henne e capelli ricci
Moderatore: Erica Congiu
henne e capelli ricci
Ciao
sono stata dal parrucchiere e mi ha sconsigliato di fare l'henne' perche' ha detto che avendo i capelli ricci l'henne tende a seccarli molto ed incresparli, soluzione del parrucchiere: shampo colorante. !!!!mahhhhh!!!
Sara' vero che fa cosi' male ai miei capelli?
In effetti ho sempre notato una certa secchezza e aggiungevo anche olio!.
Ho comprato allora la famosa tinta della Logona e volevo un Vs. consiglio, so che c'e' dentro dell'henne' ma non solo , gli ingredienti sono:
algin, hydrolyzed wheat protein, jojoba oil,lawsonia inermis, cassia auricolata,rhamnus frangula,juglans regia,indigoferia argentea,indigofera tinctoria, hibiscus sabdariffa,rheum undulatum,krameria triabda coddea arabica, curcuma longa , beta vulgaris
Secondo Voi con questi ingredienti, potrebbe essere una valida alternativa all'henne, dovrebbe incresparli meno ?
GRAZIE MILLe
ciao
Giusy
sono stata dal parrucchiere e mi ha sconsigliato di fare l'henne' perche' ha detto che avendo i capelli ricci l'henne tende a seccarli molto ed incresparli, soluzione del parrucchiere: shampo colorante. !!!!mahhhhh!!!
Sara' vero che fa cosi' male ai miei capelli?
In effetti ho sempre notato una certa secchezza e aggiungevo anche olio!.
Ho comprato allora la famosa tinta della Logona e volevo un Vs. consiglio, so che c'e' dentro dell'henne' ma non solo , gli ingredienti sono:
algin, hydrolyzed wheat protein, jojoba oil,lawsonia inermis, cassia auricolata,rhamnus frangula,juglans regia,indigoferia argentea,indigofera tinctoria, hibiscus sabdariffa,rheum undulatum,krameria triabda coddea arabica, curcuma longa , beta vulgaris
Secondo Voi con questi ingredienti, potrebbe essere una valida alternativa all'henne, dovrebbe incresparli meno ?
GRAZIE MILLe
ciao
Giusy
-
PeggyGordon
- Contatta:
cara giusi vai tranquilla
io ho i capelli mossi , non proprio riccissimi ma che si seccano molto. ho fatto il logona maronenbraun questa settimana.è vero che appena lo sciacqui via sono molto secchi, seci passi la mano sopra la senti sguisciare come il dito sul piatto nella pubblicità del nelsen. io però ho ovviato facendo un bel'impacco (se hai una buona crema bio fallo con quella). a me non si sono increspati per nulla!
Anche io ho i capelli secchi, anche se lisci, che si increspano molto. Io trovo giovamento facendo impacchi con olio di semi di lino, quello per uso alimentare (che costa meno di quello che vendono dal parrucchiere, che poi non è mai solo olio..), lo tengo sui capelli 15/30 minuti e poi faccio lo shampoo.
-
Fabrizio Zago
non è che dentro la tinta ci sono tutte quelle erbe, dipende dal colore!
tant'è vero che l'INCI è:
algin, hydrolyzed weat protein, buxus chinensis (jojoba oil), parfum (fragrance), [+/- lawsonia inermis (henna), cassia auriculata (cassia leaves), rhamnus frangula (buckthorn bark), junglans regia (walnut shell powder), indigofera argentea (indigo leaves), indigofera tinctoria (indigo leaves), hibiscus sabdariffa (sudanese tea), rheum undulatum (rhubarb root), kramerina trianda (rathany root), coffea arabica (coffee), curcuma longa (curcuma root), beta vulgaris (beet root)].
le tinte logona, secondo me, sono comunque definibili "hennè" (visto che spesso parliamo di "hennè nero", " hennè biondo" ecc...).
io le ho provate e non ho trovato alcuna differenza dai normali hennè sfusi, in commercio in erboristeria (a parte il prezzo, logona è più caro).
anch'io ho i capelli molto secchi, l'hennè lo preparo con lo yogurt e il miele; dopo averli tinti, faccio un impacco idratante e lo ripeto ad ogni shampoo, alternando olii, uovo, yogurt, miele, ecc...
