Fabrizio che ne pensi?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Chika
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 02, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque

Fabrizio che ne pensi?

Messaggio da Chika » dom giu 06, 2010 8:22 am

Ciao Fabrizio,
sono Chika ti "disturbo" nuovamente :oops:....
...grazie ai vostri preziosi consigli ho acquistato questa crema viso&corpo non mi sembra male,
ma sul biodizionario non sono riuscita a trovare un componente...
si tratta della crema:" ESSELUNGA BABY" (confezione gialla con tappo bianco) tubetto da 100ml
trovata in offerta presso il supermercato Esselunga; il prezzo era sotto i 3.00 €!
L'INCI è il seguente:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride,Glycerin,SIMMONDSIA CHINENSIS OIL* :?: ,Hellanthus Annuus seed oil,Butyrospermum Parkii Butter,Cetearyl Alcohol,Tapioca Starch,Glyceryl Stearate Citrate,Microcrystalline Cellulose,Myristyl Myristate,Glyceryl Caprylate,Glyceryl Stearate,Xanthan Gum,Cellulose Gum,p-ANISIC ACID :?: Parfum,Sodium Hydroxide,Malva Sylvestris Flower Extract*,Limonene,Linalool,Citral,Benzyl Benzoate.

* da agricoltura biologica
p-Anisic acid
http://chemicalland21.com/specialtychem ... 20ACID.htm
dal basso della mia ignoranza il p-Anisic acid dovrebbe avere 2 pallini rossi, ma nel complesso questa crema è utilizzabile??!!??
GRAZIE !

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio che ne pensi?

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 06, 2010 1:07 pm

La sismondia chinensis oil è olio di jojoba e va benissimo.
Il p-ANISIC ACID ha un pallino rosso ma è in fondo alla lista e sicocme nel complesso questa mi sembra un'ottima formulazione, direi che si può soprassedere.

Avatar utente
Chika
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 02, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: Fabrizio che ne pensi?

Messaggio da Chika » dom giu 06, 2010 2:35 pm

GRAZIE Fabrizio,
avermi risposto! hai fugato ogni mio dubbio! :wink:

esterina
Messaggi: 1
Iscritto il: mer giu 16, 2010 12:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Fabrizio che ne pensi?

Messaggio da esterina » mer giu 16, 2010 12:48 pm

Salveee! Mi caccio dentro anch'io...sono nuova a questo Forum, perciò un grosso salutone da novellina a tutti!
Volevo chiedere una cosa...
Ho comprato anch'io questa cremina dell'Esselunga Baby e devo dire che mi fa una pelle bellissima, liscia, morbida, senza brufoletti nè imperfezioni.
La mia domanda è: qualcuno sa cosa è che provoca questo fantastico effetto, il burro di karitè o 'sto benedetto P-ANISIC ACID? Ossia, cosa significa che questo elemento ha effetto "coprente" o "masking", che agisce come un silicone ed è per questo che "pialla" la pelle stile falegname?
Uhmmm...mumble mumble...
Perchè meditavo di passare direttamente al burro di Karitè puro, nel caso che il colpevole della liscitudine epidermidale fosse lui... :lol:
Sbaciuonz!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio che ne pensi?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 16, 2010 7:27 pm

Ciao esterina e benvenuta tra noi.

Rispondi