qual è il corrispondente biodegradabile di questa crema?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

qual è il corrispondente biodegradabile di questa crema?

Messaggio da anjela » lun mar 15, 2010 11:43 am

Vorrei sapere se esiste un corrispondente biodegradabile di questa crema per mani che sta facendo miracoli per il problema alla pelle delle mani che mi è venuto tutto di colpo (il farmacista ha parlato di dermatite..).

Aluminum Starch Octenylsuccinate
Aqua
Cetyl Alcohol
Citric Acid
Stearic Acid
Carbomer
Stearic Acid
Carbomer
Hydrogenated Coco-Glycerides
Phenoxyethanol
Glucosylrutin
Glycerin
Glyceryl Stearate
Panthenol
Paraffinum Liquidum
Parfum
PEG-100 Stearate
Propylparaben
Tocopherol
Trisodium EDTA
Dimethicone
Isoquercitrin
Methylparaben
Sodium Citrate
Sorbitan Stearate

E anche questo olio detergente mani è divino e mi sta aiutando molto (e mi vergogno ad ammetterlo perchè l'Inci fa proprio schifo). Ma se utilizzo un qualsiasi altro detergente mani di quelli che ho a casa (ovviamente bio tipo della bioearth o the beauty sed mi ricompiaono all'istante le macchie rosse, i puntini rossi e come me le asciugo la pelle tira tutta ed è secchissima..)

Aqua
Citric Acid
Lanolin Alcohol
Stearic Acid
Cocamide DEA
Diammonium Citrate
BHT
Glycine Soja
Panthenol
Parfum
Persea Gratissima
Poloxamer 101
Propyl Gallate
Laureth-4
MIPA-Laureth Sulfate
Ricinus communis

Sappiate che me ne vergogno moltissimo, ma sono veramente gli unici prodotti che non mi fanno scorticare le mani. Però mi domando se magari non c'è un'equivalente biodegradabile di questi due prodotti e che abbia lo stesso effetto.. ed ho pensato che siccome voi ne sapete molto più di me magari potevate aiutarmi a risolvere questo dubbio.. :oops:

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: qual è il corrispondente biodegradabile di questa crema?

Messaggio da azahar751 » lun mar 15, 2010 1:12 pm

Per il detergente mani prova a cercare sul sito della Fitocose perchè ricordo un olio detergente. Nel frattempo prova a prendere un detergente ecobio che magari hai già, aggiungi succo di aloe o gel di aloe e olio. Olio e aloe li aggiungi poco alla volta, a cucchiaini, perchè potrebbe separarsi tutto, e poi provi e vedi come va.
Io prima di iniziare a farmi il detergente intimo facevo così:
- 200 ml detergente ecobio
- 4 cucchiai succo di aloe
- 4 cucchiai olio vegetale
- o.e a piacere.

Era delicatissimo e non seccava per nulla. Ovviamente non dura tanto.

Per la crema...ti giuro ma non trovo nell'inci postato nulla di miracoloso :? , sono cieca io?
Quello che può farti bene lì dentro sono i grassi vegetali, la paraffina che occlude la pelle ma la scherma :evil: (orrore), la glicerina, il pantenolo e forse tutto quell'amido al primo posto....che forse lenisce :?:
Secondo me una cold cream fatta in casa (tanta cera protegge) funziona anche meglio. Hai già provato creme ecobio?
Altrimenti potresti farti in casa un burro montato così potresti mettere karitè, qualche olio di pregio tipo borragine e altri e amido.
Sennò...la crema per neonati Cien che vendono alla Lidl è davvero bella unta e contiene pantenolo!

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: qual è il corrispondente biodegradabile di questa crema?

Messaggio da anjela » lun mar 15, 2010 2:17 pm

purtroppo la mia capacità di "spignattare" si limita alla maschera viso all'argilla. Fare una crema è veramente oltre le mie capacità (almeno per il momento). Come crema mani ho provato la The beauty seed, Argital e quella con cui mi sono trovata meglio di tutte e prima che iniziassero tutti questi problemi era la Bjobj crema nutriente mani all'aloe.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Re: qual è il corrispondente biodegradabile di questa crema?

Messaggio da azahar751 » lun mar 15, 2010 2:27 pm

Un burro montato non è difficile da fare :wink:

Rispondi