trousse deborah: usarla o meno?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Bene
Messaggi: 97
Iscritto il: sab nov 15, 2008 4:17 pm

trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da Bene » sab gen 16, 2010 2:29 pm

Salve a tutti,vorrei chiedervi un consiglio... mI hanno regalato per il mio compleanno una trousse della deborah molto carina a vedersi e con tanti colori belli per truccare gli occhi ma io non so se usarla o meno perchè utilizzo solo trucchi eco bio e di questa trousse non ho nemmeno l'inci. Qualcuno di voi sa per caso se c'è un sito in cui si trovano gli inci di tutti i prodotti? oppure potete dirmi se in generale utilizzare i prodotti (si parla di ombretti, non di fondotinta) di marche non eco bio come questa può dare alla lunga irritazioni di qualche genere e rovinare la pelle?
Vi ringrazio tanto per la vostra attenzione :)

Avatar utente
IndigoWitch
Messaggi: 56
Iscritto il: ven giu 05, 2009 3:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da IndigoWitch » sab gen 16, 2010 3:29 pm

Ciao, io ti posso solo dire (non sono un'esperta) che ho usato a lungo i trucchi deborah (tipo fondotinta e ombretto), e
purtroppo ho ancora ombretti usati che devo terminare (mi pare di capire che buttarli via inutilizzati sarebbe piuttosto inquinante), e gli inci
non sono granché buoni....
Sugli ombretti non so dirti, ma il fondotinta l'ho trovato comedogeno al massimo..E io ho una pelle che non ha mai prodotto brufoli, solo qualche punto
nero, per l'appunto. Questa è una pura valutazione empirica, niente di che.
Gli inci delle trousse dovrebbero essere sulla scatola, comunque, controlla bene.

Avatar utente
Bene
Messaggi: 97
Iscritto il: sab nov 15, 2008 4:17 pm

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da Bene » lun gen 18, 2010 12:23 pm

Ti ringrazio tanto per il tuo intervento IndigoWitch :wink:
Cercherò bene l'inci sulla scatola ma non mi sembra di averlo visto... :(
Se nel frattempo qualcuno mi sa dire qualcos'altro sono qui in attesa dei vostri consigli.
Grazie ancora a te e Buona giornata a tutti!

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da ..... » lun gen 18, 2010 1:41 pm

Ciao!
Penso di non sbagliarmi considerando, a scatola chiusa, i prodotti Deborah(come ogni altro prodotto presente sugli scaffali delle profumerie e non solo)pieni di tanti ingredienti da bollino rosso del biodizionario!
Se scopri che un prodotto non fa per te, per me è meglio non usarlo proprio, anche se andrà buttato...

Avatar utente
Bene
Messaggi: 97
Iscritto il: sab nov 15, 2008 4:17 pm

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da Bene » mar gen 19, 2010 6:28 pm

Grazie mille rossanes :) a questo punto misà che regalo la trousse a mia sorella e faccio prima (lei non usa prodotti eco bio) così evito di preoccuparmi che il prodotto mi rovini la pelle! :)
Grazie mille per i tuoi consigli :)

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da ..... » mer gen 20, 2010 2:19 pm

MA POVERA SORELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non bisognerebbe regalare agli altri quel che vorremmo ricever noi?! E poi con il tuo nick non puoi non seguire l'ultimo mio consiglio...:-)

prego, non c'è di che! :-)

ciao!!:-)

Rossanes

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da ktt87 » ven gen 22, 2010 1:19 am

Io penso che regalarla a tua sorella sia un'ottima soluzione...se lei non usa prodotti eco-bio,non ci vedo niente di male...anche io ora mi oriento solo su prodotti verdi(tranne qualche piccola,rara concessione)ma se dovessi fare un regalo,mi orienterei su quello che usano le persone...mi è capitato di fare regali per me non bellissimi per andare incontro ai gusti delle persone...se lei usa prodotti tradizionali,le farai un regalo gradito...e poi,non dimentichiamo che prima di conoscere questo e gli altri forum,mettevamo schifezze immonde senza nemmeno saperlo... :roll: ...

