gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fusekane
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 15, 2010 8:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto
Contatta:

gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da Fusekane » dom giu 27, 2010 9:32 pm

Affascinata dalla scoperta che uno dei gel della Durex contiene aloe, mi sono chiesta se il gel di aloe si possa usare al posto dei lubrificanti...funzionerà o non funzionerà? ma, soprattutto, c'è la possibilità di rovinare il preservativo?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 27, 2010 9:40 pm

Ciao Fusekane,
se stiamo parlando di gel di aloe e basta, cioè senza altre sostanze, funzionare funziona ed il preservativo non si rovina, tranquilla.

Fusekane
Messaggi: 66
Iscritto il: mar giu 15, 2010 8:30 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Veneto
Contatta:

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da Fusekane » dom giu 27, 2010 10:10 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao Fusekane,
se stiamo parlando di gel di aloe e basta, cioè senza altre sostanze, funzionare funziona ed il preservativo non si rovina, tranquilla.
grazie per i chiarimenti! per ora ho quello della equilibra, che contiene parabeni, quindi non mi azzardo nemmeno a spalmarlo in certe zone: lo sto utilizzando con soddisfazione come gel per capelli! :D non appena riuscirò a mettere le mani su un gel d'aloe veramente puro, lo testerò come lubrificante

attila
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 10, 2011 10:48 am
Controllo antispam: cinque

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da attila » gio mar 10, 2011 11:32 am

Vorrei sapere se avete trovato qualche gel d'aloe che può andare bene come lubrificante. grazie

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da sissy81 » lun apr 18, 2011 9:03 pm

che ne pensate del gel della zucchari per questo scopo?

Avatar utente
sissy81
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio ago 30, 2007 12:48 pm

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da sissy81 » dom mag 01, 2011 2:32 pm

io lo uso insieme all'olio di karitè e mi trovo benissimo!

Avatar utente
-anonimo
Messaggi: 88
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da -anonimo » ven lug 01, 2011 3:43 pm

Io non userei oli come lubrificanti intimi perchè le sostanze oleose rompono il preservativo... e poi l'olio su parti intime mi da l'idea di fastidioso, che possa dare prurito insomma, ma questa è solo una mia impressione personale. Riguardo all'uso del gel d'aloe "lì", mmah, tenendo conto che quando lo metto sul viso mi lascia una leggera patina tipo screpolatura, e tenendo conto che la pelle tira dopo la sua applicazione, direi che come lubrificante non mi ispira! ;D
PS: su Saicosatispalmi ne consigliavano qualcuno, verde, uno dei quali era di marca Bioglide se non ricordo male, comunque andate a guardare lì per approfondire, ci sono varie discussioni a riguardo, ma io le ho guardate solo di sfuggita.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 01, 2011 7:08 pm

"Io non userei oli come lubrificanti intimi perchè le sostanze oleose rompono il preservativo"
Mi interessa molto sapere le ragioni di questa affermazione. Ce le puoi dire per favore?

Avatar utente
-anonimo
Messaggi: 88
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da -anonimo » ven lug 01, 2011 7:52 pm

Ho sempre letto ovunque, da anni, che oli densi alimentari o da massaggio, burro, unguenti, petrolati (vaselina) non vanno usati per rendere il profilattico più scivoloso perchè queste sostanze causano spesso e volentieri la lacerazione del lattice durante il rapporto. Mi è stato sempre consigliato di usare solo sostanze gelatinose o creme che non contengono olio. Vanno bene in particolare i lubrificanti a base acquosa. Ad esempio, cercando or ora su Google ho trovato questa conferma, non so quanto attendibile:
http://www.perlasalutesessuale.it/preve ... vativo.htm

anche ne L'Angolo di Lola, l'utente avanzato cabiria979 consiglia di evitare lubrificanti a base grassa:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=19733

Per quanto riguarda invece i preservativi fatti di altro materiale, diverso dal lattice, non so come reagiscono con gli oli.
Le motivazioni "tecnico-scientifiche" di questo effetto deteriorante degli oli sul lattice non saprei spiegarle, non sono competente in materia. :(

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 01, 2011 8:11 pm

"Le motivazioni "tecnico-scientifiche" di questo effetto deteriorante degli oli sul lattice non saprei spiegarle, non sono competente in materia"
E questo è un problema. Lo è nel senso che vedo poi, in altri siti (come hai appena fattu tu), che "sul forum di Promiseland si dice questo e si dice quello" quando invece è o una semplice supposizione oppure è solo un "sentito dire".
In questo forum, al di la che non ci piace vengano distorte le cose che diciamo qui, ci sforziamo di fare una informazione corretta, supportata da dati, per quel poco che si può fare "scientificamente inattaccabile".
E' per questo motivo che non condividendo affatto la tua affermazione (in perfetto stile "ho sentito dire") non sono assolutamente d'accordo con questo modo di intervenire. Chiunque può portare esperienze personali ed aggiungere informazioni corrette. Il sentito dire non rientra in questo atteggiamento.
In realtà ci sono olii con un potere solubilizzante così forte da poter dare dei problemi e ce ne sono altri assolutamente che non ne danno. Serve dire quali sì e quali no, con qualche dato serio a disposizione.

