il deodorante al bicarbonato funziona..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da ekina » ven ago 20, 2010 11:08 am

volevo testimoniare una cosa che voi sicuramente sapete già.. ho fatto un dedorante al bicarbonato (soluzione satura) funziona per piu' di 24 ore (poi ci siamo lavati.. non era il caso di testarlo cosi' a lungo..)
sono stra stra contenta..
cerco di diffondere il verbo, ma la gente mi guarda storto..
chissà se funziona pure con le scarpe da ginnastica del mio compagno!!

Avatar utente
franepici
Messaggi: 212
Iscritto il: sab giu 12, 2010 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da franepici » ven ago 20, 2010 12:38 pm

ma qual è il miglior modo di applicazione?

senara83
Messaggi: 29
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da senara83 » ven ago 20, 2010 4:38 pm

ciao, anch'io uso una soluzione satura di bicarbonato, l'ho messo in un contenitore con un piccolo dosatore spray, se cerchi tra i vecchi cosmetici qualcosa trovi.

di solito non uso deodoranti perchè non mi piace l'odore che fanno, questo ovviamente non si sente e non si sente nemmeno la puzza!!

fioridarancio
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 29, 2010 9:43 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da fioridarancio » ven ago 20, 2010 6:03 pm

funziona, funziona!!!!! :D e meglio di tutti gli altri...

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da ekina » ven ago 20, 2010 6:09 pm

ho sterilizzato il contenitore che era in vetro dei provenzali in cui c'era il karitè
poi in un bicchiere ho versato acqua fredda - non ricordo se l'avevo portata a ebollizione per sterilizzarla - e ho aggiunto bicarbonato finchè il bicarbonato risultava in fondo e non si scioglieva piu-
poi ho atteso piu' di una mezzoretta e poi ho travasato .
cavolo se funziona..
ora le devo provare sulle scarpe...
ma in gravidanza non fa male, vero??

Alissya
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ago 10, 2010 7:35 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da Alissya » sab ago 21, 2010 10:32 pm

Ciao io il bicarbonato l'ho messo puro sia nelle scarpe da ginnastica che sui sandali posso confermare ke funziona benissimo,ma come si il deoderante?grazie :D

ekina
Messaggi: 197
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:41 pm
Controllo antispam: cinque
Località: rieti

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da ekina » dom ago 22, 2010 12:03 am

l'ho scritto sopra, soluzione satura di bicarbonato, secondo il procedimento che ho scritto. ci pui amche aggiungere oli essenziali (ho visto sul forum che qualcuno lo metteva sul bicarbonato, e solo dopo aggiungeva acqua) ma io sono in gravidanza, e penso che meno sostanze mi metto sotto l'ascelle meglio è..
anche perchè li' ci sono le ghiandole linfatiche, non è bello portare in giro per tutto il corpo un olio cosiì concentrato
dura per piu' di 24 ore. te lo spruzzi, e via..
sono rimasta molto colpita dalla capacità di resistenza.... di solito il mio compagno mandava cattivo odore, dopo un pò, anche con l'allume di rocca.. forse perchè non se lo passava abbastanza, non so.. magari questo con lo spruzzo risulta piu' a largo raggio
mi chiedo però come facciano le persone che usano il cremino... non è piu' complicato? e soprattutto mi sembra scomodo tenersi una cosa spalmata sulle ascelle..

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da ktt87 » lun ago 23, 2010 3:09 pm

ekina ha scritto: sono rimasta molto colpita dalla capacità di resistenza.... di solito il mio compagno mandava cattivo odore, dopo un pò, anche con l'allume di rocca.. forse perchè non se lo passava abbastanza, non so.. magari questo con lo spruzzo risulta piu' a largo raggio
mi chiedo però come facciano le persone che usano il cremino... non è piu' complicato? e soprattutto mi sembra scomodo tenersi una cosa spalmata sulle ascelle..
Io sono contentissima del bicarbonato ma ho comprato l'allume di rocca per i vestiti nei e per le magliette smanicate(il bicarbonato mi forma un alone bianco sulla pelle) e secondo me non ci sono paragoni: il bicarbonato è molto più efficate :mrgreen: ...prova la versione il polvere...è piacevolissima perchè lascia l'ascella asciutta ed è ancora più efficace :wink:

fioridarancio
Messaggi: 58
Iscritto il: gio lug 29, 2010 9:43 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da fioridarancio » lun ago 23, 2010 4:41 pm

posto il miracoloso risultato salvavita del prodotto, non è un antitraspirante vero'??

Avatar utente
franepici
Messaggi: 212
Iscritto il: sab giu 12, 2010 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da franepici » lun ago 23, 2010 5:15 pm

ktt87 ha scritto: : ...prova la versione il polvere...è piacevolissima perchè lascia l'ascella asciutta ed è ancora più efficace :wink:
ma come applichi il bicarbonato in polvere sotto le ascelle? non cade tutto? o resta appiccicato?

gabri19
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ago 19, 2010 1:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da gabri19 » lun ago 23, 2010 5:37 pm

Anch'io lo uso in polvere subito dopo essermi lavata, lo metto sulle mani asciutte e lo cospargo sotto le ascelle. La quantitá che metto é davvero minima, cmq funziona alla grande! Non compro piú deodoranti da un bel po'!! :D
Ho anche la soluzione satura, peró mi dá fastidio il fatto che il foro dello spray si ostruisca un po' troppo spesso...cmq, é solo questione di abitudine! :wink:
Talvolta lo alterno all'allume di rocca, che funziona altrettanto bene!

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da trousse » mar ago 24, 2010 8:20 am

Anch'io mi trovo molto bene con il deodorante liquido al bicarbonato.
È stata la prima cosa che mi sono fatta da sola e ci avevo messo anche delle gocce di o.e. di limone.
L'unica cosa è che gli o.e. non si sciolgono in acqua e quindi ogni volta devo agitare, ma siccome sto per prendere il Solubol, la prossima volta provo a farlo con quello...

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da ktt87 » mar ago 24, 2010 2:44 pm

franepici ha scritto:
ktt87 ha scritto: : ...prova la versione il polvere...è piacevolissima perchè lascia l'ascella asciutta ed è ancora più efficace :wink:
ma come applichi il bicarbonato in polvere sotto le ascelle? non cade tutto? o resta appiccicato?
Lo applico con un piumino per cipria..ho messo il bicarbonato e il piumino in un vasetto di una crema per tenerlo sempre a portata di mano in bagno...lo metto dopo essermi lavata e asciugata così la pelle è ancora un po' umida e si attacca :wink: ...io comunque faccio il mix con l'amido ma cìè chi usa il bicarbonato puro...

Avatar utente
franepici
Messaggi: 212
Iscritto il: sab giu 12, 2010 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da franepici » mar ago 24, 2010 4:20 pm

ok grazie

Avatar utente
franepici
Messaggi: 212
Iscritto il: sab giu 12, 2010 8:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: il deodorante al bicarbonato funziona..

Messaggio da franepici » ven ago 27, 2010 8:50 pm

provato e l'ho fatto provare pure a mia moglie, e funziona.
ci siamo schiaffati direttamente la polvere; è un po' abrasiva ma ok.
se avro' tempo magari provero' a crearmi la soluzione satura da vaporizzare

Rispondi