Baby carota Fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Ghita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 9:00 am
Controllo antispam: cinque

Baby carota Fitocose

Messaggio da Ghita » mer lug 07, 2010 9:14 am

Ciao, ho trovato in un'erboristeria che rivende i prodotti fitocose il Baby Carota, va bene per i miei bimbi di 3 e 6 anni? Avrei voluto prendere il Baby Z che mi sembra più efficace come protettivo per il sole ma purtroppo mi sono svegliata tardi e non ho la possibilità di andarlo a prendere in azienda a Cusago visto che i bimbi partono per il mare Venerdì... I bambini in più andranno spesso in barca, quindi una buona protezione ci vuole proprio!!
L'erborista mi ha poi proposto il latte alla calendula come doposole sempre per i bambini, va bene?
Scusate queste domande magari sciocche ma sto iniziando adesso con i prodotti eco-bio e ho bisogno di orientamento :? !!!

Grazie mille!!!
Margherita

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da gianluca » mer lug 07, 2010 8:49 pm

Io l'ho provato ed è ottimo (il BabyCarota). Il doposole no, ma se è della Fitocose vai tranquilla.

Avatar utente
Ghita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 9:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Baby Carota Fitocose

Messaggio da Ghita » gio lug 08, 2010 8:53 am

Grazie mille Gianluca! Ma quindi il BabyCarota lo hai provato sui tuoi bimbi piccoli?
Ieri ho provato a mettere al grande il doposole alla Calendula perché aveva dei puntini rossi di sudore, mi sembra che gli abbia giovato! :) Ho chiesto di avere anche il bagnoschiuma e lo shampoo alla camomilla... é bello pensare che i prodotti che metto ai miei bambini siano innocui!! :D

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da qamar » gio lug 08, 2010 10:13 am

Ciao!
Io nn sn propriamente una bambina, ma uso quasi esclusivamente i prodotti fitocose...i solari sono ottimi, come ho scritto altre volte in qst forum...ho la pelle delicatissima, bianca e con le lentiggini e solo cn i solari fitocose (uso il baby carota per viso e zone delicate e quello ad alta protezione per il resto del corpo) per la prima volta mi posso esporre al sole in tranquillità: niente più scottature, eritemi fastidiosissimi...basta rinnovarne spesso l'applicazione!
In merito allo shampoo alla camomilla è molto buono, basta diluirlo in mezzo bicciere d'acqua e nn cedere alla tentazione di ripeterne l'applicazione se fa poca schiuma perché è questa la sua caratteristica che lo rende delicato! Però disrica poco...ogni tanto bisogna fare un balsamo!
Spero di esserti stata d'aiuto.

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da trousse » gio lug 08, 2010 1:26 pm

Sono contenta di leggere recensioni positive di questi solari della Fitocose, visto che quest'anno ho deciso di prenderli.
E' la prima volta che compro solari ecobio, ma fino all'estate scorsa nemmeno sapevo cosa fosse un inci :oops: e andavo di creme solari Nivea con conseguenti filtri chimici.
Spero solo di non ustionarmi in acqua, ma vedrò di abbondare un pochino di più nell'applicazione prima del bagno...

Litha
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 08, 2010 1:42 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da Litha » gio lug 08, 2010 1:48 pm

Ho comprato questa crema per mio padre che soffre di vitiligine. Andrà bene? È la massima protezione che ho trovato, per quanto riguarda i solari eco-bio

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da gianluca » gio lug 08, 2010 4:42 pm

L'ho provato su di me, che ho la pelle molto delicata.

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da trousse » mer lug 06, 2011 9:33 am

Alla fine lo scorso anno avevo preso i solari Fitocose solo per noi, perchè mia suocera mi aveva regalato quello della Lavera per i bambini.
Siccome adesso devo riprenderli per noi visto che ci siamo trovati bene, volevo prenderli pure per i bambini.
Meglio questo Baby carota:

Aqua - Aloe barbadensisi gel*- Titanium dioxide coated(micronizzato) - Helianthus annuus seed oil* - Cococaprylate - Cetearyl alcohol - Glyceryl stearate citrate - Oryzanol - Butyrospermum parkji butter*- Sodium stearoyl lactylate - Tocopheryl acetate - Daucus carota oil - Astaxanthin - Beta carotene - Xanthan gum - Aluminu hydroxyde - Stearic acid - Capryloyl glycine - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Citric acid - Rosa damascena oil - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

oppure questo Baby Zeta:
Helinathus annuus seed oil* - Zinc oxide (CI 77947) - Coco caprylate - Silica - Daucus carota oil - Orizanol - Tocopherol

Quale è più adatto secondo voi?
Grazie :D

Avatar utente
Ghita
Messaggi: 34
Iscritto il: mer lug 07, 2010 9:00 am
Controllo antispam: cinque

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da Ghita » mer lug 06, 2011 10:16 am

