parere su shampo e sapone

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

parere su shampo e sapone

Messaggio da cristina81 » mer lug 14, 2010 8:14 am

buongiorno a tutti :)

scrivo per avere un parere su uno shampo ed un sapone che il gas di cui faccio parte e' intenzionato ad acquistare:

Shampoo Melaleuca:Aqua,decyl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, lauramido propyl betaine, undecylenamido propyl betaine, panthenol, citrus limonum, melaleuca alternifolia, asparagopsis armata, citric acid.

Sapone liquido: Aqua,decyl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, lauramido propyl betaine, diglyceryl glucose, mel,parfum, melaleuca alterrnifolia, asparagopsis armata, citric acid.

prezzo per entrambi euro 2,50 per 250 ml di prodotto.

ho dato un'occhiata al biodizionario e i componenti mi sembrano tutti verdi o al massimo gialli (almeno quelli che son riuscita a trovare). vorrei pero' un parere sulla validita' dei prodotti. e' possibile poi che uno shampo ed un sapone mani differiscano per cosi' poco per ingredienti e prezzo?

Grazie in anticipo :D

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: parere su shampo e sapone

Messaggio da Laura12 » mer lug 14, 2010 11:18 am

cristina81 ha scritto:... e' possibile poi che uno shampo ed un sapone mani differiscano per cosi' poco per ingredienti e prezzo?
E' possibile perchè sono due prodotti praticamente identici dall'identica funzione di detergere; lo shampoo ha quel paio di ingredienti in più funzionali sul capello, ma usandolo anche per il corpo non procurerebbe problemi di sorta.

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: parere su shampo e sapone

Messaggio da cristina81 » mer lug 14, 2010 1:53 pm

grazie per la risposta :)

e per quanto riguarda la validita' dei prodotti, secondo voi sono ben formulati?
io sono in grado solo di fare copia e incolla sul biodizionario.. altre conoscenze non ne ho.. :wink:

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: parere su shampo e sapone

Messaggio da cristina81 » ven lug 16, 2010 8:04 am

:idea:

alastor
Messaggi: 658
Iscritto il: lun mag 12, 2008 11:31 am

Re: parere su shampo e sapone

Messaggio da alastor » dom lug 18, 2010 11:11 am

cristina81 ha scritto:secondo voi sono ben formulati?
ciao, sembra di sì, ma finchè non li provi...

Avatar utente
cristina81
Messaggi: 215
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:54 pm

Re: parere su shampo e sapone

Messaggio da cristina81 » lun lug 19, 2010 8:37 am

grazie :)

Rispondi