parere spassionato su queste due creme viso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

parere spassionato su queste due creme viso

Messaggio da anjela » mar mar 23, 2010 2:29 pm

Una ha questo Inci: Aqua (Water), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract*, Isopropyl Palmitate, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Gel*, Peucedanum Graveolens (Dill) Extract*, Chamomilla Recutita (Camomile) Extract*, Cetyl Alcohol, Cucumis Sativus (Cucumber) Extract*, Maris Aqua (Dead Sea Water), Propolis*, Brassica Oleracea (Broccoli) Extract*, Capsicum Annuum (Green Pepper) Extract*, Maris Limus (Silt) Extract, Algea (Spirulina, Rhodella, Dunaliella) *, Prunus Dulcis (Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil*, Calendula Officinalis Oil*, Ginkgo Biloba Extract*, Niacin*, Spinacia Oleracea (Spinach) Extract, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Dehydroacetic Acid, Tocopheryl Acetate (Vitamin E) *.

* Certified Organic Ingredient.

L'altra ha questo Inci: Water (Aqua), Daucus Carota (Carrot) Seed Oil, Daucus Carota (Carrot) Juice, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Isopropyl Myristate, Propylene Glycol, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Dead Sea Water(Maris Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Disodium EDTA, Squalane, Caprylic / Capric Triglyceride, Peg-40 Stearate, Potassium Cetyl Phosphate, Sorbitan Tristearate, Tocopheryl Acetate, Fragrance (Parfum), Ginkgo Biloba Leaf Extract, Hyaluronic Acid, Cucumis Sativa (Cucumber) Fruit Water, Hamamelis Virginiana Flower (Witch Hazel) Water, Camellia Sinensis (Green Tea) Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Niacinamide, Spirulina Maxima Extract, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Nobilis (Mandarin Orange) Peel Oil, Silt (Maris Limus), Imidazolidinyl Urea, Salicylic Acid, Punica Granatum (Pomegranate) Peel Extract.

La prima è per pelli normali e sensibili mentre la seconda è per pelli miste.
Per tipo di pelle sarei propensa a prendere la prima, però l'Inci mi puzza alquanto. Cioè.. tutti quegli Extract,e la parte finale "Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Dehydroacetic Acid, Tocopheryl Acetate (Vitamin E) *" mi convincono poco.
Che ne pensate voi che siete più esperti di me?

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: parere spassionato su queste due creme viso

Messaggio da azahar751 » mar mar 23, 2010 9:34 pm

La seconda è molto peggio della prima!
Le cose che citi della prima sono conservanti e profumo.
I conservanti ci devono essere, se non vuoi il profumo devi cercarne una senza, e sono sicura che nel mondo ecobio non sia difficile. Provato le seguenti marche? Bjobj, The Beauty seed, Fitocose, Saicosatispalmi e il mitico K'aloè (senza profumo)?

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: parere spassionato su queste due creme viso

Messaggio da anjela » mer mar 24, 2010 11:12 am

di quelle che hai elencato ho provato Bjobj, The Beauty seed e Fitocose. Queste due creme che ho citato mi incuriosivano perchè fanno parte della "linea verde" di una nota catena di negozi che di verde fino ad ora aveva avuto ben poco.. E diciamo che anche il prezzo lo trovavo abbastanza buono e avendo voglia di cambiare idratante..

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: parere spassionato su queste due creme viso

Messaggio da anjela » mer mar 24, 2010 2:07 pm

E di questa crema di SCTS qualcuno sa qualcosa?
K'aloè (Inci Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract**, Cetearyl alcohol, Alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Sodium benzoate, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.) Non vorrei che fosse troppo pesante per me che ho la pelle mista..

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: parere spassionato su queste due creme viso

Messaggio da trousse » gio mar 25, 2010 2:13 am

Io la sto usando k'aloe (ed ho la pelle mista) e non è pesante per niente... :D

canghita
Messaggi: 52
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:16 pm

Re: parere spassionato su queste due creme viso

Messaggio da canghita » gio mar 25, 2010 7:48 am

Dipende dalla tua pelle...anche io ho la pelle mista ma di burro di karitè non ne vuole sapere. Dovresti solo provare, quella linea é comunque buona.

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: parere spassionato su queste due creme viso

Messaggio da trousse » gio mar 25, 2010 10:27 am

Il burro di Karite da solo ho provato anch'io a metterlo sul viso, ma non mi andava assolutamente bene.
Il K'aloe invece è tutta un'altra cosa... :D

Rispondi