Baby carota Fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 12, 2011 11:32 am

Ciao bibililium e benvenuta tra noi.
La lavera non distribuisce più la crema ad alta protezione perché non riesce a rispettare i rapporti tra protezione UVB e UVA imposti dalla normativa. Ma ci stanno lavorando.
Per il resto credo che riceverai le risposte che cerchi ma molte ci sono già, basta usare la funzione cerca.

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da bibililium » mar lug 12, 2011 9:23 pm

Grazie Fabrizio :D
Oggi, dopo qualche altra ora con la funzione cerca, ho finalmente dipanato la questione, spero :shock: purtroppo la Baby zeta è praticamente introvabile perchè la fiticose non evade più ordini fino a settembre e i fornitori che ho contattato l'hanno terminata per cui, prendendo spunto dalle vostre discussioni, ho preso la protezione alta della baby carota e aggiungerò un po' di pasta allo zinco di quella della weleda che ho visto andava bene, per proteggere il viso (la mia piccola ha avuto la varicella: è terminata a fine giugno ma ha ancora i segni arrossati un po' ovunque e non voglio correre rischi). Tra l'altro girovagando sempre con il "cerca" ho scoperto l'esistenza delle magliette "protettive" e userò in aggiunta anche quello.
Che dire? Come sempre, in questi anni, ogni volta che un ecodubbio mi assale voi siete qui.. su questo forum come su quello "bambini" che invece mi ha visto molto più attiva per un po'.
anche se non scrivo mai vi assicuro che vi leggo spesso, molto spesso ed è sempre estremamente formativo

grazie di cuore da una mamma che impara come migliorare anche (e molto) con il supporto di questo bellissimo sito

Barbara

*calliope*
Messaggi: 88
Iscritto il: mer giu 04, 2008 1:54 pm

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da *calliope* » dom lug 17, 2011 2:48 pm

a proposito di solari fitocose e gravidanza...
ho usato negli ultimi anni il latte alla carota alta protezione della fitocose, con successo, anche se come sempre con qualche bollicina sulla pancia. Ma un piccolo eritema mi succede sempre.
Ora queste ultime settimane di gravidanza vorrei andare in piscina. Ho anche una confezione ancora dell'anno scorso, l'ho aperta, l'odore mi pare buono, ma ho dubbi sull'efficacia e non volendo rischiare, eviterei l'uso.

Vorrei ricomprarlo. Andrebbe bene? ho guardato altri prodotti come lavera, ma mi pare contentangano gli OE che sono da evitare. I prodotti di farmacia proprio no. Fitocose può andar bene?

Rispondi