Ciao mario65,
alla domanda sulla compatibilità tra acido citrico e bicarbonato di sodio c'è una risposta certissima e cioè che nel prodotto finale non ci sarà più nell'una nell'altra delle sostanze.
Molto meno precisa invece è la risposta relativamente al PARFUM perché le variabili sono moltissime: quanto ce n'è di profumo, quanti allergeni contiene, ed il consumatore è particolarmente sensibile o no?
Insomma non è facile ed allora ricorro all'impatto sull'ambiente che è pessimo sia che si tratti di un parfum che di un olio essenziale e quindi non vedo nessuna differenza.
Se adesso superiamo il problema ambientale dicendo e dicendoci che si tratta di piccole quantità (vero) che spesso sono così volatili che non arrivano a dare fastidio ai pesciolini (vero) eccetera dobbiamo, per forza, dire che il cosmetico ha in primis la funzione di pulire detergere mantenere in buono stato (ecc ecc) ma anche quella di far star bene la propria anima. L'aspetto edonistico e sociale di un cosmetico è un argomento grande quanto il mondo ed io penso (in una dimensione infinitamente più piccola) che se una persona si sente bene con se stessa, pulita, profumata, attraente insomma se è felice (grazie anche ad un cosmetico) ebbene questo è l'effetto migliore ed impareggiabile che un cosmetico può dare e lo si deve cogliere al 100%.
Caro mario, come vedi sono riuscito a dire sia che i profumi fanno male che bene, male al fisico (dipende) e bene allo spirito. Aggiungo che non ci vedo nessuna contraddizione, anzi è forse questo lo scopo fondamentale di questo forum cioè di fornire degli spunti di riflessione e di consapevolezza delle scelte, tanto poi sei tu, siete voi, siamo noi a fare le scelte. Diventare ogni giorno più consapevoli di quello che si consuma è lo spirito sovrano di questo spazio di discussione.
(mi piace questo post) Grazie mario per avermi dato la possibilità di dire queste cose.
info su detersione intima e inci con (PARFUM)
Moderatore: Erica Congiu
Re: info su detersione intima e inci con (PARFUM)
Lo incornicio 
Re: info su detersione intima e inci con (PARFUM)
cmq alternative ci sono ad es intimo neutro flora senza profumi o oli essenziali... http://www.florapisa.it/sch_prodotto.as ... NF1005&p=0 è caro però costa 9 euro da natura sì(ma io lo prendevo in un posto dove costava 1euro in + se non erro +: le sole non mancano mai!!!!)
Però se non puoi fare a meno del profumo...
Ciau !
Però se non puoi fare a meno del profumo...
Ciau !