Prodotti RINGANA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

biologika
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 12, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti RINGANA

Messaggio da biologika » gio nov 05, 2015 4:11 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Non voglio entrare nella discussione sui costi perché sarebbe complicatissima e noiosa. Voglio solo dire che dal punto di vista eco - bio questa emulsione è perfettamente inataccabile. Perfetta!
Ciao Fabrizio,

scusa ma, sbaglio o in questa emulsione ci sono ben due derivati da olio di palma? Se così fosse, come si può ritenere inattaccabile dal punto di vista eco-bio?

:?:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti RINGANA

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 05, 2015 9:18 pm

Dovresti guardare la data di quella affermazione, affermazione che, in parte, condivido anche oggi se l'alternativa è il petrolio. La strada verso materie prime a kilometro zero è ancora molto lunga e tortuosa. Forse da qualche anno potremmo scegliere se usare derivati di palma e cocco o da altre fonti. Per il momento non ce ne sono e se ce ne sono vorrei che mi venissero elencate.
Ciao
Fabrizio

biologika
Messaggi: 60
Iscritto il: gio gen 12, 2012 6:36 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti RINGANA

Messaggio da biologika » ven nov 06, 2015 8:58 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Dovresti guardare la data di quella affermazione, affermazione che, in parte, condivido anche oggi se l'alternativa è il petrolio. La strada verso materie prime a kilometro zero è ancora molto lunga e tortuosa. Forse da qualche anno potremmo scegliere se usare derivati di palma e cocco o da altre fonti. Per il momento non ce ne sono e se ce ne sono vorrei che mi venissero elencate.
Ciao
Fabrizio
Giusto Fabrizio! Grazie mille per essere sempre disponibile con tutti noi! :-)

Rispondi