cercasi olio/burro adatto alle labbra

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 07, 2010 8:22 pm

Ciao Vani093,
la frase "Io ho sentito parlare" mi fa venire l'orticaria.
Le tre sostanze che hai citato vanno bene tutte e tre. Il contributo che ci aspettiamo da te è che tu provi questa soluzione e ci riporti le tue osservazioni. Così sarai utile a te e a tutti noi.

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da kalendarium » lun feb 08, 2010 8:51 am

io quando mi lavo i denti do una spazzolatina delicata anche alle labbra, non metto altro e le mie labbra sono sempre morbidissime.

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da *miranda* » mar feb 23, 2010 4:47 pm

Appena il pupo mi darà tregua con l'asma mi metterò all'opera per fare un gloss proprio con gli ingredienti che ha citato Lola! :)
Forse aggiungerò solo una piccola quantità di aloe.
Ovviamente vi terrò aggiornate sui risultati! :wink:

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da *miranda* » mar feb 23, 2010 5:02 pm

Uh stavo scordando una cosa!
Che olio potrei usare?Non mi sovviene nessun olio "pesante" che possa andar bene per le labbra... :roll:

Avatar utente
daria76
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 17, 2009 1:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da daria76 » mar feb 23, 2010 8:50 pm

Io cammino molto, specialmente di mattina presto, e d'inverno devo proprio proteggerle, le labbra.
Quest' inverno ho usato questo tutti i santi giorni e l'ho trovato perfetto: una "bomba" di idratazione, pero' "gentile" sulle labbra, non le lascia ne' appiccicose ne' oleose. Tra l'altro ha un odore bellissimo.

http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=128

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Svirtry » mer feb 24, 2010 10:36 am

*miranda* ha scritto:Che olio potrei usare?Non mi sovviene nessun olio "pesante" che possa andar bene per le labbra... :roll:
ricino.

Vani093
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 30, 2010 10:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Vani093 » gio mar 11, 2010 2:17 pm

qamar ha scritto:ciao!
Come ho già scritto in una precedente discussione, io ho trovato devastante per le mie labbra il burro di karitè puro, nonostante dovrebbe essere un toccasana. Le mie labbra si sono fissurate e spaccate dopo due gg di utilizzo, sanguinavano pure...nn riesco a spiegarmi il perchè: qualcuno mi può aiutare?
Magari Fabrizio?
Anche perchè dopo aver sospeso il karitè le mie labbra sono migliorate a vista d'occhio. Quello che è strano è che usando un burrocacao che contiene anche karitè, insieme ad altri 3 burri, nn ho avuto alcun problema. La stessa reazione l'ho avuta anche sulle mani.

Spero in un aiuto vostro e di Fabrizio.
Grazie
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il burro di karitè dei provenzali, quello arricchiato con olio di mandorle dolci e vitamina E...

Ci sono rimasta molto male...

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Laura12 » gio mar 11, 2010 4:02 pm

Vani093 ha scritto:
qamar ha scritto:.. io ho trovato devastante per le mie labbra il burro di karitè puro, nonostante dovrebbe essere un toccasana. Le mie labbra si sono fissurate...
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il burro di karitè dei provenzali, quello arricchiato con olio di mandorle dolci e vitamina E... Ci sono rimasta molto male...
Perchè vi affidate a soluzioni sbagliate. Per le labbra ci vogliono prodotti completi, che contengano ben mixati burri, olii, e soprattutto cere, insomma ci vuole uno stick labbra ben fatto.

Vani093
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 30, 2010 10:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Vani093 » ven mar 12, 2010 10:03 am

Laura12 ha scritto:
Vani093 ha scritto:
qamar ha scritto:.. io ho trovato devastante per le mie labbra il burro di karitè puro, nonostante dovrebbe essere un toccasana. Le mie labbra si sono fissurate...
Anch'io ho avuto lo stesso problema con il burro di karitè dei provenzali, quello arricchiato con olio di mandorle dolci e vitamina E... Ci sono rimasta molto male...
Perchè vi affidate a soluzioni sbagliate. Per le labbra ci vogliono prodotti completi, che contengano ben mixati burri, olii, e soprattutto cere, insomma ci vuole uno stick labbra ben fatto.
Questo è indubbio ma quello che mi chiedo è perchè il burro di karitè risulta praticamente miracoloso se applicato sul corpo e invece devastante sulla labbra... che differenza c'è??

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Laura12 » ven mar 12, 2010 11:03 am

Vani093 ha scritto:[...mi chiedo è perchè il burro di karitè risulta praticamente miracoloso se applicato sul corpo e invece devastante sulla labbra... che differenza c'è??
Anche sul "miracoloso" per il corpo ci sarebbe da eccepire :) , come sempre la reazione è soggettiva e in molte si trovano con pelle secca ad usare solo burro di karitè; per le labbra il problema ulteriore risiede nel fatto che queste sono mucose, completamente prive di ghiandole sebacee e quindi di sebo, la capacità di trattenere acqua=idratazione endogena è molto inferiore rispetto alla pelle, il solo karitè (ma olio o burri in generale) non sono sufficienti a sopperire; ci vuole un film ceroso a fare da occlusione, burri ed olii a dare emollienza.

Farfallina Blu
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mar 15, 2010 12:35 am
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Farfallina Blu » lun mar 15, 2010 1:48 am

Miranda...
perdona la domanda forse stupida: Non è che hai quel vizietto di non lasciare in pace le tue labbra? Le mordicchi, passi la lingua ecc...
Ripeto..magari è stupido..o magari guardiamo laddove non abbiamo visto... non è che i prodotti non durano perché...magari inconsapevolmente...li levi via?


:)

Rispondi