cercasi olio/burro adatto alle labbra

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da *miranda* » lun gen 25, 2010 4:58 pm

Mi spiace un sacco dover postare in un nuovo topic delle domande che magari avrei potuto fare in un topic già aperto,ma è ormai quasi una settimana che con non mi funziona il "CERCA". :x
Volevo sapere se potreste darmi delle dritte su oli o burri non leggeri per le labbra perchè ormai non so più cosa usare.Sono sempre screpolate e tirano da morire.
Ho provato karitè,ricino,mandorle e vitamina E pura...ma non cavo ragno dal buco.E' davvero snervante avere le labbra tutet spaccate!
Spero che possiate darmi delle dritte...grazie!
A presto! :)

trousse
Messaggi: 676
Iscritto il: lun dic 21, 2009 12:20 am
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da trousse » lun gen 25, 2010 6:19 pm

Ciao, io sto usando con ottimi risultati sia il Nutrilabbra vellutante dell' Erbolario ai 4 burri che il balsamo labbra della Lavera.
:D

Biemme
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 21, 2009 9:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Biemme » lun gen 25, 2010 7:59 pm

Anche io uso Lavera e li trovo buonissimi, sia quello verde, sia quello bianco un po' piu' forte che forse fa al caso tuo (lip repair o qualcosa del genere), li trovi nei negozi NaturaSì.

kalendarium
Messaggi: 209
Iscritto il: sab dic 06, 2008 7:18 pm

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da kalendarium » lun gen 25, 2010 8:21 pm

Miele?

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da ..... » lun gen 25, 2010 9:30 pm

Burrocacao weleda?
leggi soprattutto gli ultimi 2 post del topic:
viewtopic.php?f=2&t=25525&p=203758&hili ... e4#p203758

ecco il prodotto: http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=128
Non so se è davvero bio anche se c'è da dire che ha una nuova certificazione, ma naturale lo è al 100%, ed è verde per il biodiz... Poi l'ideale PER ME e sottolineo per me(di pazzi come me non so se ce ne sono)sarebbe un'azienda che non faccia pubblicità ecc, dunque non so se è perfetta, ma nell'attesa... Uso questo!! E poi la perfezione non è di questa vita no? E' solo che spesso me ne dimentico... :shock:

Oppure puoi provare il fai da te... Puoi cercarlo qui o qui http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... f98fded1fb

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da *miranda* » mar gen 26, 2010 10:46 am

Innanzitutto G R A Z I E per le risposte!
Con i 4 burri Erbolario mi sono trovata male perchè mi seccava tantissimo.
Lavera e Waleda non li ho ancora provati...ho provato però a fare da me più di uno stick labbra;la situazion mgliora con miele e la quota acquosa dell'aloe ma non indovino mai quale grasso mettere!Tutti troppo leggeri e le labbranon "guariscono" mai ...
Rossanes,grazie anche per avremi segnalato l'altra discussione! :)
Ora leggo tutto e mi metto alla ricerca dei prodotti che avete segnalato!
Buona giornata!

Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 51
Iscritto il: sab apr 04, 2009 2:15 pm
Contatta:

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da AriaGelida » mar gen 26, 2010 7:49 pm

Io ho provato quasi tutti i Lavera ma devo dire che quello migliore per le mie labbra è il bianco :D davvero ottimo.
Buona ricerca!

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da ..... » mar gen 26, 2010 9:36 pm

non c'è di che :D

mary183
Messaggi: 9
Iscritto il: lun feb 01, 2010 12:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da mary183 » lun feb 01, 2010 1:41 pm

ciao t consijo il burrokaritè pocket di fitocose :D avevo le labbra secchixime adesso cn qst sn nutrite e riparate! t consjo ank di far una volta sett un piccol scrub cn burro cacao e zucchero :D

Vani093
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 30, 2010 10:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Vani093 » lun feb 01, 2010 3:54 pm

trousse ha scritto:Ciao, io sto usando con ottimi risultati sia il Nutrilabbra vellutante dell' Erbolario ai 4 burri che il balsamo labbra della Lavera.
:D
anch'io ti consiglierei questo ma non mi pare una cattiva idea provare anceh quello di weleda.