Avatar utente
-anonimo
Messaggi: 88
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da -anonimo » ven lug 01, 2011 10:38 pm

Non essendo laureato in chimica, come non lo è una bella fettona di utenti che visitano questo forum, non posso (non possiamo) sapere che ci sono "oli e oli" e non posso (non possiamo) sapere quali sono quelli che rompono il preservativo e quelli che non lo rompono... quindi, nel dubbio, non credo sia sbagliato consigliare di evitare di usarli tout court e fine! Una persona comune non conosce la formula molecolare di tutti gli oli, e credo che la semi-cavolata che ho detto poteva comunque essere utile, più che a una bacchettata, a fungere da spunto agli esperti per fare un bell'elenco "scientificamente inattaccabile" di "oli sì" e "oli no". Ora come ora questo elenco non è stato fornito da voi esperti qui sul forum (ho usato la funzione "Cerca..." per verificare), quindi dal mio umile punto di vista resta sensato consigliare, a persone normali e inesperte, di non usarli col preservativo.
Ad ogni modo, cercherò d'ora in avanti di frenare l'istinto di partecipare a questo forum con delle risposte, limitandomi a fare domande.

Avatar utente
-anonimo
Messaggi: 88
Iscritto il: mar giu 07, 2011 8:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da -anonimo » mar lug 19, 2011 5:43 pm

...ma quindi, in definitiva, quali sono gli oli e i burri che non rompono il preservativo e non irritano/danneggiano le mucose vaginale e anale (e... penale :lol:)?

biopietro
Messaggi: 111
Iscritto il: mer gen 05, 2005 6:47 pm
Località: colline piacentine

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da biopietro » mer lug 20, 2011 11:30 am

Ciao Fabrizio…dai che te ne racconto una divertente….ma se pensi che sia troppo indirizzata ad una promozione puoi cancellarmi tranquillamente , e scusami perché non è nel mio intento

Circa un paio di mesi fa bussano alla mia porta due personaggi vestiti elegantemente di nero ( non erano le Iene ) che mi chiedono tra un sorrisino allusorio e l’altro se ho in produzione un lubrificante per le zone intime .
Si presentano come importatori di oggettistica erotica e vorrebbere finalmente trovare un prodotto vegetale che
risolva loro il problema della lubrificazione delle zone intime .
Io penso al gel d’Aloe che propongo con tanto di elogi riferiti alle proprietà lenitive e rinfrescanti di questa pianta,
però capisco subito che le mie parole non incontrano molto la loro attenzione, li vedo un po’ scettici e finito il mio monologo mi chiedono se lo possono provare “ Provare ? qui?”chiedo
Noo , mi dicono .. a noi basta riprodurre l’attrito che si genera durante il rapporto testando il gel sul dorso della mano e massaggiandolo finchè non inizia a efoliare sulla pelle “ Ah bene , dico , certo non ci sono problemi
Comiciano il test con il Gel d’Aloe , lo massaggiano per 1 minuto, 2 minuti , ma al 3 minuto si guardano in viso tra di loro , mi guardano e dicono “ sta grippando ed inizia ad fare briciole per cui non va bene per le nostre esigenze …”
A questo punto chiedo che tipo di esigenze hanno …
Il Gel di cui hanno bisogno , mi dicono sussurandolo per non farsi udire dall’impiegata che poi mi dirà aveva già capito tutto , dovrebbe lubrificare le “due” zone intime per favorire i rapporti intimi .Se si asciuga troppo presto non permette alla coppia di arrivare e raggiungere l’apice dell’orgasmo , se poi grippa durante il contatto , sono dolori
“Ho capito” , dico, adesso ci siamo intesi .
Tiro fuori l’arma migliore che ho , cosa avete capito eh? , che è l’acido jaluronico , e li invito a rifare il test di usura
sul dorso della mano. Inizia il test : “ 1, 2, 3 ,4 minuti… poi si guardano , mi guardano e dicono “ Non va bene nenanche questo “. Un momento dico , forse ne ho un altro che ha una concetrazione doppia di acido jaluronico . Se mi date ancora una chance lo possiamo provare con il vostro metodo .” Ok si ricomincia anche con questo gel ..1, 2, 3, 4, 5, minuti , si guardano , mi guardano e dicono : Purtroppo grippa anche questo e poi esfolia con l’attrito . I 5 minuti bastano ai comuni mortali ma per le esigenze della nostra clientela non sono sufficienti. Capito?
e se ne vanno lasciandomi un biglietto da visita , invitandomi caso mai trovassi una soluzione a contattarli al più presto.
Non ci ho dormito una notte , mi continuavo a rigirare nel letto a pensare , pensare …ma poi ecco ... si ma certo perché non ci ho pensato prima ; c’è la soluzione!!
Il giorno dopo provo subito il gel modificato . Lo provo sul dorso della mano : 1,2,3,4,5,6,7,8,910, 11 minuti e oltre poi smetto quando comincia a farmi male la mano per il troppo massaggio . Evviva ho trovato finalmente come far accoppiare Rocco e altri senza problemi .
Li chiamo sul cell, non rispondono..li richiamo dopo qualche giorno , nemmeno , invio una e mail , due e mail niente ..sono svaniti come sono arrivati , più sentiti . Mi dispiace da una parte ma dall’altra mi sento fortunato perché grazie a loro ho qualcosa da dire a chi fa del buon sesso e tanto con la propria compagna o compagno .
Un Biopietro all’acme

Avatar utente
Bonbon
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2009 8:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da Bonbon » mer lug 20, 2011 2:51 pm

:lol:
grazie biopietro...era una giornata triste e con il tuo intervento mi hai fatta morire dal ridere... mi sono immaginata tutta la scena, soprattutto quella degli "sfregamenti"!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: gel d'Aloe come lubrificante vaginale

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 21, 2011 7:20 pm

Grazie biopietro,
queste sì che sono spaccati di vita vissuta!
Mi sono slogato la mascella dal troppo ridere soprattutto quando gli hai posto il quesito : "Provare ? qui?”, quanto avrei voluto esserci ...
Graziedi questo aneddoto e ne aspettiamo altri.
Ciao
Fabrizio

Rispondi