Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo blog, avrei bisogno di un vostro parere/consiglio su questi due conservanti: methilparaben sodium e propylparaben sodium. Il biodizionario gli assegna un pallino giallo, può esserci un maggior rischio/pericolosità se entrambi fossero utilizzati per uso alimentare e non cosmetico (li ho trovati in un rimedio fitoterapico indiano)?
Grazie molte
Elena
Methilparaben sodium e propylparaben sodium
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Methilparaben sodium e propylparaben sodium
Ciao ellen72,
e benvenuta tra noi.
Essendo io il redattore del biodizionario posso solo confermare il giudizio cioè pallino giallo che significa che sono i meno peggio.
Mentre l'applicazione esterna (cosmetica) è contestata da alcune parti quella per os lo è meno.
e benvenuta tra noi.
Essendo io il redattore del biodizionario posso solo confermare il giudizio cioè pallino giallo che significa che sono i meno peggio.
Mentre l'applicazione esterna (cosmetica) è contestata da alcune parti quella per os lo è meno.
Re: Methilparaben sodium e propylparaben sodium
Ciao Fabrizio, avevo trovato un sito dove lo classificano come molto pericoloso, duplicatore di cellule tumorali ecc ecc, ma visto che non era citato alcuno studio né le fonti, ero un po' perplessa.
Grazie molte per la risposta.
Elena
Grazie molte per la risposta.
Elena