tant'è vero che l'INCI è:
algin, hydrolyzed weat protein, buxus chinensis (jojoba oil), parfum (fragrance), [+/- lawsonia inermis (henna), cassia auriculata (cassia leaves), rhamnus frangula (buckthorn bark), junglans regia (walnut shell powder), indigofera argentea (indigo leaves), indigofera tinctoria (indigo leaves), hibiscus sabdariffa (sudanese tea), rheum undulatum (rhubarb root), kramerina trianda (rathany root), coffea arabica (coffee), curcuma longa (curcuma root), beta vulgaris (beet root)].
le tinte logona, secondo me, sono comunque definibili "hennè" (visto che spesso parliamo di "hennè nero", " hennè biondo" ecc...).
io le ho provate e non ho trovato alcuna differenza dai normali hennè sfusi, in commercio in erboristeria (a parte il prezzo, logona è più caro).
anch'io ho i capelli molto secchi, l'hennè lo preparo con lo yogurt e il miele; dopo averli tinti, faccio un impacco idratante e lo ripeto ad ogni shampoo, alternando olii, uovo, yogurt, miele, ecc...
Henne
Secondo me non è affatto vero che l'henne secchi i capelli. A patto di prendere un buon prodotto fresco (e non sugli scaffali da 20 anni) e senza altre sostanze dentro. Io lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi di capelli secchi (e lo tengo tutta la notte in posa !!) . L'importante è aggiungere una buona quantità di olio nell'impasto.
Alle tinte Logona (che sono degli henne, cioè miscele di erbe) oltretutto non servirebbe aggiungere olio perchè ne hanno già.
Dana
Alle tinte Logona (che sono degli henne, cioè miscele di erbe) oltretutto non servirebbe aggiungere olio perchè ne hanno già.
Dana
-
PeggyGordon
- Contatta:
dana lo so
che c'è l'olio nel logona.io lo tengo solo 2 ore, ma mi si seccano eccome!
dopo corro ai ripari, ma li' per li' sembrano paglia!
dopo corro ai ripari, ma li' per li' sembrano paglia!
PROVA
Prova a farti la miscela da sola. Prendi gli henne di buona qualità e li mescoli secondo le esigenze di colore. Io faccio proprio l'henne (lawsonia). Quando lo faccio ci metto tantissimo olio (di oliva solitamente). Ovvio che poi tutti i capelli sono diversi.
Pero' mi ricordo che anni fa quando mi facevo l'henne, quella volta si' che mi seccava i capelli: ma non ero attenta a cosa mettevo sulla testa, mi bastavo fosse scritto henne e lo usavo.
Dana
Pero' mi ricordo che anni fa quando mi facevo l'henne, quella volta si' che mi seccava i capelli: ma non ero attenta a cosa mettevo sulla testa, mi bastavo fosse scritto henne e lo usavo.
Dana
-
PeggyGordon
- Contatta:
io faccio
quello castano della Logona. Per farmi castana con gli hennè sfusi non saprei da che parte cominciare. e poi ho notato che i pochi capelli bianchi che ho non me li copre x nulla...qual è la soluzione eco bio per coprire i capelli bianchi? immagino sia...lasciarli bianchi! cmq cara dana se hai pazienza, mi potresti dire le proporzioni per un colore vegetale castano scuro (se ha riflessi rossi va bene uguale) con aggiunta di olio di oliva?
grazieeeee!!!!
peggycapellodipaglia
grazieeeee!!!!
peggycapellodipaglia
a prescindere dal fatto che vada via o meno, l'hennè non copre i capelli bianchi.
li colora un po' (dipende dal colore che usi), ma rimangono comunque di un colore diverso dagli altri capelli.
non so come si può fare, io i capelli bianchi me li tengo (faccio il rosso, quelli bianchi diventano proprio "rosso milva" e stinge prima lì che sul resto della capigliatura, mentre il resto della testa è castano rossiccio).
li colora un po' (dipende dal colore che usi), ma rimangono comunque di un colore diverso dagli altri capelli.
non so come si può fare, io i capelli bianchi me li tengo (faccio il rosso, quelli bianchi diventano proprio "rosso milva" e stinge prima lì che sul resto della capigliatura, mentre il resto della testa è castano rossiccio).
, poi quando li lavi va via. Allora come si fa con i capelli bianchi?