Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

moniboni83
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 01, 2008 1:06 pm

Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da moniboni83 » gio mag 06, 2010 8:14 pm

salve a tutti, ormai siamo a maggio e mi è presa l'angoscia per la prova costume :oops:
oltre a dieta e ginnastica (aihmè poca), vorrei acquistare una crema o un olio che aiuti a ridurre la cellulite da cosce e glutei e snellisca un pò. naturalmente so che non farà i miracoli, ma mi basterebbe migliorare un pò l'effetto visivo... ora, io non sono molto pratica di inci e di estratti naturali, perciò, per non buttare i miei soldini, chiedo a chi se ne intende un pò di darmi un consiglio: quali sostanze devono essere presenti nella formulazione perchè il cosmetico risulti almeno un pò efficace?
spero di trovare un pò di comprensione, soprattutto da parte delle signore! :)
grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Monica

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ktt87 » ven mag 07, 2010 8:41 pm

Premessa:
Non ti aspettare MAI che un anticellulite ti tolga i buchetti,rischi solo di mangiarti le mani per i soldi spesi...un anticellulite può levigare,al massimo rassodare la pelle e darle un aspetto più tonico. Io ti faccio la ramanzina ma sono la prima a controllarsi ogni giorno allo specchio per vedere se c'è una minima differenza :roll:

Gli attivi che possono in teoria essere utili dovrebbero essere le stostanze che aiutano a bruciare i grassi(tipo caffeina,teobromina,alghe brune),le piante che attivano il microcircolo e proteggono i capillari(rusco,ippocastano,centella),quelle drenanti e detossificanti(tipo gli o.e. di agrumi,di rosmarino,di cipresso)...a tante altre come betulla,edera,bardana...detto ciò...anch'io sono in paranoia per la prova costume :cry: e non ho ancora trovato niente che funzioni,cioè che mi mandi via i buchi(bio e non)...per adesso sto utilizzando degli anticellulite yves rocher(tutt'altro che verdi e qualcosa forse la stanno facendo ma ancora è presto per dirlo...ho fatto anche gli impacchi al cacao ma non ho ottenuto nessunissimo risultato...dovrei fare un ordine su interner per comprarmi alcuni oli essenziali per spignattarmi un anticellulite casalingo da usare per sempre :shock: dopo che finisco questa fase pre-estate in cui proverò di tutto e di più

moniboni83
Messaggi: 95
Iscritto il: mar lug 01, 2008 1:06 pm

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da moniboni83 » sab mag 08, 2010 6:35 pm

Io in passato ho usato varie creme non-bio e non facevano quasi niente...
ora ho visto da Natura Sì un olio anti-cellulite di weleda e una cream del dottor haushka, che però costano una fortuna.
che tu sappia è più efficace un olio o una crema? (le sostanze che contengono sono molto simili e sono più o meno quelle che hai citato tu...)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 08, 2010 7:07 pm

Il mio parere sulla cellulite è che l'unico rimedio vero è massaggiare, poco importa il cosmetico, quello che serve è il massaggio.

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ktt87 » dom mag 09, 2010 11:23 am

Fabrizio Zago ha scritto:Il mio parere sulla cellulite è che l'unico rimedio vero è massaggiare, poco importa il cosmetico, quello che serve è il massaggio.
Concordo...in effetti la crema che sto usando perora(che mi sembra stia facendo qualcosina)è una crema che a differenza delle altre non si assorbe subito e mi "costringe" a massaggiare, e poi ha un effetto freddo, che pure questo credo sia importante per la circolazione... per cui moniboni83, un olio dovrebbe essere meglio di una crema perchè ti porta a massaggiare di più...però se vuoi un consiglio l'olio anticellulite weleda costa troppo per quello che è: degli oli vegetali con qualche olio essenziale...ti conviene comprare alcuni oli essenziali e fartelo da sola...dovresti mettere su 100 ml di olio vegetale, 40 gocce di o.e., di cui in prevalenza un agrume e poi rosmarino,cipresso,geranio,ginepro(non per forza tutti,vedi quale puoi trovare)...gli o.e. ti vengono a costare quanto l'olio weleda ma ci puoi fare molto più 'olio(calcolati che 40 gocce sono poco più di un ml quindi già con 10 ml di o.e. ci puoi fare un litro d'olio)
Qua se ne parla :wink: :
http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t=2718&mforum=lola

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ..... » dom mag 09, 2010 2:45 pm

oltre a massaggi e ginnastica, forse ANCHE nuoto e/o acquagym possono aiutare...

