INCI balsamo senza risciacquo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
eli 86-
Controllo antispam: CINQUE

INCI balsamo senza risciacquo

Messaggio da eli 86- » sab apr 24, 2010 2:42 pm

Ciao, vorrei chiedere un consiglio riguardo a questo prodotto. Si tratta di un balsamo senza risciacquo che sto usando da un anno e mezzo, mi ci trovo bene ma vorrei sapere da chi è più esperto se è fatto bene. Di INCI di creme ormai me ne intendo ma con i prodotti per capelli sono ancora una frana.. :oops: vedo ingredienti bruttini (urea, parabeni..)

Questa è la descrizione del prodotto:
Si tratta di un' emulsione fluida lipoproteica contenente rilevanti quantità di amminoacidi ingrado di rivestire il capello e di agire al suo interno. Contiene microparticelle agenti condizionanti della corteccia che garantiscono un'efficacia prolungata nel tempo.
Questa crema proteica cosmetica dopo colore è da utilizzare anche senza risciacquo. Gli amminoacidi e la base leggera riparano i danni dello stelo dovuti al chimismo cosmetico e ambientale, aumentano la durata e la brillantezza del colore stabilizzandolo nelle 72 ore successive all'applicazione.

INCI:
aqua, cetrimonium chloride, cetearyl alcohol, cetearyl alcohol and ceteareth-20, myristylalcohol, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate and cetearyl alcohol, hydrolyzedsilk, lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyzed soy protein, cyclomethicone anddimethiconol, cyclomethicone, glucose, sodium glutamade, urea, lactic acid, sodium pca,triticum vulgare, glycine, panthenol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, pnenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben,butylparaben, propylene glycol, serine, arginine, glycosaminoglycans, parfum, citric acid, C.I. 42090.

Vi ringrazio in anticipo.

alastor

Re: INCI balsamo senza risciacquo

Messaggio da alastor » sab apr 24, 2010 3:19 pm

ciao eli, se posso permettermi in questo prodotto urea e parabeni sono i meno impattanti sull'ambiente! Piuttosto il cetrimonium chloride e i siliconi lo sono molto di più. Non è un prodotto ecobio, che funzioni è un altro discorso.:)

Rispondi