Cibo contro zanzare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Cibo contro zanzare

Messaggio da kalendarium » sab giu 12, 2010 7:43 pm

Visto che le zanzare prediligono alcune persone con un odore per loro gradevole, visto che gli oli essenziali sono allergizzanti, visto che non posso andare in giro con un camion di geranei per proteggere i miei pargoli, c'è qualcosa che si può ingoiare che le allontani? Per esempio l'aglio funziona contro 'ste "simpatiche" bestioline? Visto che funzionava con Dracula..., in fondo anche lui si nutriva di sangue! :wink:

anto2
Messaggi: 429
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:29 pm
Località: como

Re: Cibo contro zanzare

Messaggio da anto2 » sab giu 12, 2010 10:45 pm

:lol: :lol: :lol: ma con tonnellate d'aglio tagli anche i rapport sociali :oops:

Lungi da me istigare a pratiche scorrette però da adolescente un'estate mia madre mise tutti sotto integrazione di vitamine del gruppo B (un noto integratore) come sistema antizanzara .

Qualcosa faceva ma l'odorino (nn esattamente gradevole) delle vitamine affiorava sulla pelle e io e mia sorella abbiamo preferito le zanzare ...

Insomma servirebbe qualcosa di non sgradevole anche per gli umani. :roll:

Edit: mi sono ricordato che alcune persone dicono che il ledum palustre funzioni abbastanza (parliamo di omeopatia)

Rispondi