Biodizionario in francese (e proposta per nuova wiki)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nevez
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 19, 2010 11:43 am
Controllo antispam: cinque

Biodizionario in francese (e proposta per nuova wiki)

Messaggio da nevez » sab giu 26, 2010 1:18 pm

Forse ne eravate già al corrente.

Per coloro che capiscono il francese, ho trovato il sito di un biodizionario che sembra ben fatto: per ogni inci catalogato, viene spiegato il motivo per cui si è preso il bollino rosso e vengono indicate alcune fonti. Il campo per inserirli supporta anche l'autocompletamento: scrivete le prime lettere e sotto appare una lista tra cui scegliere.

La valutazione in bollini non è dettagliata come quella di Fabrizio (o sono inci ok oppure no, niente vie di mezzo) e non so se comprende tanti prodotti come biodizionario.it, ma è comunque una fonte di informazioni in più.

L'indirizzo è questo: http://www.kelbio.com/inci.html

Mi convinco sempre di più che sarebbe una cosa intelligente unire gli sforzi internazionali di tutte queste persone e creare un'unica wiki dettagliata multilingua degli INCI e soprattutto dei PRODOTTI: dare la possibilità a chi si prende il tempo di controllare tutti gli inci di un certo prodotto di scrivere i risultati per il prossimo. Immaginate come sarebbe più semplice: scrivo le prime lettere del nome di un prodotto, lo seleziono e ottengo il numero di pallini verdi gialli e rossi, insieme alla descrizione di tutti i suoi inci.

Con i cellulari di ultima generazione sarebbe un attimo creare un'applicazione da installare sul telefono che contenga tutto il database. Così si potrebbe consultare direttamente mentre si fa la spesa.

Avatar utente
erika81
Messaggi: 55
Iscritto il: mer set 02, 2009 3:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Biodizionario in francese (e proposta per nuova wiki)

Messaggio da erika81 » dom lug 11, 2010 9:11 am

Con i cellulari di ultima generazione sarebbe un attimo creare un'applicazione da installare sul telefono che contenga tutto il database. Così si potrebbe consultare direttamente mentre si fa la spesa.
----fico!!!! :shock: :lol:
aspettiamo la versione italiano.

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: Biodizionario in francese (e proposta per nuova wiki)

Messaggio da ktt87 » dom lug 11, 2010 7:01 pm

Giusto per giocare un po' ho guardato qualche ingrediente...mi da la faccia perplessa sull'aloe, sull'olio di mandorla mentre da per buon o.e. fotosensibilizzanti :shock:...però le spiegazioni sono molto interessanti :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Biodizionario in francese (e proposta per nuova wiki)

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 11, 2010 11:07 pm

L'ho guardato anche io e su molte cose non sono d'accordo.
Questo però mi spinge a lavorare maggiormanete sul mio di biodizionario.

Rispondi