Ciao! Io l'anno scorso per i miei bambini avevo preso entrambi, all'inizio ho messo loro Baby Z perché é più "forte", protegge di più. Non devi però essere infastidita dal fatto che é molto pastosa e i bimbi rimangono bianchicci, ma é proprio per questo che protegge di più. Dopo qualche settimana ho cominciato a mettere al più piccolo (aveva 3 anni) il Baby carota mentre al grande ho continuato a mettere Baby Z... sembra una contraddizione ma il piccolo é molto più scuro di carnagione (ha preso da me che sono siciliana :wink: ) mentre il grande é molto più chiaro (dal papà nordico...). Mi sono trovata benissimissimo. No problem tutta l'estate nonostante giornate in barca con sole siculo! :) Ho però usato moltissimo per entrambi le magliette in lycra (tipo quello che usano i surfisti) che proteggono dal sole, e anche se si bagnano ci mettono un attimo ad asciugare! Baci e buona estate!!

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da trousse » mer lug 06, 2011 10:32 am

Grazie mille, sei stata gentilissima...
Io invece ho i figli che sono al contrario dei tuoi, :lol: :lol: :lol:
Allora le prenderò tutte e due :D

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da andrea86 » gio lug 07, 2011 10:02 am

e io ricordo sempre che un solare con solo filtro titanio non protegge adeguatamente dal sole e in particolare dai raggi UVA e quindi IO non lo userei mai su dei bambini, per i quali (come per gli adulti) un'adeguata protezione UVA+UVB data da filtri fisici avviene solo se c'è sia zinco che titanio nella stessa crema.

biopietro
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 05, 2005 6:47 pm
Località: colline piacentine

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da biopietro » gio lug 07, 2011 4:57 pm

andrea86 ha scritto:e io ricordo sempre che un solare con solo filtro titanio non protegge adeguatamente dal sole e in particolare dai raggi UVA e quindi IO non lo userei mai su dei bambini, per i quali (come per gli adulti) un'adeguata protezione UVA+UVB data da filtri fisici avviene solo se c'è sia zinco che titanio nella stessa crema.
D'accordissimo con te Andrea86 sulla neccessità di una protezione anche UVA oltre che UVB nei solari. Strano che non ti sei accorto che il filtro UVA c'è sia nella Baby carota che negli altri solari della stessa linea ed è rappresentato dal gamma Orizanolo, una valida alternativa allo ZnO come filtro UVA .
Biopietro

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da andrea86 » gio lug 07, 2011 5:18 pm

Sapevo che ci fosse, ma fino ad oggi sono sempre stato convinto che il suo potere schermante fosse blando, come per altri vegetali, e che per questo nessuno lo usasse nei solari se non come ulteriore protezione a un sistema già collaudato. Voi avete dei test o dei documenti che provino l'efficacia sugli UVA pari a quella dello zinco, nella quantità usata nel solare?
Chiedo per interesse, non per accusare nessuno.
Grazie comunque della risposta e del chiarimento.

biopietro
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 05, 2005 6:47 pm
Località: colline piacentine

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da biopietro » gio lug 07, 2011 6:51 pm

andrea86 ha scritto:Sapevo che ci fosse, ma fino ad oggi sono sempre stato convinto che il suo potere schermante fosse blando, come per altri vegetali, e che per questo nessuno lo usasse nei solari se non come ulteriore protezione a un sistema già collaudato. Voi avete dei test o dei documenti che provino l'efficacia sugli UVA pari a quella dello zinco, nella quantità usata nel solare?
Chiedo per interesse, non per accusare nessuno.
Grazie comunque della risposta e del chiarimento.
Certo Andrea tutto documentato,
Il Gamma Orizanolo oltre ad avere la proprietà di estingure le radiazioni solari nel campo dell'UVA , ha anche una funzione antiossidante , cosa che lo rende ancora più apprezzabile nei solari se viene abbinato ad un TiO2 micronizzato che per sua natura tende a generare radicali liberi .
Biopietro

bibililium
Messaggi: 144
Iscritto il: ven gen 25, 2008 8:09 am

Re: Baby carota Fitocose

Messaggio da bibililium » lun lug 11, 2011 10:32 pm

Salve a tutti,
sono nuova di questo forum: lo utilizzo da anni, quattro oramai, e ho sempre trovato in archivio quello che mi serviva, ma stavolta ho avuto delle difficoltà quindi ho pensato di superare la timidezza e scrivere
Ho passato tutto il pomeriggio a leggere le varie discussioni sui solari nel tentativo di trovare una crema adatta per la mia piccola di 3 anni e mezzo dopo aver scoperto, con mia somma disperazione, che la helan, che uso da due anni, non è adatta. Il risultato è che sono un po' confusa :oops: mi sembrava di aver capito leggendo alcuni topics che la fitocose, soprattutto la baby z, non fosse tra le migliori soluzioni e che fosse meglio usare la lavera, soprattutto la 40.
Qualcuno mi chiarisce meglio la questione? Tra l'altro ho scoperto che la lavera 40 non la distribuiscono più e non capisco come mai. A voi risulta? Io ho guardato anche il sito ufficiale ed effettivamente non l'ho trovata.
Grazie infinite per l'aiuto
Barbara

Rispondi