tonico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

tonico

Messaggio da marcella » gio feb 11, 2010 6:30 pm

aqua, glycerin, cocoyl proline, chamomilla recutita flower water, rosa centifolia flower water, parfum, argania spinosa kernel oil, aloe barbadensis leaf extract, glyceryl caprylate, sodium phytate.

ecco l'inci di un "tonico viso" dell'omnia botanica.
siccome sul mio viso non ci arriverà mai, che ne faccio??
è verde, ma non è affatto buono :( in pratica (correggetemi se sbaglio) è acqua e glicerina in alta concentrazione per non avere conservanti...ho provato ad usarlo come idratante piedi ma mi secca in modo assurdo il palmo delle mani..
che ne faccio? butto?? o posso riutilizzarlo in qualche modo??
grazie
Marcella

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: tonico

Messaggio da Lola » gio feb 11, 2010 6:48 pm

Marcella che ha che non va questo prodotto? E' molto buono a parer mio. emo che tu non abbia molto le idee chiare sugli utilizzi di un tonico e su cosa ci si possa aspettare da lui.

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Re: tonico

Messaggio da marcella » gio feb 11, 2010 7:33 pm

sul viso non mi piace affatto :?
è unticcio e poi boh, non mi pare abbia alcun effetto particolare.
perciò volevo riutilizzarlo per altro (idratante? ma idrata?) invece di cestinarlo.
poi visto come mi secca le mani...beh e chi s'azzarda più a metterlo sul viso?
quindi la mia domanda è: ci sono altri usi possibili? come idratante? ma non secca con tutta quella glicerina??

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: tonico

Messaggio da Lola » gio feb 11, 2010 7:41 pm

Se ti trucchi usalo su un dischetto di cotone per togliere ogni residuo. Da solo non idrata niente, non è un idratante. Cert che se non ti piace c'è poco da fare, e non può avere nessun altro uso.

silviab85
Messaggi: 35
Iscritto il: lun nov 22, 2010 1:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: tonico

Messaggio da silviab85 » ven gen 21, 2011 3:12 pm

Se proprio non ti pace prova a spruzzarlo sui pennelli da trucco, poi preleva la polvere e applicala sul viso. Ti farà da fissante. Cert non avrò un effetto fissante assurdo, però almeno lo riutilizzi.

Rispondi