Gel x capelli uomo con buoni INCI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
jimbojambo83
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 31, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da jimbojambo83 » ven giu 04, 2010 9:21 pm

Buonasera,

ormai sono un cliente affezionato di questo sito e quindi vi chiedo: c'è qualche uomo o anche qualche donna a conoscenza di qualche nominativo di gel, che possiamo comprare a "colpo sicuro" (cioè senza mettersi a fare valutazioni da piccolo chimico :mrgreen: )?

onestamente non ho verificato prima di aprire questo topic, se già era stato aperta in passato, una discussione simile...qualora fosse già stato trattato questo argomento, inviatemi x favore il link relativo

grazie

jimbojambo83
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 31, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da jimbojambo83 » mar giu 08, 2010 2:22 pm

voglio dare una "rinfrescata" a questo topic :D

vedo che in parecchi si sono fermati a leggere, ma nessuno ha avuto nulla da dire; possibile?

andate in giro tutti spettinati? :mrgreen:

che so, qualcuno che magari si è fatto un gel naturale "fai da te"

andrea86
Messaggi: 180
Iscritto il: gio lug 05, 2007 4:08 pm

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da andrea86 » mar giu 08, 2010 3:25 pm

è l'unico prodotto non ecobio che continuo a usare. di bio non c'è nulla che funziona per capelli grossi e stopposi come i miei. al massimo puoi trovare gel molto acquosi che danno un minimo di tenuta solo a capelli fini e dritti di suo.

Avatar utente
Comics
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da Comics » mer giu 09, 2010 5:32 pm

Io mi trovo bene con il gel d'aloe vera. Buona tenuta e soprattutto l'aloe evita che i capelli si ingrassino velocemente, come succede con i classici gel.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 09, 2010 11:01 pm

Ottima idea.

jimbojambo83
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 31, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da jimbojambo83 » gio giu 10, 2010 9:02 am

Comics ha scritto:Io mi trovo bene con il gel d'aloe vera. Buona tenuta e soprattutto l'aloe evita che i capelli si ingrassino velocemente, come succede con i classici gel.
ti ringrazio x il suggerimento, solo che ho visto su internet che di gel d'aloe vera ne esistono molte marche...tu quale usi?

Avatar utente
Comics
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da Comics » gio giu 10, 2010 1:32 pm

ti ringrazio x il suggerimento, solo che ho visto su internet che di gel d'aloe vera ne esistono molte marche...tu quale usi?
Non so se è corretto fare nomi di marche... comunque in linea generale visto che ti serve per i capelli qualsiasi gel d'aloe che usi va bene (ne ho provati alcuni ecobio e non e la resa è stata la stessa). Se però vuoi che il tuo gel abbia anche un buon inci allora una ricerchina non farebbe male farla. :wink:

jimbojambo83
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 31, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da jimbojambo83 » ven giu 11, 2010 4:11 pm

Comics ha scritto:
ti ringrazio x il suggerimento, solo che ho visto su internet che di gel d'aloe vera ne esistono molte marche...tu quale usi?
Non so se è corretto fare nomi di marche... comunque in linea generale visto che ti serve per i capelli qualsiasi gel d'aloe che usi va bene (ne ho provati alcuni ecobio e non e la resa è stata la stessa). Se però vuoi che il tuo gel abbia anche un buon inci allora una ricerchina non farebbe male farla. :wink:
ecco in proposito, i tuoi hanno buoni inci? se si, visto che in "pubblico" 8) mi dici che non è bene fare nomi, mi potresti inviare una mail privata? :wink:

grazie

Valentina80
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 22, 2010 4:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da Valentina80 » mar giu 22, 2010 5:11 pm

Io mi trovo bene, oltre che con il gel d'aloe (che però è un po' costosetto) con il gel ai semi di lino fai da te. Ne prendi un paio di cucchiai e li metti dentro una garza o un tulle e fai un sacchettino a mo' di bustina del tè. Poi metti il tuo sacchettino a mollo in circa 250 ml d'acqua e fai bollire per una decina di minuti. Alla fine prendi il sacchettino e lo strizzi per bene per far uscire tutti i residui di gel che eventualmente sono rimasti "intrappolati" nel tulle. Dopo la consistenza te la devi regolare te: se ti è venuto troppo liquido rimetti a bollire insieme al sacchettino (non preoccuparti, i semi li puoi tranquillamente riutilizzare, io i miei li spremo fino a 5 volte), se ti è venuto troppo denso aggiungi un pochino d'acqua e mescoli bene. Non farti spaventare dalla consistenza un po' "lumacosa" (perdonami ma non riesco a trovare un termine migliore) e se l'odore non ti piace puoi aggiungere 5-6 goccine di olio essenziale. Tieni anche conto che lo devi conservare in frigo e che dura circa 10-15 gg. Spero di esserti stata d'aiuto e fammi sapere com'è andata!!!