Ma qualcuno sa se il burro per le labbra dell'erbolario con protezione solare è buono quanto il nutrilabbra vellutante??

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da qamar » lun feb 01, 2010 4:37 pm

ciao!
Come ho già scritto in una precedente discussione, io ho trovato devastante per le mie labbra il burro di karitè puro, nonostante dovrebbe essere un toccasana. Le mie labbra si sono fissurate e spaccate dopo due gg di utilizzo, sanguinavano pure...nn riesco a spiegarmi il perchè: qualcuno mi può aiutare?
Magari Fabrizio?
Anche perchè dopo aver sospeso il karitè le mie labbra sono migliorate a vista d'occhio. Quello che è strano è che usando un burrocacao che contiene anche karitè, insieme ad altri 3 burri, nn ho avuto alcun problema. La stessa reazione l'ho avuta anche sulle mani.

Spero in un aiuto vostro e di Fabrizio.
Grazie

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Lola » lun feb 01, 2010 4:48 pm

Te lo spiego io: ogni grasso che si sciolga in stratino d'olio sulle labbra va a finire che secca ancora d più la mucosa.

L'ideale per riparare le labbra è fare un mix delle seguenti cose: Miele (riparatore, idratante) glicerina (umettante) olio (dà la quota emolliente) vitamina E (olio densissimo quindi molto meno disseccante, e riparatore) e cera d'api (fa effetto barriera).

Nessun ingrediente da solo funzionerà, nè il solo olio, nè la sola cera, nè il solo miele, nè la sola glicerine e nemmeno la sola vitamina E, ma se li mescoli hai il prodotto più emolliente e riparatore che c'è.

qamar
Messaggi: 158
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:39 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da qamar » lun feb 01, 2010 5:09 pm

Grazie Lola..
e pensare che quando ho scritto alla casa che produce il barattolino di Karitè in questione (casa che peraltro adoro perchè fa prodotti eccezionali che uso abitualmente) spiegando cos'era accaduto alle mie labbra (e anche a quelle del mio fidanzato in realtà), sono caduti un po' dalle nuvole, rispondendomi che è strano che io avessi quel tipo di reazione con il karitè che serve proprio per nutrire. Comunque, almeno questo è da dire per correttezza, mi hanno consigliato loro stessi di non usarlo più e di tenerli aggiornati sulla guarigione delle mie labbra.

marella_76
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 18, 2010 10:12 pm
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da marella_76 » mar feb 02, 2010 8:50 pm

ciao! io mi sto trovando benissimo con lo stick per le labbra Esprit Equo (lo trovo nei negozi bio). Contiene cera d'api, burro di karitè, olio di Argan, propolis e burro di cacao. Saluti

Vani093
Messaggi: 33
Iscritto il: sab gen 30, 2010 10:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: cercasi olio/burro adatto alle labbra

Messaggio da Vani093 » dom feb 07, 2010 7:54 pm

Lola ha scritto:Te lo spiego io: ogni grasso che si sciolga in stratino d'olio sulle labbra va a finire che secca ancora d più la mucosa.

L'ideale per riparare le labbra è fare un mix delle seguenti cose: Miele (riparatore, idratante) glicerina (umettante) olio (dà la quota emolliente) vitamina E (olio densissimo quindi molto meno disseccante, e riparatore) e cera d'api (fa effetto barriera).

Nessun ingrediente da solo funzionerà, nè il solo olio, nè la sola cera, nè il solo miele, nè la sola glicerine e nemmeno la sola vitamina E, ma se li mescoli hai il prodotto più emolliente e riparatore che c'è.
Io ho sentito parlare di un burro per le labbra fatto con burro di cacao, miele e burro di karitè mescolati in parti uguali... è valido??

Rispondi