Buonasera a tutti!
Una settimana fa la mia estetista mi ha proposto un nuovo prodotto per la depilazione permanente, a suo dire totalmente sicuro per la salute ed incredibilmente efficace, da applicarsi sulla pelle subito dopo una normale ceretta. Si tratta del Depilsystem: tale prodotto consta di 2 flaconcini da 10 ml l'uno che contengono i seguenti componenti:
GLYCERIN,TRYPSIN, ACQUA, TRIETHANOLAMINE, CHYMOPTRYPSIN nel primo flaconcino e DIETHYLAMINE SALICYLATE, SODIUM HYDROXIDE, CARBOMER, SODIUM BENZOATE nel secondo.
Per avere dei risultati soddisfacenti bisognerebbe sottoporsi ad un trattamento che va dalle 4 alle 12 sedute.
Poichè non ho trovato un' informazione trasparente e soprattutto alternativa a quella diffusa sul sito della casa produttrice, Le sarei molto grata se mi aiutasse a capire se questo prodotto è davvero così innocuo come dicono...
La ringrazio in anticipo e complimenti per il sito!!
Rossella
prodotto per depilazione permanente
Moderatore: Erica Congiu
-
rossella77
- Controllo antispam: cinque
Re: prodotto per depilazione permanente
ciao Rossella77,
Prova ad aiutarti io, ma aspetta la benedizione di Fabrizio e altri/e frequentatori del forum.
TRIETHANOLAMINE: bollino rosso perché può liberare sostanze cancerogene, le nitrosoammine.
DIETHYLAMINE SALICYLATE: può causare effetti negativi a lungo termine nell'ambiente acquatico, presumo almeno un bollino rosso.
CARBOMER: di origine sintetica e dunque bollino rosso.
GLYCERIN: è completamente vegetale, ma in prima posizione è sconsigliabile poiché disidrata la pelle.
Trypsin e chimoptrypsin non so. Ma a causa degli ingredienti sopra elencati, io non mi spalmerei per nessun motivo al mondo un prodotto del genere.
Prova ad aiutarti io, ma aspetta la benedizione di Fabrizio e altri/e frequentatori del forum.
TRIETHANOLAMINE: bollino rosso perché può liberare sostanze cancerogene, le nitrosoammine.
DIETHYLAMINE SALICYLATE: può causare effetti negativi a lungo termine nell'ambiente acquatico, presumo almeno un bollino rosso.
CARBOMER: di origine sintetica e dunque bollino rosso.
GLYCERIN: è completamente vegetale, ma in prima posizione è sconsigliabile poiché disidrata la pelle.
Trypsin e chimoptrypsin non so. Ma a causa degli ingredienti sopra elencati, io non mi spalmerei per nessun motivo al mondo un prodotto del genere.
Al di là dei singoli bollini che possiamo vedere sul biodizionario
quale sarebbe la sostanza che non farebbe + ricrescere i peli ?
insomma questo prodotto fa quello che promette o è una bufala?
quale sarebbe la sostanza che non farebbe + ricrescere i peli ?
insomma questo prodotto fa quello che promette o è una bufala?
-
rossella77
- Controllo antispam: cinque
ciao a tutti,
e grazie soprattutto a Giusy Pil per l'aiuto; le altre 2 sostanze, quelle principali, dovrebbero essere 2 enzimi naturali (tripsina e chimotripsina) che sarebbero le 2 sostanze che a lungo andare eliminerebbero i peli..
Volevo solo correggere il nome del prodotto che si chiama Depilar system (non depilsystem come avevo erroneamente postato in precedenza...
)
comunque per chi volesse saperne di più vada sul sito http://www.depilar.it , dove troverà solo info rassicuranti e un tantino di parte...
Non so se si tratta di una bufala, è quello che vorrei scoprire... poichè si tratta di un prodotto ancora poco diffuso non ho trovato molti riscontri tra le donne che lo hanno provato...
e grazie soprattutto a Giusy Pil per l'aiuto; le altre 2 sostanze, quelle principali, dovrebbero essere 2 enzimi naturali (tripsina e chimotripsina) che sarebbero le 2 sostanze che a lungo andare eliminerebbero i peli..
comunque per chi volesse saperne di più vada sul sito http://www.depilar.it , dove troverà solo info rassicuranti e un tantino di parte...
Non so se si tratta di una bufala, è quello che vorrei scoprire... poichè si tratta di un prodotto ancora poco diffuso non ho trovato molti riscontri tra le donne che lo hanno provato...
-
Fabrizio Zago
Regolarmente questo tipo di prodotti appare sul mercato, non funzionano e si chiude. Poi però riappaiono fino a quando non scopriremo che si tratta di un'altra cosa che non funziona o che funziona pochissimo.