Avatar utente
pervinca89
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da pervinca89 » dom mag 09, 2010 6:48 pm

prova a prendere delle tisane drenanti...
ad esempio tarassaco (rad e fo) e betulla (fo).. mattina e sera.
conta davvero tanto...almeno per me.

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ..... » dom mag 09, 2010 9:08 pm

è vero ed anche bere molto oltre alle tisane... Con il messaggio di Pervinca mi sono venute in mente le cose che leggevo su certe riviste anni fa... Tipo mangiare poco sale, evitare dunque insaccati ma anche snack (crackers, patatine, salatini...)insomma tutto ciò che contiene sale... Infatti, mangiando salato, anche se bevi acqua, questa viene assorbita dal sodio che hai ingerito... E si formano "le borse d'acqua" della cellulite... (Se non erro!) :lol:
Io non mangio molto salato e in effetti è un 'abitudine...Si consigliano le spezie, ad es nelle patate al forno, mettendo già rosmarino e aglio (ma volendo anche salvia, timo ecc. ecc.)poi di sale ne basta poco...! Anche i pomodori in insalata con l'origano (c'è chi mette l'aglio/cipolla ma io evito perché mi fa schifo l'effetto successivo :x )) e magari con un buon olio, hanno poi bisogno di poco sale... Però è soggettivo basta abituarsi...
ciao! :D

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ktt87 » lun mag 10, 2010 9:58 am

pervinca89 ha scritto:prova a prendere delle tisane drenanti...
ad esempio tarassaco (rad e fo) e betulla (fo).. mattina e sera.
conta davvero tanto...almeno per me.
che significa rad e fo?

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ..... » lun mag 10, 2010 1:44 pm

forse rami e foglie ... :)

Neemmolina
Messaggi: 165
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:02 pm

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da Neemmolina » mar mag 11, 2010 11:16 am

Ci sto pensando anche io in questi giorni, avevo letto tempo fa che fare dei bagni nel sale da cucina aiuta tantissimo. Io ho provato ed ho avuto subito dei risultati, in effetti mettendo circa 3 kg di sale da cucina in poca acqua calda nella vasca, giusto ad immergere gambe e pancia per 45 minuti, ci si sgonfia tantissimo. (questo credo sia dovuto per osmosi). Parlando ieri con la mia amica, che lo ha provato questa settimana, mi ha confermato che si è subito sgonfiata anche lei, quindi credo che nei prossimi giorni riprenderò a farlo anche io come l'anno scorso. In più tisane drenanti (rad=radice, fo=foglie), esercizio fisico ed un'alimentazione con pochi grassi, oltre si ad erbe con particolari effetti da massaggiare tutti i giorni (olio di vite rossa e macerato di edera), mi fanno sperare che poi non starò così male in costume. Anche perchè ricordiamoci che siamo donne normali, siamo belle così e lasciamo i fisici di modelle a chi deve presentare gli abiti.

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ktt87 » mar mag 11, 2010 12:36 pm

Neemmolina ha scritto:Anche perchè ricordiamoci che siamo donne normali, siamo belle così e lasciamo i fisici di modelle a chi deve presentare gli abiti.
Grandiosa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ..... » mar mag 11, 2010 1:18 pm

però è anche vero che con un'alimentazione regolare e dell'attività fisica quotidiana o cmq costante, oltre che con prodotti giusti possiamo rimediare a ciò che ci affligge, sia esso la cellulite o la tonicità muscolare... :) Anche se parlare è facile, essere costanti l'è dura... :oops:

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ktt87 » mar mag 11, 2010 1:31 pm

Hai ragione...io sto facendo questi esercizi:
http://www.youtube.com/watch?v=zoJQOapc9cY
riesco ad essere costante perchè mi occupano solo una quindicina di minuti al contrario della cyclette che mollo dopo una settimana :oops:

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Cellulite: quali sostanze aiutano a ridurla?

Messaggio da ..... » mar mag 11, 2010 8:04 pm

dai resisti anche con la cyclette!! Metti musica che ti ricarica e vai!20 minuti /mezzoretta al giorno e poi gli esercizi che vuoi...

Rispondi