodorante cremino con bicarbonato e amido in parti uguali, burro di karite e olio di mandorle dolci... ma non ho in casa l'olio di mandorle... :( secondo voi posso procedere con della glicerina vegetale?
Grazie in anticipo e buona notte! :wink:

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da trousse » mer ott 17, 2012 12:13 am

Ti conviene sostituire l'olio di mandorle dolci con un altro olio vegetale

Rispondi