RIpeto che sono nuova... vi prego non mi cacciate...
Che dite di questa crema? E' proprio una schifezza?
Aqua - Polyisoprene - Aluminium Starch Octenylsuccinate - Glycerin - Gliyceryl stearate - Cetearyl Alcohol - Stearic Acid - Butyrospermum parkii Butter - Panthenol - Malva silvestri exctract - Arachis hypogaea oil - Bisabolol - Lecithin - Tocopherol - Retinyl Palmitate - Ascorbyl Palmitate - Glyceryl arachidonate - Glyceryl Linolenate - Glyceryl Linoleate - Glycyrrethinic Acid - Cyclomethicone - Sodium Lauroyl Glutamate - Dimethicone - Carbomer - Aminomethyl Propanol - Parfum - Citric Acid - Disodium EDTA - Imidazolidinyl urea - Phenoxyethanol - Methylparaben - Ethylparaben - Propylparaben - Butylparaben.
crema protettiva per bambini
Moderatore: Erica Congiu
-
cucciolinda
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: crema protettiva per bambini
Ciao Cucciolina,
nessuno pensa di cacciarti, anzi.
Sì, la crema che hai proposto fa abbastanza schifo sotto il profilo ambientale e non solo.
Vediamo:
Cyclomethicone e Dimethicone: sono dei siliconi non biodegradabili.
Disodium EDTA: mobilizza i metalli pesanti dai depositi marini avvelenando l'acqua.
Imidazolidinyl urea: è un liberatore di formaldeide (sostanza CMR).
Solo per citare gli elementi più appariscenti.
Più in generale vorrei dirti che questo è un forum di discussione dove approfondiamo gli aspetti più interessanti ma c'è anche il biodizionario che di fornisce una chiave di lettura personalizzata. Insomma non siamo qui per dire se un prodotto è buono o meno ma per dare al consumatore le informazioni per decidere.
nessuno pensa di cacciarti, anzi.
Sì, la crema che hai proposto fa abbastanza schifo sotto il profilo ambientale e non solo.
Vediamo:
Cyclomethicone e Dimethicone: sono dei siliconi non biodegradabili.
Disodium EDTA: mobilizza i metalli pesanti dai depositi marini avvelenando l'acqua.
Imidazolidinyl urea: è un liberatore di formaldeide (sostanza CMR).
Solo per citare gli elementi più appariscenti.
Più in generale vorrei dirti che questo è un forum di discussione dove approfondiamo gli aspetti più interessanti ma c'è anche il biodizionario che di fornisce una chiave di lettura personalizzata. Insomma non siamo qui per dire se un prodotto è buono o meno ma per dare al consumatore le informazioni per decidere.
-
cucciolinda
Grazie Fabrizio. Finita la crema non ne comprerò più.
Però...
Non posso decidere se non so. Essendo inesperta non mi basta utilizzare il biodizionario perchè voglio capire il perchè di pallini rossi, doppi pallini rossi o pallini di altri colori. E tu mi rispondi su queste questioni, dove altro posso trovare informazioni a riguardo?
Però...
Non posso decidere se non so. Essendo inesperta non mi basta utilizzare il biodizionario perchè voglio capire il perchè di pallini rossi, doppi pallini rossi o pallini di altri colori. E tu mi rispondi su queste questioni, dove altro posso trovare informazioni a riguardo?
Mi permetto di rispondere anche io: molto spesso cercando con la funzione "cerca" il nome a pallino rosso, p.es. dimethicone, ti saltano fuori un mare di discussioni tra cui, spulciando, si trova quella dove si parla dell'ingrediente e del perchè è rosso. Di solito è proprio un topic intitolato con il nome dell'ingrediente incriminato e il primo post è proprio qualcuno che chiede "perchè il tal ingrediente è rosso". A volte mi sono trovata bene anche cercando su wikipedia che non sarà il massimo ma un po' di info accurate le ha 
-
cucciolinda
Vi ringrazio molto.