Ciao,
ho comprato questo detersivo perché dall'inci (anche se ne capisco poco:) mi sembrava un detersivo delicato e soprattutto anche adatto al lavaggio dei pannolini lavabili.
L'inci del prodotto è:
SODIUM SULFATE
SODIUM CARBONATE
SODIUM CARBONATE PEROXIDE
BENTONITE
SODIUM SILICATE
ALCOL ETOSSILATO
SODIUM STEARATE
SODIUM POLYACRYLATE
PENTASODIUM PHOSPHONATE
AQUA
OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA
Ora però mio figlio ha il sedere super arrossato, fatto che sicuramente può essere causato da altri fattori, ma secondo voi questo detersivo è delicato o contiene qualche sostanza aggressiva che sarebbe meglio evitare in questo caso, soprattutto considerande il contatto costante con il pannolino?
Grazie!
Detersivo lavatrice in polvere TEA Natura
Moderatore: Erica Congiu
-
nyannakarin
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: Detersivo lavatrice in polvere TEA Natura
Ciao nyannakarin,
l'unica cosa che posso dire (non consocendo le percentuali delle sostanze) è che ci sono un paio di sostanze non bellissime. E poi che per i pannolini dei bimbi può andare bene ma temo che a causa della bentonite, si fissimo degli alcali al pannolino stesso e dunque l'unica maniera è di ripetere il risciacquo, così si minimizzano i problemi.
l'unica cosa che posso dire (non consocendo le percentuali delle sostanze) è che ci sono un paio di sostanze non bellissime. E poi che per i pannolini dei bimbi può andare bene ma temo che a causa della bentonite, si fissimo degli alcali al pannolino stesso e dunque l'unica maniera è di ripetere il risciacquo, così si minimizzano i problemi.
-
nyannakarin
- Controllo antispam: cinque
Re: Detersivo lavatrice in polvere TEA Natura
Ciao Fabrizio e grazie della risposta!
Faccio sempre un risciacquo in più (sono allergica ai profumi) però magari vado con Officina Naturae la prossima volta, mi sa che è meglio...
Faccio sempre un risciacquo in più (sono allergica ai profumi) però magari vado con Officina Naturae la prossima volta, mi sa che è meglio...