detersivo lavatrice senza profumazione

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nyannakarin
Messaggi: 28
Iscritto il: sab nov 28, 2009 1:40 pm
Controllo antispam: cinque

detersivo lavatrice senza profumazione

Messaggio da nyannakarin » mer mar 31, 2010 3:00 pm

Ciao!

Abbiamo scoperto da poco che mio figlio ha la dermatite atopica e non possiamo sapere con esattezza quale sia la causa, ma probabilmente potrebbero essere diversi profumi nei detergenti, detersivi, ecc. Come detergente usiamo da tempo uno eco-bio neutro senza profumazione e come detersivo uno eco-bio ma con la profumazione all'olio di lavanda. Ora ho paura che sia colpa del detersivo ma non riesco a trovare un detersivo senza alcuna profumazione e preferibilmente eco-bio.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie

Avatar utente
PippoDoom
Messaggi: 74
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detersivo lavatrice senza profumazione

Messaggio da PippoDoom » mer mar 31, 2010 4:08 pm

Io so che ci sono i detersivi sonett senza profumo. Si dovrebbero trovare nei naturasi, ma anche online. :wink:

sardinianguy88
Messaggi: 81
Iscritto il: mar apr 29, 2008 9:54 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Londra

Re: detersivo lavatrice senza profumazione

Messaggio da sardinianguy88 » mer mar 31, 2010 10:13 pm

Magari quello in polvere di Officina Naturae, che è profumato con solo olio essenziale di lavanda.

kikkabu
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 27, 2011 8:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: detersivo lavatrice senza profumazione

Messaggio da kikkabu » dom nov 27, 2011 8:30 pm

ciao, la Carrefour ha creato detersivvi senza profumo (lavatrice e ammorbidente) ad un costo normale! Servono soprattutto ai parenti dei malati di Sensibilita' Chimica Multipla, perche' non e' detto che l'ammalato tolleri un detersivo (alcuni lavano con bicarbonato). Io sono ammalata e stendendo fuori casa lo tollero bene. E' senza conservanti e senza profumi. A paderno Dugnano lo trovo, in altri Carrefour no, bisognerebbe chiedere.

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: detersivo lavatrice senza profumazione

Messaggio da gianluca » lun nov 28, 2011 2:38 pm

Ci sarebbe VEA sapone bucato (sodium palmate, sodium palm kernelate e vitamina E) 500 gr. Costa un bel pò.

Rispondi