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da ..... » ven gen 22, 2010 10:01 am

però forse quando le cose si imparano sarebbe bene farne partecipi anche gli altri....
Anche se poi io stessa non sempre lo faccio, magari per timidezza o altro....

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da ktt87 » ven gen 22, 2010 11:35 am

Questo è pure vero ma oramai io ci ho rinunciato :| ....perchè a molti non gliene frega proprio niente ne dell'ambiente ne di altro...l'altra volta, per esempio, spiegavo ad una ragazza che io alcune marche come la l'oreal le evito,perchè sono multinazionali,sfruttano persone e animali più di chiunque altro, e via discorrendo...ma lei continuava ad osannarla perchè i prodotti che usa le danno un buon risultato e di tutto quello che ci sta dietro non gliene frega proprio niente(figuriamoci,questa mette pure le pellicce!)... alla fine,se mi regalassero una trousse sgradita,anzicchè buttarla,preferirei darla a lei o a chiunque altro la utilizzi...il mio ragionamento è questo,se lei poi questa trousse se la va a comprare perchè magari le serve,oltre a fare arrichire la deborah,si inquina il doppio...una volta per la trousse buttata,un'altra per quella acquistata...tanto vale riciclarla :) ! Non penso che la sorella di Bene sia come la ragazza in questione, che è un caso esagerato,ma alla fine, la cosmetica eco-bio è ancora,ahimè,una scelta "d'elite"...la maggior parte delle persone, nemmeno sanno che significa...e non è che gli si può imporre di imparare a leggere le etichette e comprare solo prodotti verdi...purtroppo :mrgreen: !

Avatar utente
Bene
Messaggi: 97
Iscritto il: sab nov 15, 2008 4:17 pm

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da Bene » mer gen 27, 2010 12:22 pm

Grazie mille ktt87 e rossanes per i vostri pareri! :D
Si anche io sono del parere che non bisognerebbe dare agli altri quello che non useremmo noi stessi però è anche vero che mia sorella intanto quei prodotti li usa cmq quindi tanto vale che le regalo la mia così non spende i soldi comprandone altre XD (approvo perfettamente il tuo ragionamento ktt87! :wink: )
Si è vero che la cosmesi eco bio è ancora qualcosa non compreso dalle persone... siamo davvero in pochi a dare importanza sia a noi stesse e all'ambiente comprando solo cosmetici naturali che non contengono sostanze inquinanti...
Io stessa ho provato diverse volte a convincere alcune persone persone ad utilizzare prodotti eco bio ma purtroppo è davvero difficile farlo... se una persona si trova bene con trucco insiste dicendo che si trova bene e anche se è interessata a quello che noi possiamo dirle dei prodotti naturali è difficile che cambi etica... quindi più di dirlo una volta non so che fare perchè purtroppo le persone sono ostinate molto spesso! :x e poi rischiamo di essere considerate esagerate noi per il fatto di dare importanza a queste cose... quando invece sono gli altri che dovrebbero avere un atteggiamento più consapevole e attento...

ktt87
Messaggi: 416
Iscritto il: sab set 20, 2008 1:06 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Palermo

Re: trousse deborah: usarla o meno?

Messaggio da ktt87 » lun feb 01, 2010 11:56 pm

Bene ha scritto: Io stessa ho provato diverse volte a convincere alcune persone persone ad utilizzare prodotti eco bio ma purtroppo è davvero difficile farlo... se una persona si trova bene con trucco insiste dicendo che si trova bene e anche se è interessata a quello che noi possiamo dirle dei prodotti naturali è difficile che cambi etica... quindi più di dirlo una volta non so che fare perchè purtroppo le persone sono ostinate molto spesso! :x e poi rischiamo di essere considerate esagerate noi per il fatto di dare importanza a queste cose... quando invece sono gli altri che dovrebbero avere un atteggiamento più consapevole e attento...
Quoto in pieno...purtroppo :|

Rispondi