prodotti bensos

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sainth2o
Controllo antispam: cinque

prodotti bensos

Messaggio da sainth2o » mer mar 17, 2010 1:13 pm

ciao a tutti,
sono nuova di questo forum e volevo chiedere se qualcuno conosce i prodotti Bensos. Sono la referente di un nuovo Gas della mia provincia per l'acquisto di prodotti per la pulizia e mi hanno segnalato questa ditta di Brescia.
Qualcuno li usa o sapete come sono? Ho letto alcuni dei loro Inci ma non tutti i componenti li ho trovati nel Biodizionario.

grazie in anticipo a chi vorrà dirmi il suo parere!

Lola

Re: prodotti bensos

Messaggio da Lola » mer mar 17, 2010 4:16 pm

Sono cosmetci o detersivi? Magari se postassi un paio di inci si potrebbe capire come sono fatti e se vale la pena di impegnarsi nell'acquisto.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 17, 2010 8:41 pm

Ciao sainth2o,
abbiamo già parlato di questi prodotti e li abbiamo criticati per la scelta (veramente incomprensibile) di usare tensioattivi nonionici completamente sintetici. Sono certo che lavino bene (i tensioattivi sintetici ma le formulazioni complete non le ho ancora testate) però non mi sembrano molto "etici" dato che usano delle materie prime, il petrolio, che è fossile e dunque non rinnovabile. Siccome le stesse performances si possono ottenere con sostanze di derivazione vegetale, mi chiedo veramente che senso abbia.
Se tu e tutti i GAS d'Italia vi organizzaste potreste chiedere i campioni di prodotto ai vari fabricanti, farci un bel test di lavaggio e scegliere il migliore anche in relazione al suo costo e beneficio. Il GAS di Pordenone ha avuto questo coraggio, è venuto qui (ma tu puoi andare dove vuoi) si è portato i prodotti che gli erano stati proposti e se li sono testati. Da quel momento sanno esattamente cosa acquistare.

sainth2o
Controllo antispam: cinque

Messaggio da sainth2o » mer mar 17, 2010 8:47 pm

grazie a tutti,
ne parlerò al mio Gas e vedremo che fare :)

Rispondi