INCI solare per Fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla

INCI solare per Fabrizio

Messaggio da saralla » dom apr 11, 2010 3:18 pm

Caro Fabrizio, che ne pensi di questo INCI? è una lozione solare spf 8 che ho trovato al mare quando ho finito la mia di fitocose, buon prezzo e come resa è stata molto soddisfacente (scusa se ho sbagliato a copiare ma sto scrivendo col pupo in braccio!!)

aloe barbadensis, ceterealyl alcool, cera alba, buxus chinensi, persea gratissima, titanium dioxide, dicapryl eter, glyceryl stereate, potassium palmitoyl, hidrolysed weat protein, caprilic/capric tryglicerdide, glycerin, aqua, xantan gum, sodium glutamate, urea lactic acid, sodium PCA, triticum vulgare, ceramide 3, ceramide 6 II, ceramide I, phitosphingosyne, cholesterol sodium lauryl lactate, bisabolol, helicrisum italicum, allantoin, chamomilla, citrus aurantifolia, lemongrass, phenoxyetanol, metilpharaben, propylparaben

il tubo è a metà, posso usarla ancora quest'anno?
grazie mille
sara

Fabrizio Zago

Re: INCI solare per Fabrizio

Messaggio da Fabrizio Zago » dom apr 11, 2010 4:56 pm

A parte il "cholesterol" che potrebbe essere di origine animale, non vedo nessun problema e lo puoi usare tranquillamente anche quest'anno perché non ha nessuna sostanza che si degradi nel tempo.
Certo la protezione è limitata ma se a te basta questa .....

saralla

Re: INCI solare per Fabrizio

Messaggio da saralla » dom apr 11, 2010 9:29 pm

Grazie Mille Fabrizio!!

Se può interessare vista la diffcoltà di questi ultimi tempi a trovare solari decenti è la Aloe vera Lozione solare marca "ALOE PURA" tubo da 200 ml, ci sono nche fattore 25 e 15, http://www.optimaitalia.net/cosmeticipura.html si vede qui, anche se io l'ho pagata meno della metà rispetto al prezzo qui indicato (19E) , sugli 8 E ma forse era un'offerta perchè l'ho presa a fine stagione...mannaggia a sapere che me la approvavi ne avrei fatto una bella scorta per quest'anno!!!! :lol:
sara

Rispondi