Detersivo liquido Ecoconcentrato x ZAGO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
PippoDoom
Messaggi: 74
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:21 pm
Controllo antispam: cinque

Detersivo liquido Ecoconcentrato x ZAGO

Messaggio da PippoDoom » mar feb 16, 2010 3:15 pm

Ho visto la pubblicità di questo prodotto e mi incuriosiva, ma non sono riuscito a trovare la lista degli ingredienti sul sito della chante clair, ci sono gli inci di tutti gli altri prodotti ma non di questo.
Mi sembra ottima l'idea di fare un detersivo 4 volte più concentrato di uno normale, però non vorrei che inquinasse anche 4 volte di più....
Fabrizio o qualcun'altro, ne sapete qualcosa?

greg
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 27, 2008 5:09 pm

Re: Detersivo liquido Ecoconcentrato x ZAGO

Messaggio da greg » mar feb 16, 2010 6:21 pm

E' un prodotto tradizionale! Giocano con la parola Eco perchè dicono che essendo più concentrato, ne utilizzi meno e utilizzi meno plastica perchè il flacone è più piccolo! Comunque per essere sicuri al 100% bisogna trovare gli Inci!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo liquido Ecoconcentrato x ZAGO

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 16, 2010 9:42 pm

Siccome la pubblicazione dei componenti è obbligatoria, quello che ti consiglio io è di scrivere alla ditta e chiederli. Te li devono dare!!!
Siccome conosco personalmente colui che deve fare questa cosa e che lo stimo, direi che non ci saranno problemi di sorta.

Avatar utente
PippoDoom
Messaggi: 74
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo liquido Ecoconcentrato x ZAGO

Messaggio da PippoDoom » mar mar 09, 2010 3:26 pm

Ho scritto alla ditta(3 settimane fa :twisted:) e la risposta è stata questa:
Gentile Sig. Matteo, il prodotto in oggetto è assolutamente nuovo, esistono dei tempi tecnici per la pubblicazione delle schede, a breve potra' trovare anche quella dell'econcentrato assieme alle altre referenze.

Cordialmente.
Giusi Ferrario
Ufficio Commerciale Italia
REAL CHIMICA S.r.l.
Tel. 0362/2685203
Fax 0362/222267
e.mail: [email protected]
23/02/2010 16.29
Per [email protected]
Oggetto info su detersivo liquido ecoconcentrato

Buongiorno,
Ho visto la pubblicità del vostro nuovo prodotto ecoconcentrato, però prima di provarlo volevo vedere la lista degli ingredienti che però non ho trovato sul vostro sito insieme a tutti gli altri prodotti.
Probabilmente, visto che si tratta di un nuovo prodotto, l'avrete scritta da qualche altra parte. Potreste quindi indicarmi dove posso trovare la lista degli ingredienti del detersivo liquido ecoconcentrato, visto che per legge deve essere pubblicata?

Cordiali saluti,
grazie mille,
Il prodotto "assolutamente nuovo" è nei negozi mi sembra da dicembre ed in più di 3 mesi non sono ancora riusciti a pubblicare una misera lista di ingredienti!!!
Ma la lista non dovrebbe essere pubblicata contemporaneamente all'uscita del prodotto nei negozi? Oppure c'è un tempo limite entro cui pubblicarla?
Comunque, ad oggi, non ho ancora gli ingredienti :twisted:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Detersivo liquido Ecoconcentrato x ZAGO

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 10, 2010 8:36 pm

Ma la lista non dovrebbe essere pubblicata contemporaneamente all'uscita del prodotto nei negozi?
Sì!

Oppure c'è un tempo limite entro cui pubblicarla?
A me non risulta!

Avatar utente
PippoDoom
Messaggi: 74
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo liquido Ecoconcentrato x ZAGO

Messaggio da PippoDoom » mar mar 16, 2010 10:54 am

Nonostante abbia inviato altre mail alla ditta, la scheda tecnica degli ingredienti ancora non è stata pubblicata!
Sto pensando di boicottare tutti i prodotti chantecler e realchimica. Per un prodotto che si autodefinisce "ECO" un po' di trasparenza in più non guasterebbe :twisted:

Avatar utente
PippoDoom
Messaggi: 74
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivo liquido Ecoconcentrato x ZAGO

Messaggio da PippoDoom » ven mar 19, 2010 4:36 pm

Finalmente la lista degli ingredienti è stata pubblicata!!!! (Mi piace pensare che un po' è anche merito mio...)

Pareth 7
Acqua
TEA-Tridecylbenzenesulfonate
Sodium Tridecylbenzenesulfonate
Propilene Glycol
Sodium Palm Kernelate
Sodium Laureth Sulfate
Ethanol
Parfum
Isopropanol
Tetrasodium Glutamate Diacetate
Disodium Distyrybiphenyl Disulfonate
Linalool
Butylphenyl methylpropional
Limonene
Citronellol
Geraniol
Subtilisin
4-Formylphenylboronic acid
Hexyl cinnamal
Alpha amylase
Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldeheyde
Alpha isomethyl ionone
Colorants
Benzoisothiazolinone
Methylisothiazolinone

Beh... non mi sembra un granchè, però almeno è molto concentrato e quindi se ne usa meno...

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Re: Detersivo liquido Ecoconcentrato x ZAGO

Messaggio da Jenny » sab mar 20, 2010 5:16 pm

Però coi concentrati è ancora più facile sbagliare dosaggio. Magari noi ci stiamo attenti, ma se capitano in mani come quelle di mia cognata... che fa strabordare i detersivi fuori dal cassettino... :|
Insomma, più concentrato significa che c'è meno acqua (o meno inerti). Alla fine si possono fare anche dei bei danni, purtroppo :cry:

Rispondi