trucchi francesi da comprare in camargue

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

trucchi francesi da comprare in camargue

Messaggio da giusi » mer mag 19, 2010 12:25 pm

Ciao a tutti!
Domani sera vado in Camargue, sapete se li’ trovo dei trucchi rossetti ombretti mascara ecc... a prova di Biodizionario?
Mi ricordo che tempo fa qualcuno parlava di una marca francese un po’ cara che faceva degli ottimi trucchi , mi era rimasta impressa la cipria, vi ricordate il nome?
Aspetto vs, dritte su marche francesi ecobio molto valide e ...che il trucco tenga!
Mi interessa comprare anche profumi, a proposito come faccio a capire se un profumo e’ ecobio, credo che li’ profumi ce ne siano...
grazie!
Gioiosa giornata!
Giusi

fioridarancio1132
Messaggi: 55
Iscritto il: lun apr 05, 2010 1:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: trucchi francesi da comprare in camargue

Messaggio da fioridarancio1132 » mer mag 19, 2010 8:19 pm

meraviglioso!!!!i francesi sono pieni di marche ecobio!
io conosco la cipria fatta solo con talco di riso o qualcosa di simile della T. Leclerc e i couleur caramel per gli ombretti.
io mi ricordo poi che avevo trovato un kajal che purtroppo non avevo preso ma era interamente naturale ma non ricordo la marca.
ti consiglio poi i prodotti della les floressance sono buonissimi e tutti naturali.
basta andare nei supermercati naturali e si trova ogni bene tra cui le meravigliose saponette naturali!!!
buon divertimento :wink:

giusi
Messaggi: 235
Iscritto il: mer ott 06, 2004 12:37 pm
Località: milano

Re: trucchi francesi da comprare in camargue

Messaggio da giusi » gio mag 20, 2010 12:42 pm

Grazie molto gentile!
Che bello aver trovato un’esperta!
Oggi alle 1530 sono in viaggio...
Ti faccio un po’ di domande, intanto spero di trovare un supermark bio a Saintes maries de la mer...
couleur caramer e’ ecobio su tutti i cosmetici? tu hai provato solo ombretti o anche mascara matite rossetti ecc
Les floressance che prodotti fa?
Di tutte queste marche cosa hai usato e come trucco cosa tiene di piu’ e come colori e’ piu’ bello?!
Per i profumi naturali mi sai dire?
grazie!
bacio

fioridarancio1132
Messaggi: 55
Iscritto il: lun apr 05, 2010 1:09 pm
Controllo antispam: cinque

Re: trucchi francesi da comprare in camargue

Messaggio da fioridarancio1132 » gio mag 20, 2010 6:48 pm

figurati!è che quando si parla di Francia mi si alzano le antenne :mrgreen: perchè mi piace moltissimo e perchè loro sono pieni di prodotti e supermarket di cose bio e naturali...io trovo inoltre che da loro i prezzi siano più abbordabili che da noi.
Non conosco il posto dove vai (oltre Marsiglia non sono mai andata) ma magari in un centro di media grandezza vicino o uno in un dei loro centri commerciali trovi sicuramente.

della floressances ho l'olio per il corpo e il burro di karitè: tutti e due con max tre ingredienti tutti naturali, profumo dolce meraviglioso, ottima resistenza e grande idratazione. fanno prodotti per il corpo e i capelli e li trovi anche nie centri commerciali

della couleurs nature avevo un ombretto la consistenza non è ottima ma di buono c'è la grande e bellissima varietà varietà di colori che offre cosa che la lavera e la rosaluna qui in Italia proprio non hanno. non conosco altro di questa linea purtroppo
la cipria le clerc mi sono ricordata che era la poudre libre. Questa marca non fa prodotti naturali ma li ho sempre trovati veramente buoni, non sanissimi ma di qualità eccelsa.

guarda le saponette come ti dicevo e i kajal indiani, qui In iTalia faccio fatica a trovarli buoni e neri, anzi non li trovo proprio....
i profumi naturali gli anni scorsi non li guardavo e quindi non so dirti nulla, ma quest'anno appena torno è tra le prime cose che guardo!!
buona ricerca e facci sapere

Rispondi