Avatar utente
Chika
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 02, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da Chika » mar giu 29, 2010 8:20 am

Ciao jimbojambo83!
per quanto riguarda la mia esperienza come INCI VAI SUL SICURO con:
Lavera " Styling mousse volume e lucentezza" € 9.60 150 ml
http://www.shopping4organics.co.uk/cata ... mousse.jpg
lo sto utilizzando ed è veramente ottimo! :mrgreen:
oppure:
Lavera "Spray volume hair" € 9.70 150 ml

http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... 7-home.jpg
quest'ultimo non l'ho provato, ma ci metto la mano sul fuoco! :wink:
PUOI TROVARLI ENTRAMBI ad un super "Naturasì"

jimbojambo83
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 31, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da jimbojambo83 » gio lug 01, 2010 2:33 pm

Valentina80 ha scritto:Io mi trovo bene, oltre che con il gel d'aloe (che però è un po' costosetto) con il gel ai semi di lino fai da te. Ne prendi un paio di cucchiai e li metti dentro una garza o un tulle e fai un sacchettino a mo' di bustina del tè. Poi metti il tuo sacchettino a mollo in circa 250 ml d'acqua e fai bollire per una decina di minuti. Alla fine prendi il sacchettino e lo strizzi per bene per far uscire tutti i residui di gel che eventualmente sono rimasti "intrappolati" nel tulle. Dopo la consistenza te la devi regolare te: se ti è venuto troppo liquido rimetti a bollire insieme al sacchettino (non preoccuparti, i semi li puoi tranquillamente riutilizzare, io i miei li spremo fino a 5 volte), se ti è venuto troppo denso aggiungi un pochino d'acqua e mescoli bene. Non farti spaventare dalla consistenza un po' "lumacosa" (perdonami ma non riesco a trovare un termine migliore) e se l'odore non ti piace puoi aggiungere 5-6 goccine di olio essenziale. Tieni anche conto che lo devi conservare in frigo e che dura circa 10-15 gg. Spero di esserti stata d'aiuto e fammi sapere com'è andata!!!

grazie x il suggerimento, però sai com'è, essendo un uomo non vorrei sporcarmi troppo le "manine" ed acquistare un prodotto già pronto :mrgreen: :lol:

jimbojambo83
Messaggi: 37
Iscritto il: lun mag 31, 2010 10:50 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da jimbojambo83 » gio lug 01, 2010 2:36 pm

Chika ha scritto:Ciao jimbojambo83!
per quanto riguarda la mia esperienza come INCI VAI SUL SICURO con:
Lavera " Styling mousse volume e lucentezza" € 9.60 150 ml
http://www.shopping4organics.co.uk/cata ... mousse.jpg
lo sto utilizzando ed è veramente ottimo! :mrgreen:
oppure:
Lavera "Spray volume hair" € 9.70 150 ml

http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... 7-home.jpg
quest'ultimo non l'ho provato, ma ci metto la mano sul fuoco! :wink:
PUOI TROVARLI ENTRAMBI ad un super "Naturasì"

ti ringrazio molto...ho sentito tanto parlare dei prodotti Lavera, il problema è che nella mia città (ripeto abito in una città di 100.000 abitanti), non si trovano neanche a pagarli oro :x

e nemmeno un super Naturasì...comunque proverò a cercarli da altre parti

grazie ancora :wink:

ciao

zoon
Messaggi: 37
Iscritto il: lun set 17, 2007 8:21 pm

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da zoon » ven lug 02, 2010 6:10 pm

Anche sante fa un gel ecobio

cybermarzia
Messaggi: 386
Iscritto il: lun gen 28, 2008 1:37 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: firenze

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da cybermarzia » sab lug 03, 2010 12:42 pm

hair stilyng gel della LAVERA. io lo compro on line.
ciao

Avatar utente
Chika
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 02, 2010 8:49 am
Controllo antispam: cinque

Re: Gel x capelli uomo con buoni INCI

Messaggio da Chika » sab lug 10, 2010 8:57 am

jimbojambo83 ha scritto: ti ringrazio molto...ho sentito tanto parlare dei prodotti Lavera, il problema è che nella mia città (ripeto abito in una città di 100.000 abitanti), non si trovano neanche a pagarli oro :x
e nemmeno un super Naturasì...comunque proverò a cercarli da altre parti
grazie ancora :wink:
ciao
Figurati! mi dispiace solo che non sono reperibili dalle tue parti...
So che si possono acquistare on line, ma da questo punto di vista
non so aiutarti :oops: se scopro qualcosa ti scrivo! :wink:
ciao.

Rispondi