Pulire cappa,piano cottura,e lavello in acciaio? (inci)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
juma86
Messaggi: 22
Iscritto il: gio lug 01, 2010 1:56 pm
Controllo antispam: cinque

Pulire cappa,piano cottura,e lavello in acciaio? (inci)

Messaggio da juma86 » dom lug 04, 2010 9:36 pm

Ho trovato questi 2 detergenti abrasivi indicati per le superfici della cucina,anche in acciaio:

Ecor - Potassium cocoate, citric acid, sodium carbonate, xantan gum, citrus medica limonum oil, limonane, citral, linalool, geraniol, coumarin, potassium sorbate, benzyl alcohol, phenoxyethanol.
Sonett- Aqua, Calcium Carbonate, Alkylpolyglucoside C8-16, Sodium C12-14 Fattyalcohol sulphate, Perfume

cosa usare???
Grazie!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Pulire cappa,piano cottura,e lavello in acciaio? (inci)

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 04, 2010 11:19 pm

I due formulati non sono comparabili. Uno è un detergente viscoso mentre l'altro e simile al notissimo Cif.
Quello che servirebbe sarebbe che tu li provassi, questi due e gli altri i di cui chiedi info in altri post, e poi ci venissi a raccontare come funzionano.

Clocchia
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 15, 2010 6:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Pulire cappa,piano cottura,e lavello in acciaio? (inci)

Messaggio da Clocchia » gio ago 01, 2013 8:07 am

Cerco aiuto, ho rovinato il mio lavello in acciaio perchè ho lavato dei deodoranti roll on del supermercato e non riesco a mandare via le macchie bianche che ha lasciato il deodorante. Sembra la tempera che si dà sul muro, che cade nel pavimento o sul battiscopa: lo provi a pulire, passandoci il panno bagnato scompare, ma da asciutto ritorna sempre bianco. Ho già provato con acido citrico. E naturalmente detersivo dei piatti.
Suggerimenti? da qualche parte ho letto di fare una pasta di crema di tartaro e acqua ossigenata ma non c'erano diluizioni e quantità...

Grazie

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: Pulire cappa,piano cottura,e lavello in acciaio? (inci)

Messaggio da anto2 » gio ago 01, 2013 12:26 pm

Prima di fare pastrocchi proverei con una banale passata di Cif crema, se non vuoi comprarlo fattelo prestare.

Ps .. Io lavo il lavello con microfibra e avanzi di sapone autoprodotto prima che mi banniate come untore :D però alcuni prodotti commerciali "basic" li ho ugualmente ... Ne consumo un centesimo di quello che fa la gente comune ma in "emergenza" ...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Pulire cappa,piano cottura,e lavello in acciaio? (inci)

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ago 01, 2013 12:59 pm

Chi darà dell'untore a anto2 deve fare i conti con me!!! :)
Ciao
Fabrizio

Rispondi