Consiglio deodorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Nadia76
Controllo antispam: cinque

Consiglio deodorante

Messaggio da Nadia76 » gio mag 20, 2010 2:12 pm

Ciao Fabrizio,
che ne pensi di questo deodorante?

INCI
Aqua, Cellulose, Zinc Ricinoleate, Glyceryl Caprylate, Glycerin, Zinc Oxide, Xanthan Gum, Hydrogenated Palm Glycerides, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water*, Hippophae Rhamnoides Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract*, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Hydrated Silica, Hydrogenated Lecithin, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil*, Fragrance/Parfum (natural essential oils), Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool** (* ingredienti da da agricoltura biologica certificata; ** olii essenziali naturali.)

Grazie tante
Nadia

Nadia76

Re: Consiglio deodorante

Messaggio da Nadia76 » gio mag 20, 2010 6:06 pm

Dopo avere letto l'articolo su:
http://www.medfor.net/special/dermat/cosmet/fatti.htm

mi chiedo:
ma quali sostanze sono con azione antienzimatica batterica?
come si riconoscono in un inci?

Cosa ne pensate di quest'altro deodorante?

INCI
Aqua, Glyceryl Caprylate, Bisabolol, Sea Sal „Flor de Sal“ (Maris Sal), Hydrated Silica, Equisetum Arvense Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Calendula Officinalis Flower Extract, Echinacea Angustifolia Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Fragrance (Parfum)*, Citral**, Eugenol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool** (*da agricoltura biologica certificata **olii essenziali naturali)

Grazie ancora
Nadia

fioridarancio1132

Messaggio da fioridarancio1132 » gio mag 20, 2010 6:56 pm

ovviamente lascio a fabrizio in giudizio tecnico e sicuro ma due cose volevo dirle sui deodoranti
più roba c'è più io mi preoccupo ma il punto è: quali sostanze naturali evitano ehm....il cattivo odore????
senza rovinare il delicato equilibrio che c'è in quella zona?
l'olio di tea tree per esempio io lo uso puro in gocce per alcune zone come piedi e viso e è un ottimo antibatterico ma sotto le ascelle cosa può fare???
cioè una pianta messa lì di bellezza senza effetto antibatterico e antipuzzo non mi piace e non mi serve.... una volta ne avevo uno con menta limone rosmarino e melaleuca ma non servì a nulla :( mah...eppure sono piante disinfettanti.........

comunque il secondo mi pare lenitivo...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 21, 2010 9:04 pm

Ciao nadia76,
i due deodoranti che hai riportato contengono, per i miei gusti, troppi allergeni e quindi non mi piacciono.
Se usi la funzione cerca, in alto a destra, e cerchi deodoranti ti vengono fuori decine di interventi sull'argomento e tante soluzioni testate.

Rispondi