non usando più ormai da mesi i normali bagnoschiuma nel bagno, uso le saponette che trovo comunque sempre troppo aggressive anche quando sono delicate e ricche di olii vegetali.....così ho pensato di mettere degli olii nella vasca...ma quali?? io adoro follemente il profumo dell'olio di macassar dell'erbolario ma non so se nella vasca vada bene e poi.....stando a contatto con il corpo dovrebbero essere tutti olii biologici in modo da non assorbire possibili sostanze chimiche...
consigli su olii simili....
e di quello di macassar cosa ne pensate?
grazie
olio per vasca da bagno
Moderatore: Erica Congiu
-
fioridarancio1132
- Controllo antispam: cinque
-
Neemmolina
Re: olio per vasca da bagno
Il macassar non lo conosco proprio, però se non ho capito male vorresti fare il bagno nella vasca con l'olio, tipo Cleopatra...
Da solo l'olio non si scioglie nella vasca (ti farebbe tutte le pareti unte), quindi dovresti preparare una cosa così: 80% di olio vegetale + 20% di emulsionante bio gelisucre di AZ (ricetta scopiazzata da li) con questo inci:
Glycérine végétale* (> 50%), huile d’amande douce*, ester de sucre, eau de fruit d’orange*
*Ingrédients issus de l'agriculture biologique
Mischi tutto (puoi aggiungere anche qualche olio essenziale) e poi sarà più solubile anche in acqua, e ti farà la pelle molto morbida...
Va bene da usare sulla pelle umida anche come 'crema' concentrata usandone qualche goccia, oppure su pelle asciutta come gel per la rasatura che come poi risciacqui si emulsiona con l'acqua e diventa proprio molto vellutante.
Da solo l'olio non si scioglie nella vasca (ti farebbe tutte le pareti unte), quindi dovresti preparare una cosa così: 80% di olio vegetale + 20% di emulsionante bio gelisucre di AZ (ricetta scopiazzata da li) con questo inci:
Glycérine végétale* (> 50%), huile d’amande douce*, ester de sucre, eau de fruit d’orange*
*Ingrédients issus de l'agriculture biologique
Mischi tutto (puoi aggiungere anche qualche olio essenziale) e poi sarà più solubile anche in acqua, e ti farà la pelle molto morbida...
Va bene da usare sulla pelle umida anche come 'crema' concentrata usandone qualche goccia, oppure su pelle asciutta come gel per la rasatura che come poi risciacqui si emulsiona con l'acqua e diventa proprio molto vellutante.
-
fioridarancio1132
- Controllo antispam: cinque
Re: olio per vasca da bagno
beella questa cosa!!!!!l'idea di farmi degli unguenti o simili in casa mi piace moltissimi
!!!!le cose con gli olii poi mi fanno impazzire!!!e hanno sempre dei profumi favolosi ( tranne qualcuno
tipo olio di rosa mosqueta)
ora devo trovare un sito che vende olii bio così mi faccio in macassar (l'erbolario è ben fatto ma non è 100% naturale e non è bio) e la ricostruzione di uno egiziano meraviglioso!!
sarebbe un indratante perfetto!
poooi quando sarò brava mi farò un profumo......anche perchè su quelli chimici ho saputo peste e corna
!!!
grazie mille anche per le altre risposte sono utilissime e ho imparato molte cose
!!!
ora devo trovare un sito che vende olii bio così mi faccio in macassar (l'erbolario è ben fatto ma non è 100% naturale e non è bio) e la ricostruzione di uno egiziano meraviglioso!!
sarebbe un indratante perfetto!
poooi quando sarò brava mi farò un profumo......anche perchè su quelli chimici ho saputo peste e corna
grazie mille anche per le altre risposte sono utilissime e ho imparato molte cose