Farmacisti preparatori

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Hema
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 28, 2010 10:00 pm
Controllo antispam: cinque

Farmacisti preparatori

Messaggio da Hema » gio gen 28, 2010 10:04 pm

Ho sentito parlare molto bene dei prodotti dei farmacisti preparatori, qualcuno li ha provati?
http://www.unifarco.it/dynamic/public/p ... d1=2&id2=3&

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Farmacisti preparatori

Messaggio da didy » gio gen 28, 2010 10:22 pm

io ho gia notato che alcune preparazioni sono tutt'altro che naturali :( , contengono ingredienti con bollino rosso. Volevo proprio chiedere lumi riguardo questo olio vitaminico "naturale senza profumo, conservanti, coloranti" di cui pero' non trovo la maggior parte dei componenti nel biodizionario

dipentaerythrityl pentaisononanoate
tocopheryl acetate
hydrogenated polysobutene
tocotrienols
ascorbyl tetraisopalmitate
bisabolol

Grazie :D didy

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Farmacisti preparatori

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 29, 2010 8:01 pm

Ci sono, è vero, alcune sostanze sintetiche ma tutto sommato questo è un prodotto che funziona. A me piacerebbe di più se ci fosse almeno un olio vegetale ma non ce n'è nemmeno l'ombra.

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: Farmacisti preparatori

Messaggio da anjela » sab gen 30, 2010 11:28 am

l'Unifarco l'ho scoperta tre anni fa mentre ero in una farmacia alla disperata ricerca di un buon detergente intimo. Allora il farmacista mi ha consigliato quello della Unifarco "detergente intimo fisiologico alla calendula e lichene" senza SLS, SLES e parabeni (link http://www.unifarco.it/dynamic/public/p ... hp?idp=107&). E mi sono trovata talmente tanto bene che ho comprato anche la crema viso alla bardana, il latte a risiacquo viso e occhi e della linea della Dolomia ho preso il fondotinta compatto, la matita occhi e il mascara.
Nel 2006 quando ho preso il primo prodotto l'Inci non era bellissimo anzi, però fortunatamente con il passare degli anni ho notato che avvenivano delle piccole modifiche. Nel particolare parlo del detergente intimo.. Però ora per altre questioni devo usare solo ed esclusivamente il detergente intimo a risciacquo della Vea.. Ma questa è un'altra storia! :mrgreen:

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Farmacisti preparatori

Messaggio da didy » lun feb 01, 2010 4:43 pm

beh, visto che come olio vitaminico...non contiene olio vegetale, contiene almeno vitamine, per questo dici che funziona? Saresti così gentile da indicarmi la funzione dei vari ingredienti? grazie di nuovo :D
didy

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Farmacisti preparatori

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 01, 2010 9:55 pm

dipentaerythrityl pentaisononanoate: emolliente
tocopheryl acetate: vitamina E
hydrogenated polysobutene: emolliente (sintetico ma siccome è la vera alternativa al petrolatum è da accettare)
tocotrienols: vitamine del gruppo E
ascorbyl tetraisopalmitate: Vitamina C
bisabolol: calmante, principio attivo della camomilla.

Come vedi di vitamine ce ne sono un tot ma di oli vegetali neppure l'ombra.

didy
Messaggi: 170
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Farmacisti preparatori

Messaggio da didy » mar feb 02, 2010 12:22 pm

grazie mille!

didy

Rispondi